norco range killer b

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Dubbio amletico, 1.80 di altezza, pedalo a 75 cm, la m di norco mi sembra piccola, mi manca un cm dall'attuale reach e ben due e mezzo di TT, ma la L sembra enorme. Io davvero nun sacc
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Imho vai di L
Io sono circa 1,70 e sto prendendo la M, che userò con attacco da 40-45 e manubrio da 78
Manubrio così largo non voglio montarlo, ho giá problemi di ingombro col 740.
Temo di non riuscire a caricare bene l'anteriore sulla L, 160 mm e tubo sterzo da 120 non sono uno scherzo. La spicy l'ho trovata buona in m, ma qui siamo piu stretti. Boh...la devo provare, non cé altro modo.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
La tua alu non è s?
Hai fatto uguale con il nomad.. Prima alu s poi carbon m.. :P
Cmq sec me vai di m.. anche se io come manubrio con il 76 penso di essere arrivato al mio limite...

In effetti la range taglia s ha un reach di circa 1,5 cm maggiore del nomad taglia m, mentre il nomad era più lungo da pedalare, x via dell'angolo sella molto "sdraiato" che a me non piaceva: quindi già avevo allungato la bici prendendo la range S
Però usando attacco corto e manubrio largo, che mi piacciono x il controllo immediato che ti danno sulla bici, IMHO un reach un po' più lungo ci sta ed è opportuno.
Però stavolta non mi sono basata su conti fatti a tavolino, ma, sia provando la bici del mio amico, sia mettendo sulla mia l'attacco lungo tanto da simulare la taglia più grande, mi sono ritrovata, in piedi, in una posizione decisamente più rilassata e confortevole , con la netta sensazione di essere più "dentro" la bici di adesso e in una posizione ancora comoda x pedalare.
Sono rimasta nel dubbio x parecchio, ma credo di aver ordinato la taglia più adatta x me adesso.

Riguardo al manubrio, ho preso quello da 78 con l'idea di tagliarlo , nel caso fosse stato scomodo; però in realtà sento ben poco la differenza col 76 e lo trovo confortevole cosi, quindi credo che me lo terrò in tutta la sua lunghezza :-)
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Sono preso dalla depressione...avevo puntato molto nell'attesa dei modelli 2015.... ma a guardarli, in base al costo/montaggio, nn riesco a trovare ancora dei buoni motivi per fare il cambio...help!!!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Sono preso dalla depressione...avevo puntato molto nell'attesa dei modelli 2015.... ma a guardarli, in base al costo/montaggio, nn riesco a trovare ancora dei buoni motivi per fare il cambio...help!!!

Che io sappia c'e' ancora 1 telaio di quest'anno ( oltre a quello che ho preso io? ;-)), nero con grafiche bianche, taglia M. Accattatelo!!!

( imho sul sito il telaio nero e giallo e' sbagliato: in foto non ha l'attacco x il deragliatore, ma in realta' credo ce l'abbia )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo