Quelli che il Ticino... da Magenta a Malpensa e ancora più su! - La Quarta Parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Arcogatto

Biker superis
2/10/13
363
0
0
46
Arconate
Visita sito
Dai dai [MENTION=64415]-Fabio-[/MENTION] su su....ci vuole tenacia. :celopiùg:

Sentite bikerssss da strapazzo :cucù:. Il Biker ultras [MENTION=114226]Il Gary[/MENTION] durante il giro di domenica proponeva una cosa moooollllto interessante :i-want-t:in caso di bel tempo (e sembra che sarà così). Proponeva un giro al Mottarone sulla basa di una traccia fornita dal nostro viperissimo [MENTION=51218]aleza[/MENTION]. :il-saggi:
Caro Vipers posta la traccia che ci diamo un'occhiata. Io e [MENTION=42216]robytrec[/MENTION] infatti vorremmo capire se c'è la possibilità di salire tutti assieme e avere invece due opzioni per la discesa :duello:per poi cmq ritrovarsi assieme a valle. Che ne dite? PS: Partenza albeggiante che ho a casa figlio e moglie pregna ansiosi di passare la domenica con il papà!!!
 

aleza

Biker superis
12/10/09
422
14
0
Busto Arsizio
Visita sito
Dai dai @-Fabio- su su....ci vuole tenacia. :celopiùg:

Sentite bikerssss da strapazzo :cucù:. Il Biker ultras @Il Gary durante il giro di domenica proponeva una cosa moooollllto interessante :i-want-t:in caso di bel tempo (e sembra che sarà così). Proponeva un giro al Mottarone sulla basa di una traccia fornita dal nostro viperissimo @aleza. :il-saggi:
Caro Vipers posta la traccia che ci diamo un'occhiata. Io e @robytrec infatti vorremmo capire se c'è la possibilità di salire tutti assieme e avere invece due opzioni per la discesa :duello:per poi cmq ritrovarsi assieme a valle. Che ne dite? PS: Partenza albeggiante che ho a casa figlio e moglie pregna ansiosi di passare la domenica con il papà!!!

Ueee! Ciao biciclettai della domenica!! Superfattibile salire insieme e scendere separati, la traccia è da vecchietti, c'è una buona parte di asfalto ma per degli stradisti mancati come me e [MENTION=114226]Il Gary[/MENTION] va bene...
Anzi, credo che ci possa essere la possibilità di fare più sterrato in discesa, io ho intercettato la strada borromea e poi sono sceso dal casello fino alla macchina ma secondo me ci sono alternative non bitumate.
Come vedete dalla traccia sono partito da un parcheggio vicino a Sovazza, poi sono salito su asfalto verso Coiromonte per poi prendere la sterrata verso il Mottarone con piccola deviazione sul Monte Falò... ho continuato fino ad intercettare la strada che sale dal lago d'Orta e poi ho continuato in asfalto fino in vetta. Da li sceso dallo stesso lato e poi, appena rientrato in sterrata ho seguito un cartello con indicazione Gignese, da lì un bel pezzo a mezza costa con qualche valletta fino alla strada borromea e rientro al park. :celopiùg: per me è stato divertente :il-saggi:
Tempo di auto (da borsano) per arrivare al parcheggio 45 min prendendo A26 e uscendo a Carpugnino.
Propendo anche io per partenza albeggiante, tipo essere lì alle 7.30 7.45 max. :cucù:
 

Allegati

  • Mottarone 14 Ago 14.zip
    27,9 KB · Visite: 8

Il Gary

Biker tremendus
28/8/12
1.027
0
0
47
Arconate (Mi)
Visita sito
Dai dai [MENTION=64415]-Fabio-[/MENTION] su su....ci vuole tenacia. :celopiùg:

Sentite bikerssss da strapazzo :cucù:. Il Biker ultras [MENTION=114226]Il Gary[/MENTION] durante il giro di domenica proponeva una cosa moooollllto interessante :i-want-t:in caso di bel tempo (e sembra che sarà così). Proponeva un giro al Mottarone sulla basa di una traccia fornita dal nostro viperissimo [MENTION=51218]aleza[/MENTION]. :il-saggi:
Caro Vipers posta la traccia che ci diamo un'occhiata. Io e [MENTION=42216]robytrec[/MENTION] infatti vorremmo capire se c'è la possibilità di salire tutti assieme e avere invece due opzioni per la discesa :duello:per poi cmq ritrovarsi assieme a valle. Che ne dite? PS: Partenza albeggiante che ho a casa figlio e moglie pregna ansiosi di passare la domenica con il papà!!!

Ueee! Ciao biciclettai della domenica!! Superfattibile salire insieme e scendere separati, la traccia è da vecchietti, c'è una buona parte di asfalto ma per degli stradisti mancati come me e [MENTION=114226]Il Gary[/MENTION] va bene...
Anzi, credo che ci possa essere la possibilità di fare più sterrato in discesa, io ho intercettato la strada borromea e poi sono sceso dal casello fino alla macchina ma secondo me ci sono alternative non bitumate.
Come vedete dalla traccia sono partito da un parcheggio vicino a Sovazza, poi sono salito su asfalto verso Coiromonte per poi prendere la sterrata verso il Mottarone con piccola deviazione sul Monte Falò... ho continuato fino ad intercettare la strada che sale dal lago d'Orta e poi ho continuato in asfalto fino in vetta. Da li sceso dallo stesso lato e poi, appena rientrato in sterrata ho seguito un cartello con indicazione Gignese, da lì un bel pezzo a mezza costa con qualche valletta fino alla strada borromea e rientro al park. :celopiùg: per me è stato divertente :il-saggi:
Tempo di auto (da borsano) per arrivare al parcheggio 45 min prendendo A26 e uscendo a Carpugnino.
Propendo anche io per partenza albeggiante, tipo essere lì alle 7.30 7.45 max. :cucù:

bon ..... Bello il programmino
io rimango a casa
al massimo faccio un giretto in zona!

Per me ok, non sono in formissima perciò mi aspetterete un po nel caso vero?? Fabio su dai che ci si diverte:)
 

aleza

Biker superis
12/10/09
422
14
0
Busto Arsizio
Visita sito
Per me ok, non sono in formissima perciò mi aspetterete un po nel caso vero?? Fabio su dai che ci si diverte:)

Si si come no, dici sempre così :rosik:
Tra l'altro a meno di sviluppi imprevisti sarò con la puffbike, ho spaccato un altro raggio alla Specy e non si trovano i pezzi di ricambio Easton in mezza europa, sono disperato :specc::down::razz: .... il problema è che spacco i raggi senza prendere colpi, in salita spingendo... mi sa che c'è qualcosa che non va...
 

Classifica mensile dislivello positivo