Trail...foto...video...dei nostri giri...non quotate le foto e i video

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
eh ... sulla tecnica c'hai pure ragione ... io sono il classico fotografo da cavalletto ... di quelli che prima di scattare passano mezz'ora a cercare l'inquadratura ed aspettare la luce giusta ...
in bici un disastro :pirletto:
image.php


image.php


...effettivamente non è semplice ma il cavalletto è d'obbligo la notte ed anche riuscire a scattare più fotogrami assieme in rapidissima successione...il primo usando il flasch per illuminare il soggetto mentre gli altri mirati allo sfondo per poi unirli assieme a casa....o-o...
 
  • Mi piace
Reactions: lonebiker

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
...effettivamente non è semplice ma il cavalletto è d'obbligo la notte ed anche riuscire a scattare più fotogrami assieme in rapidissima successione...il primo usando il flasch per illuminare il soggetto mentre gli altri mirati allo sfondo per poi unirli assieme a casa....o-o...

eh ... una volta con la pellicola ste cose "multiscatto" le facevo anche ... col digitale ho smesso di far foto serie ... dovrò fare qualche prova, spero di tirar fuori qualcosa di decente
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
...effettivamente non è semplice ma il cavalletto è d'obbligo la notte ed anche riuscire a scattare più fotogrami assieme in rapidissima successione...il primo usando il flasch per illuminare il soggetto mentre gli altri mirati allo sfondo per poi unirli assieme a casa....o-o...

Ho fatto i compiti a casa ... o meglio ... su e giu per un sentiero:

oggi sono uscito un'oretta prima dal lavoro e con un paio di amici abbiamo cominciato a pedalare sotto gli ultimi raggi del sole
image.php

poi il sole è andato a nanna
image.php

e siamo scesi al buio
image.php

... il biker è il mio amico che si è fatto un paio di minuti di surplace per farmi contento ... l'autoscatto la prossima volta :celopiùg:

:augustin::prost:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....belle sopratutto l'ultima...
...io riesco a fare il tutto in automatico con la mia...:spetteguless:...ha una comodissima funzione di scatto multiplo in rapidissima sequenza a cui affido il flash solo alla prima...
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
Anche ieri gran bel giro in compagnia degli amici [MENTION=94795]SID65[/MENTION] e [MENTION=95929]VigBuck[/MENTION] che anticipando il brutto tempo e sfruttando una finestra di sole tirano fuori dal cilindro un percorso su trail della grande guerra a dir poco spettacolare...
si parla delle prealpi vicentine, dove si sono consumate tra le più cruente battaglie della storia..
...e dove è facile tornare col pensiero considerato l'ambiente che concilia la riflessione...

image.php


...non fosse che spesso e volentieri qualcuno ti faccia sbellicare dalle risate...

image.php


...ma nonostante ciò si arriva ben presto ad un tratto esposto e memorabile...

image.php


image.php


...che sarà il gradito antipasto di un pranzo luculliano....

image.php


...grazie anche a qualcuno che ci ricorda che oggi, qui, si può e forse anche si deve scherzare...

image.php


...e allora ecco fatto!

image.php


...òcio!! :smile::smile::smile:

image.php


...anche e soprattutto sull'infinita serie di tornanti che ci permette di perder quota...

image.php


image.php


Marco e Loris grazie!
Alla prox...
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
vuoi trovare una giornata serena e tempo stabile nonostante le previsioni del tempo invitino a barricarsi in casa e fare scorte di zucchero e cognac?
vorresti magari assenza di fango nonostante il nubifragio dei giorni scorsi e quindi tornare a casa pulito pulito quasi non fossi neanche uscito in mtb?
ed in più coniugare passaggi tecnici e paesaggi selvaggi ad un tuffo nella storia?
il soddisfacimento di tutte queste variabili non può che portare ad uno ed uno solo risultato: vai a Rovereto. :smile:
e così, dopo aver studiato a lungo la situazione nella sfera di cristallo (dicasi anche visione sul Gronlait e sulla quantità di neve caduta stanotte :smile:) , faccio anch'io...
tornato assai felice sulla mia cara ferruginosa bicicletta, decido di salire verso passo Buole da Cumerlotti, dopodichè il programma prevederebbe la salita sullo Zugna e la discesa sul famoso 115 con le sue piccanti variantine al sole del primo pomeriggio.
non fosse che poco dopo il passo Buole faccio un incontro assai piacevole che mi porterà a sconvolgere un poco i piani...il biker in direzione opposta alla mia chiamasi [MENTION=8228]happyippo[/MENTION], e scambiare quattro chiacchere diventa ben presto un gran piacere... :prost:
dopo l'incontro riparto ancor più motivato con in testa un nuovo tarlo...il sentiero 118 che scende a Matassone è assai carino...happyippo dixit.
e sebbene immerso nei miei pensieri non posso comunque non far caso a ciò che mi circonda...

image.php


..segni di cento anni or sono ancora lì, immobili a guardia dell'adige...

image.php


...o della valle tutta...

image.php


...mentre il palon e i due denti si sono già messi sotto le lenzuola, forse stanchi...

image.php


...pedalando con il cornetto di vallarsa ed il carega a fare da sfondo...

image.php


...giocando a nascondino con il sole...

image.php


...dopo aver annotato che il col santo è ancora abbastanza pulito e si può fare...

image.php


...Foxi...

image.php


...e Zocchio...

image.php


...prima di buttarmi in discesa sul 118...

image.php


...e concludendo su un sentierino bellissimo che da albaredo mi fa planare con gioia fino a pochi passi dalla macchina.
un altro giorno da ricordare.... :prost:
museo a cielo aperto
 
  • Mi piace
Reactions: lonebiker

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
bellissimi posti e bellissime mtb da Trail... Vorrei sapere se con la mtb da xc posso fare stessi medesimi percorsi?

Anche io la penso come [MENTION=18584]scratera[/MENTION] ... non sarà il massimo della comodità ma con una XC ci fai quasi tutto ... "se sei capace".
Se non sei capace certe cose non le fai neanche con una bici da enduro ... e a salire fatichi di più.
:il-saggi:
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
bellissimi posti e bellissime mtb da Trail... Vorrei sapere se con la mtb da xc posso fare stessi medesimi percorsi?

ci fai tutto anche con una XC..solo a minor velocità e prendendo più rischi..

detto cio' i percorsi delle foto sopra sono niente di più che XC un po aggressivo e manco troppo (con tutto rispetto)
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
non conosco tal percorsi, commento solo le foto postate. e quelle sono XC e pure facile..ne trail ne tantomeno AM o altro..XC dalle mie parti e' roba ben più' impostata di quella
E come no.me le ricordo le tue foto...comunque no problema joordan,ormai ti conosciamo...tuttavia i nostri percorsi qui di certo non dono xc, mi sembrava corretto inserirli nella sezione trail
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
E come no.me le ricordo le tue foto...comunque no problema joordan,ormai ti conosciamo...tuttavia i nostri percorsi qui di certo non dono xc, mi sembrava corretto inserirli nella sezione trail

per fugare dubbi, la mia non e' una critica. non ho mai commentato ne criticato foto etc, anzi, chapeaux a chi ha voglia di andare in giro in bici e pure fare belle foto, a prescindere da bic, percorsi etc

il mio commento verteva puramente in risposta a quello dell'utente a cui e' venuto il dubbio che con una front da XC si potesse o no fare giri del genere...
 

stvrider

Biker superis
bellissimi posti e bellissime mtb da Trail... Vorrei sapere se con la mtb da xc posso fare stessi medesimi percorsi?


concordo con Scratera....
si fanno....si fanno....
anzi....
spesso lo stress e la tensione di tale scelta (leggasi tipologia di mezzo)
sono parte integrante della soddisfazione che ti porti a valle.


ma io non mi assumo nessuna responsabilità.....:omertà::omertà::omertà:
 

Classifica mensile dislivello positivo