[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Pagato 190 euro in negozio.


Inviato dal mio Asus Zenfone 2 utilizzando Tapatalk



Io 180

Ho detto al Sivende: "in rete l'ho trovato a quel prezzo spedito. Se mi fai lo stesso prezzo lo prendo da te altrimenti lo prendo in rete "

5 minuti di filippica sul fatto che bisogna comprare nei negozi e non in rete e poi me l'ha dato a 180 :celopiùg::celopiùg:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
@SteFagg sono due versioni: ho trovato anche l'altra versione 2014 mentre quella in offerta era 2015


http://www.probikeshop.it/forcella-...-conico-asse-15-mm-nero-opaco-2014/93919.html


Mi ripeti un po' come ti stai trovando con la forca ? :celopiùg:
Mi interessa soprattutto sapere se è morbida per la prima parte ma se nel contempo sostiene bene sulla parte centrale.
Le regolazioni sono efficenti ? I miei utilizzi sarebbero trail e AM ( no drop )
Girando il pomello sulla testa dello stelo si regola la velocità di affondamento fino al blocco completo ? Ho capito giusto ?
Non c'è la regolazione indipendente alte/basse velocità cosi come la Revelation vero ? ( mi sono ben abituato con la Lirik :-) )


edit: qui ho trovato la 2016 anche se leggermente più cara
http://www.chainreactioncycles.com/...-rl-solo-air-15mm-rockshox-2016/rp-prod109679

È una RS... :)
Il vuoto nella parte centrale è piu' una prerogativa fox...

PS. Vedo che anche sul casco.. C'è un plebiscito.. !! Spendaccione :) :)
Cmq. Bellissimo
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
È una RS... :)
Il vuoto nella parte centrale è piu' una prerogativa fox...

PS. Vedo che anche sul casco.. C'è un plebiscito.. !! Spendaccione :) :)
Cmq. Bellissimo
Grazie Icio, l'ho acquistato principalmente per la mentoniera amovibile, ma dal vivo é molto bello e intona con il colore della mia bike. [emoji4]

Inviato dal mio Asus Zenfone 2 utilizzando Tapatalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Grazie Icio, l'ho acquistato principalmente per la mentoniera amovibile, ma dal vivo é molto bello e intona con il colore della mia bike. [emoji4]

Inviato dal mio Asus Zenfone 2 utilizzando Tapatalk

Il Top.. !! Bello e pratico.
La mentoniera amovibile è una furbata..
un casco hard.. solo quando serve.

Ehh Bravo Fr@
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Mi ripeti un po' come ti stai trovando con la forca ? :celopiùg:
Mi interessa soprattutto sapere se è morbida per la prima parte ma se nel contempo sostiene bene sulla parte centrale.
Le regolazioni sono efficenti ? I miei utilizzi sarebbero trail e AM ( no drop )
Girando il pomello sulla testa dello stelo si regola la velocità di affondamento fino al blocco completo ? Ho capito giusto ?
Non c'è la regolazione indipendente alte/basse velocità cosi come la Revelation vero ? ( mi sono ben abituato con la Lirik :-) )
Nel complesso mi trovo bene, naturalmente da una forca di quella fascia non ci si possono aspettare miracoli, fermo restando che la validità dell'upgrade si percepisce eccome. Ovviamente si sente un po' la mancanza della regolazione alle basse velocità (anch'io con la Pike mi sono abituato bene), comunque non ha tendenza a insaccare malamente sul ripido e si blocca efficacemente chiudendo del tutto la compressione. Altra cosa, per quanto sia una 140 con steli da 32, flette davvero poco.
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Nel complesso mi trovo bene, naturalmente da una forca di quella fascia non ci si possono aspettare miracoli, fermo restando che la validità dell'upgrade si percepisce eccome. Ovviamente si sente un po' la mancanza della regolazione alle basse velocità (anch'io con la Pike mi sono abituato bene), comunque non ha tendenza a insaccare malamente sul ripido e si blocca efficacemente chiudendo del tutto la compressione. Altra cosa, per quanto sia una 140 con steli da 32, flette davvero poco.



Grazie :celopiùg:

Immagino che il blocco della compressione può essere regolato parzialmente in luogo della regolazione alle basse velocità ... è corretto ?

Visto che , da quello che ho capito, andiamo ad utilizzare la bike per gli stessi percorsi, tra una Sektor a 329 euro ed una Revelation RCT3 a 523 euro tu cosa sceglieresti ?

Confermeresti la scelta della Sektor giudicando la Revelation ( ed il relativo prezzo ) sovradimensionata per la tipologia di utilizzo ?
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
La reve è più sofisticata e precisa.

Se prendi la sektor.. E ti dovesse mancare qualcosa.. Nulla ti vieta di upgradarla in fututo.. Visto che lo puoi fare. E trasformarla a tutti gli effetti in una revelation.

Dipende dal budget :)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
La reve è più sofisticata e precisa.

Se prendi la sektor.. E ti dovesse mancare qualcosa.. Nulla ti vieta di upgradarla in fututo.. Visto che lo puoi fare. E trasformarla a tutti gli effetti in una revelation.

Dipende dal budget :)



Upgradare costa sempre di più ;-)

Non ti nascondo che i 200 euro di differenza non sono pochi :nunsacci:

ps: hai visto quell'occasione che ci siamo lasciati sfuggire sulla Reve ? :omertà::omertà:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Upgradare costa sempre di più ;-)

Non ti nascondo che i 200 euro di differenza non sono pochi :nunsacci:

ps: hai visto quell'occasione che ci siamo lasciati sfuggire sulla Reve ? :omertà::omertà:

Ps. Non mi ricordo più chi l'aveva upgradata e aveva fornito tutte le info e prezzi.
Cmq. No. Avevo fatto il calcolo all'epoca e la sektor upgradata costava un 30/40€ in meno della reve. (Rct3 +DNA motion controllo)
X me che non sono uno smanettone è una soluzione da scartare.
X chi lo è.. Invece è un'opportunità.. Nel senso.. Che puoi partire con un budget limitato.. Poi se non ti basta.. Upgradare in più il secondo vantaggio che sulla sektor puoi variare l'escursione con degli spessori.

Il prezzo più basso da quando la tengo sotto controllo.. Era stato su bike components a 489€
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Trovato il post..


image.php
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Immagino che il blocco della compressione può essere regolato parzialmente in luogo della regolazione alle basse velocità ... è corretto ?
Vedi il post sopra...
Visto che , da quello che ho capito, andiamo ad utilizzare la bike per gli stessi percorsi, tra una Sektor a 329 euro ed una Revelation RCT3 a 523 euro tu cosa sceglieresti ?

Confermeresti la scelta della Sektor giudicando la Revelation ( ed il relativo prezzo ) sovradimensionata per la tipologia di utilizzo ?
Confermerei la Sektor...trovo che il costo e il miglioramento delle prestazioni in discesa siano proporzionati alla tipologia della bici. Ci ho pensato un bel po' anch'io prima di prenderla, a dire il vero...
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Vedi il post sopra...
Confermerei la Sektor...trovo che il costo e il miglioramento delle prestazioni in discesa siano proporzionati alla tipologia della bici. Ci ho pensato un bel po' anch'io prima di prenderla, a dire il vero...



Grazie....
ci dovrò dormire sopra per un po' per decidere ;-)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Però la Sektor a meno di 329 non l'ho trovata.
Per cui 109 euro in più di quella del topic.
Ammettiamo pure che i prezzi dell'upgrade siano ancora quelli e di farsi il lavoro andiamo comunque a 499 euro.

Con 20 euro in più prendi la Reve

Infatti. L'unico vantaggio sarebbe poter variare il travel con gli spacer (da 140 a 130 o 120) se non ti serve o non sei uno smanettone come me.. Allora una o l'altra .. Fatta e finita :)
Era solo x darti un campo più ampio e qualche info in più.

I post più interessanti li conservo :)
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Infatti. L'unico vantaggio sarebbe poter variare il travel con gli spacer (da 140 a 130 o 120)
Ma per quale motivo non approfittare di tutta l'escursione? Come già si è visto, in salita non ci sono problemi particolari...ok, io forse non li avverto per niente, abituato alla Enduro che sbandiera parecchio sul ripido...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo