occhiali mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
io ho voluto fare un test dato l'esiguo "investimento" e sto usando con soddisfazione questi decathlon da alcuni mesi [url]http://www.decathlon.it/occhiali-ciclismo-running-arenberg-categoria-0-id_8118518.html[/URL]

Io questi stessi occhiali li ho presi per lavorare. Quindi li tengo su per ore. Però devo dire che tendono ad "ubriacare".
Per la bici ho preso la sett scorsa questi http://www.decathlon.it/occhiali-ciclismo-running-arroyo-grey-lenti-intercambiabili-id_8173631.html
Per ora mi sembrano niente male, quattro lenti, discretamente leggeri, belli avvolgenti e aderenti al volto. Per ora sono soddisfatto
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Un occhiale di qualità è sicuramente un articolo che ha delle qualità superiori, il problema nasce quando ti chiedi cosa costano queste qualità superiori ; se è vero che nelle MTB a volte paghi il nome, non vi immaginate neppure quanto lo si paga nel settore occhiali.
Nella mia zona ci sono alcune fabbriche che realizzano articoli (occhiali) per noti blasoni dell'occhialeria internazionale, beh allo spaccio vendita di tali fabbriche si rischia di prendere roba con il 60% di sconto rispetto al prezzo di listino.
Questo mi fa pensare che molte volte il rapporto qualità prezzo su occhiali da 200 in su, sia un pò farlocco !!
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Io sono passato da dei Lidl (crivit) a dei Power Race Raptor (circa 60eu. di spesa). beh,ho risolto nel passaggio FORSE il 30% dei problemi che volevo risolvere: le lenti si appannano,intercambiarle è piuttosto difficile,si graffiano anche senza eventi eccezionali etc... Quindi i miei prossimi occhiali saranno di marca ultrablasonata. Sono consapevole che forse costerà produrli i 60eu. che ho speso per i miei e so altrettanto bene che c'è poco da fare: gli occhiali O. fanno pagare quello che danno,ma ripeto che se potessi gli occhiali attuali che ho li cambierei volentieri con un prodotto "definitivo"
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Bah... Io ho usato occhiali Specialized, Salice e Rudy Project. Mi sono trovato discretamente bene con tutti. Ora, come ho scritto, ho preso quelli del Deca e mi hanno davvero sorpreso: leggeri in linea con tutti gli altri occhiali che ho avuto, quattro lenti, si cambia in un attimo, belli avvolgenti.
Se vuoi lenti fotocromatiche o polarizzate o design accattivanti forse bisogna pagare un pò di più. Ma l'occhiale è un mondo in cui ci guadagnano una valanga di soldi, quindi non sono proprio sicuro che valga la pena spendere tanto per gli occhiali e che ci sia una importante e sensibile differenza tra lenti blasonate e altre meno. Non dico che siano uguali eh, dico che ci sudiamo, li riempiamo di polvere, di fango ecc.. e, almeno io, non ho la necessità di un occhiale ultra performante. Basta che la lente non distorca la visuale e che non mi ubriachi dopo averli tenuti su poco tempo..
 

Nicod

Biker superis
13/6/14
302
0
0
Pisa
Visita sito
salve .. quali occhiali mi consigliereste ad un prezzo accessibile..?? con lenti trasparenti... grazie in anticipo

io ho voluto fare un test dato l'esiguo "investimento" e sto usando con soddisfazione questi decathlon da alcuni mesi [url]http://www.decathlon.it/occhiali-ciclismo-running-arenberg-categoria-0-id_8118518.html[/URL]

Anch'io uso con grande soddisfazione gli occhiali decathlon che hai linkato.

Dirò di più: ho acquistato quelli più scuri, mi sono trovato talmente bene che ho voluto comprarne degli altri per quando piove o quando giro di sera o nei boschi con poca visibilità, ed ho ricomprato gli stessi con lenti chiare. Da allora uso solo questi ultimi: dimentico perfino di averli, leggerissimi, avvolgenti e limpidissimi ( li lavo prima di ogni giro con acqua e sapone, li tampono poi con un pò di carta igienica; in questo modo non solo sono pulitissimi, ma non si appannano e non si rigano).

Gli unici difetti sono :
-la poca appetibilità estetica, ma se non sei un patito dei selfie puoi fregartene.
-Bisogna girare con il secondo paia di occhiali (quelli scuri) nello zaino. Ma considerando che molti portano nello zaino la custodia vuota degli occhiali con le lenti di ricambio, diciamo che tutto sommato non ci si può lamentare neanche di questo.
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Odio gli occhiali con le lenti intercambiabili: dopo un pò si smontano e ,comunque,non hanno la robustezza di quelli con lenti fisse.
Detto questo, la cifra che spendo per gli occhiali é sempre intorno alle 40/50 euro: si trovano ottimi prodotti ( con lenti antiriflesso) senza svenarsi.
E quando cadono non si impreca in cirillico....
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Odio gli occhiali con le lenti intercambiabili: dopo un pò si smontano e ,comunque,non hanno la robustezza di quelli con lenti fisse.
Detto questo, la cifra che spendo per gli occhiali é sempre intorno alle 40/50 euro: si trovano ottimi prodotti ( con lenti antiriflesso) senza svenarsi.
E quando cadono non si impreca in cirillico....

Forse è un problema più evidente in quei modelli in cui si sostituiscono le due lenti, nei modelli con mascherina unica il problema secondo me non esiste; certo dipende da quante volte si stacca e si riattacca la lente; con l'uso un sistema con lenti intercambiabili è inevitabilmente soggetto ad usura maggiore rispetto ad un occhiale fisso, nel quale però non hai la comodità del cambio lenti in base alla condizione luminosa.
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
io ne ho preso un paio simildecatlon con lenti fotocromatiche. Di sera e nel bosco ci vedi, e anche il sole pieno non disturba piu' di tanto. Certamente non diventano scurissimi, ma fanno bene un po' tutto
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Sapete se ci sono in giro occhiali da utilizzare come le maschere da freeride?....cioè con fascia elastica anziché stanghette...

guarda io qualche mese fa avevo preso quelli della lidl, che permettono sia di montare le stanghette, sia di utilizzare invece una fascia elastica, compresa nella confezione.... Occhiali, fascia elastica, portaocchiali, due paia di lenti di ricambio di differente colore, il tutto mi pare a circa 7 euro e qualcosa...
Tieni d'occhio le offerte, ogni tanto ne rimettono... Non è certamente la qualità più strepitosa al mondo, ma sono dignitosi e costano davvero una miseria...


Gente io invece sto cercando se possibile un paio di occhiali economici trasparenti, per le uscite serali e notturne...Avete qualche link da suggerirmi, deca da 5 euro a parte?
 

BIKEBROS

Biker forumensus
guarda io qualche mese fa avevo preso quelli della lidl, che permettono sia di montare le stanghette, sia di utilizzare invece una fascia elastica, compresa nella confezione.... Occhiali, fascia elastica, portaocchiali, due paia di lenti di ricambio di differente colore, il tutto mi pare a circa 7 euro e qualcosa...
Tieni d'occhio le offerte, ogni tanto ne rimettono... Non è certamente la qualità più strepitosa al mondo, ma sono dignitosi e costano davvero una miseria...


Gente io invece sto cercando se possibile un paio di occhiali economici trasparenti, per le uscite serali e notturne...Avete qualche link da suggerirmi, deca da 5 euro a parte?

...Grazie dell'info!
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
salve .. quali occhiali mi consigliereste ad un prezzo accessibile..?? con lenti trasparenti... grazie in anticipo

Io ho preso quelli del Decathlon, prima gli scuri per l'estate e poi quelli trasparenti.
Costano poco ma funzionano bene, non si appannano e se anche dovessero rompersi non è un dramma, si ricomprano con pochi soldi.
Puoi prenderne un paio per provare, per quanto costano...
 

Gingermtb

Biker popularis
15/9/14
96
8
0
Visita sito
riapro confermando il fatto che se il 99 % degli utenti sapesse quanto costano i suoi occhiali firmati gli prenderebbe un colpo...

non voglio fare cifre ma vi dico che a confronto l'Iphone ha un prezzo a dir poco economico in rapporto al costo di produzione, o comunque in rapporto al prezzo di vendita del produttore.

poi ovviamente un occhiale da 100 vale di più di un occhiale da 10...
 

Classifica mensile dislivello positivo