Luci - seconda parte

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Mi dicono alcuni amici che hanno fatto uscite con ragazzi che usavano 4 faretti e 9000 lumen. Cambia molto o 5000 che ho linkato vanno bene?
Magari se potete mi linkate voi qualcosa?
 

Lonewolf

Biker superioris
Mi dicono alcuni amici che hanno fatto uscite con ragazzi che usavano 4 faretti e 9000 lumen. Cambia molto o 5000 che ho linkato vanno bene?
Magari se potete mi linkate voi qualcosa?
[emoji1] [emoji1] [emoji1]
Bello leggere di questi numeri stratosferici. Giusto per informazione un faro allo xeno senza correttore di assetto ( quindi su auto di un certo livello) arriva al massimo a 2000 lm.
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Vabbe per iniziare è vedere se può essere piacevole l'uscita serale dovrebbero andare...
Non ho mai provato ancora.



Vanno bene entrambi per iniziare e anche per continuare.

Fanno comunque un bel po' di luce. Sufficiente per andare in giro in sicurezza. Al limite, se vedi che la cosa ti piace, un altro pacco batterie migliore. E, per sicurezza, almeno un'altra torcia nello zaino.
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Secondo me, fra i due che hai linkato, grosse differenze non ce ne sono.

Il primo dovrebbe avere i led cree di ultima generazione (xm L2) nella versione T6.

Il secondo i led di penultima generazione (XML) ma nella ultima versione U2, più efficienti. Quindi mi sa che siamo lì......

Per le batterie, vale la filastrocca: Ambarabà cici cócó, quel che son peggio non sò..... È "un prenderci".

si ma il primo non ho capito quanti lumen ha.... può essere 1800 contro i 5000 del secondo??
 

The_Farmer

Biker velocissimus
si ma il primo non ho capito quanti lumen ha.... può essere 1800 contro i 5000 del secondo??



Può essere che il primo ha scritto 1800 e il secondo 5000. Mio cuggino potrebbe spararla ancora più grossa.

Del lupine piko dichiarano 1200 con un consumo di 13watt. Il mio solarstorm consuma poco più di 7watt



È più probabile siano tutti e due vicino ai 700. E son tanti lo stesso..... Per girare in bici.
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
869
312
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Ho letto le ultime 50 pagine di discussione, e ho capito che con le cinesate poi bisogna star dietro alle batterie, al carica batterie, gli accumulatori sono a separati dal corpo luce, bisogna avere un casco dedicato con tutto fissato sopra in modo più o meno definitivo ecc...ma io cerco delle luci non per fare vere e proprie notturne, ma che quando cala il sole la sera, e sono nel bosco, mi consentano di vedere quella mezz'ora al massimo per tornare alla macchina. C'è qualche prodotto più easy, con batterie incluse nel corpo luce, e dal costo contenuto? O chiedo la luna? [emoji16]
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Ragazzi.... Ho letto 30 e più pagine.. E la confusione regna sovrana...
Mi consigliate un prodotto decente, sui 40/50 euro, per uscite di max 3 ore? Spedizione da Italia o uk. ( o Amazon ovviamente)
Finora ho visto questi:
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=291322046689

E
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=331384962832
Oook, allora in serata ordino una delle due quo sopra.

Posso iniziare cosi o quella sul casco è indispensabile.? Pensavo sul casco di prenderla in un secondo momento...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.491
3.411
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ho letto le ultime 50 pagine di discussione, e ho capito che con le cinesate poi bisogna star dietro alle batterie, al carica batterie, gli accumulatori sono a separati dal corpo luce, bisogna avere un casco dedicato con tutto fissato sopra in modo più o meno definitivo ecc...ma io cerco delle luci non per fare vere e proprie notturne, ma che quando cala il sole la sera, e sono nel bosco, mi consentano di vedere quella mezz'ora al massimo per tornare alla macchina. C'è qualche prodotto più easy, con batterie incluse nel corpo luce, e dal costo contenuto? O chiedo la luna? [emoji16]

La luna può andar bene, ma per pochi giorni al mese, e se non è nuvoloso.
Per il resto forse ti potrebbe andar bene una torcia da piazzare sul manubrio. L'alternativa è spendere bei soldini per un prodotto di marca.
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Sigh.... Te pareva.... Per favore mi mandate allora qualche link ebay Europa x luce casco? Ovviamente da affiancare a quella per il manubrio. Non vorrei dover prendere due kit... Due pacchi batterie ecc... Uscirei vestito come robocop
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.410
1.971
0
Su per i monti
www.arsie.net
Oook, allora in serata ordino una delle due quo sopra.

Posso iniziare cosi o quella sul casco è indispensabile.? Pensavo sul casco di prenderla in un secondo momento...

Non puoi uscire senza luce sul casco, fosse anche un monoled con pila a bottone tipo portachiavi, per elementari ragioni di sicurezza.

Sigh.... Te pareva.... Per favore mi mandate allora qualche link ebay Europa x luce casco? Ovviamente da affiancare a quella per il manubrio. Non vorrei dover prendere due kit... Due pacchi batterie ecc... Uscirei vestito come robocop

Due luci sono necessarie, proprio per una ragione di siscurezza.
Se una si spegne resta l'altra.
Se succede in salita ancora ci si salva, se capita in discesa in velocità, meglio non pensare alle conseguenze.
Io ho entrambe quelle luci, sono valide (meglio la Solarstorm) e si può girare tranquilli.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.270
2.667
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Sigh.... Te pareva.... Per favore mi mandate allora qualche link ebay Europa x luce casco? Ovviamente da affiancare a quella per il manubrio. Non vorrei dover prendere due kit... Due pacchi batterie ecc... Uscirei vestito come robocop

uscire cosi nn mi sembra da robocop...:medita:
 

Allegati

  • 7d450b6a15617a497f6bbbe705b8e6da_8266.jpg
    7d450b6a15617a497f6bbbe705b8e6da_8266.jpg
    26,6 KB · Visite: 52

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Solarstorm quale? La prima ha venditore chiamato solarstorm, la seconda ha solarstorm stampato sopra... Quale dicevi tu?

E, tornando al casco, una volta presa la solarstorm per il manubrio, quale compro per il casco? Un'altra solarstorm identica?
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
869
312
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
A sto punto non vedendo alternative proverò l'accoppiata luce cinese manubrio + casco. Mi accodo alle richieste di [MENTION=180082]thedoors[/MENTION] per il consiglio luce casco [emoji6]
Invece prenderò la solarstorm per il manubrio.
Quale battery pack per la solarstorm del secondo link di thedoors consigliate di prendere a parte?
E anche per la luce casco ovviamente...grazie mille
 

Classifica mensile dislivello positivo