impianto frenante

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bau86

Biker superis
11/6/15
411
51
0
Visita sito
Buonasera sono alla ricerca di un discreto\buon impianto frenante.
Premetto che non devo fare nulla di estremo.
Non volevo soendere un capitale, mi hanno parlato bene degli shimano slx, e mi hanno proposto degli avid elixir 5 a 65 euro. Degli hayes stroke ryde e degli sram db5 a 75 e tekto auriga comp. Che cosa mi consigliereste?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Buonasera sono alla ricerca di un discreto\buon impianto frenante.
Premetto che non devo fare nulla di estremo.
Non volevo soendere un capitale, mi hanno parlato bene degli shimano slx, e mi hanno proposto degli avid elixir 5 a 65 euro. Degli hayes stroke ryde e degli sram db5 a 75 e tekto auriga comp. Che cosa mi consigliereste?

Il tuo budget massimo...? :celopiùg:
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Da possessore di avid non posso fare altro che consigliarti gli SHIMANO....diciamo che in questi anni non mi hanno mai dato grossi problemi...ma la manutenzione (spurgo, cambio pasticche, ecc.) è una rottura e ogni volta c'è qualcosa che non va (non rientrano le pasticche, pistoncini inchiodati, ecc.)....se vuoi andare sul sicuro, vai di SHIMANO...già i deore possono andare bene!
 

thomas87

Biker superis
16/7/13
412
11
0
Cerea VR
Visita sito
Io ho sia deore che xt. Se riesci prendi gli slx che la potenza frenante si fa sentire. So che hanno fatto anche dei test tra deore/slx/xt e addirittura sembrava maggiore la potenza dei deore, ma a sensazione personale gli xt sono irraggiungibili.


Inviato da telefono intelligente utilizzando Tapatalk
 

bruner

Biker serius
5/4/15
189
0
0
fornace tn
Visita sito
Bike
stumpjumper 29er
Ciao ragazzi anche io sono intenzionato a sostituire i miei freni con altro..... al momento la mia bulls monta tektro gemini , ma devo dire che non sson pienamente soddisfatto sopratutto del posteriore!!!
Cerco qualcosa di più reattivo e modulabile non che potente....
che dite con un deore si sente la differenza rispetto agli attuali tektro. ?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao ragazzi anche io sono intenzionato a sostituire i miei freni con altro..... al momento la mia bulls monta tektro gemini , ma devo dire che non sson pienamente soddisfatto sopratutto del posteriore!!!
Cerco qualcosa di più reattivo e modulabile non che potente....
che dite con un deore si sente la differenza rispetto agli attuali tektro. ?

guarda...non conosco i Gemini....mi limito soltanto a continuare a sostenere che la differenza di prezzo tra Deore e SLX attualmente è talmente irrisoria che conviene prendere i secondi...
 

bruner

Biker serius
5/4/15
189
0
0
fornace tn
Visita sito
Bike
stumpjumper 29er
guarda...non conosco i Gemini....mi limito soltanto a continuare a sostenere che la differenza di prezzo tra Deore e SLX attualmente è talmente irrisoria che conviene prendere i secondi...

ma secondo te per il montaggio quanto mi possono chiedere???:spetteguless:
e poi non vorrei dire una cavolata, ma ci son più modelli di slx o deore,
perché mi sembra di aver visto navigando su internet prezzi molto diversi??:nunsacci:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ma secondo te per il montaggio quanto mi possono chiedere???:spetteguless:

sinceramente non saprei....io li monto da solo...non è un'operazione complicata ma dipende sempre da quanto è onesto il meccanico

la differenza di prezzo per gli SLX potrebbe essere dovuta al fatto se siano IceTec oppure no....comunque ci sono delle differenze marcate tra siti anche sullo stesso modello
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
855
0
0
53
gorizia
Visita sito
vai di shimano e non sbagli: ho avuto avid juicy, tekro, hayes.......anche i deore sono buoni, manutenzione minima. Sui miei deore ho solo sostituito i dischi con gli slx e pastiglie in resina e sono molto soddisfatto.
 

bau86

Biker superis
11/6/15
411
51
0
Visita sito
Ciao ragazzi mi hanno offerto questi freni , sono slx ??secondo me deore del 2015. Io non me ne intendo molto erano montati su una giant reing 2015. A 70 euro più spedizione usatib2 volte che dite?
 

Allegati

  • Screenshot_2015-07-28-22-53-18.jpg
    Screenshot_2015-07-28-22-53-18.jpg
    6,1 KB · Visite: 33
  • Screenshot_2015-07-28-22-53-31.jpg
    Screenshot_2015-07-28-22-53-31.jpg
    8,3 KB · Visite: 27

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Hayes produce buoni freni a disco.
Shimano produce buoni freni a disco.
Formula produce eccellenti freni a disco.

Io ho avuto qualche esperienza negativa con Avid.
Ma altri non hanno mai avuto un problema.

Poi dipende quanto vuoi/puoi spendere
 

Classifica mensile dislivello positivo