confroto schwable - maxxis

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Teoizhere

Biker serius
20/3/09
271
8
0
37
Villasanta
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 LTD MY15
Ciao a tutti,

vorrei sostituire la coppia di gomme Schwable Hans Dampf performance 2,35x27.5 trovate sulla mia Reing 2 ltd perchè le gomme in oggetto non sono TUBELESS Ready.

Le 2 combinazioni che ho valutato sarebbero:

SCHWABLE
- ant. Hans Dampf EVO Trailstar Snake Skin 2.35x27,5
- post. Nobby Nic EVO Pacestar Snake Skin 2,25x27.5

MAXXIS
- ant. Minion DHF 3C MaxxTERRA/EXO/TR 2.30x27.5
- post. ARDENT EXO/TR 2.25x27.5

Voi cosa consigliate? Come percorsi faccio AM/ENDURO, principalmente rocciosi e quasi mai esco con il bagnato. dietro la vorrei un pò scorrevole..

Consigli? altre combinazioni alternative?!

Grazie mille!!
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ciao, Ti sei trovato bene con le Hans dampf davanti???.... io per niente per questo ti consiglio Maxxis minion dhf 3c davanti (secondo me sono perfette) e dietro anche l'hans dampf..

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Ho esattamente la configurazione Maxxis da te citata (misure comprese), mentre in inverno monto dietro una HRII. Dopo aver abbandonato tempo fa il lattice per i troppi sbattimenti e inconvenienti, è da novembre 2014 che con camera d'aria e protezione EXO non buco (sgratt sgratt). E di percorsi scassati ne hanno visti tanti tanti... La tenuta? il DHF in versione 3C è pazzesco e prevedibile in ogni situazione, mentre l'Ardent è sì piuttosto scorrevole, perlomeno rispetto all'HRII, ma allo stesso tempo non ha quella tenuta che mi aspettavo. Avevo io aspettative troppo alte? Forse. Se comunque ti piace controllare il posteriore e fare un po' l'asino derapando ne resterai soddisfatto ;-)

Non conosco bene Schwalbe, ma forse un MagicMary all'anteriore sarebbe meglio, magari con un HD al posteriore.
 

Teoizhere

Biker serius
20/3/09
271
8
0
37
Villasanta
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 LTD MY15
Ciao, Ti sei trovato bene con le Hans dampf davanti???.... io per niente per questo ti consiglio Maxxis minion dhf 3c davanti (secondo me sono perfette) e dietro anche l'hans dampf..

Inviato utilizzando Tapatalk

Ciao!

Guarda io vengo da un NOBBY NIC 2,25 x 29 anteriore e per ora HD 27,5 mi sembra un pelo meglio a livello di tenuta, sarà per la larghezza maggiore, ma vorrei cambiarlo solo per il discorso che vorrei passare al tubeless...
 

Teoizhere

Biker serius
20/3/09
271
8
0
37
Villasanta
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 LTD MY15
Ho esattamente la configurazione Maxxis da te citata (misure comprese), mentre in inverno monto dietro una HRII. Dopo aver abbandonato tempo fa il lattice per i troppi sbattimenti e inconvenienti, è da novembre 2014 che con camera d'aria e protezione EXO non buco (sgratt sgratt). E di percorsi scassati ne hanno visti tanti tanti... La tenuta? il DHF in versione 3C è pazzesco e prevedibile in ogni situazione, mentre l'Ardent è sì piuttosto scorrevole, perlomeno rispetto all'HRII, ma allo stesso tempo non ha quella tenuta che mi aspettavo. Avevo io aspettative troppo alte? Forse. Se comunque ti piace controllare il posteriore e fare un po' l'asino derapando ne resterai soddisfatto ;-)

Non conosco bene Schwalbe, ma forse un MagicMary all'anteriore sarebbe meglio, magari con un HD al posteriore.

grazie delle info! per curiosità, ha provato anche il DHR II al posteriore? com'è rispetto all'High Roller? mi interessa molto il comportamento in frenata...

Grazie!
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
personalmente uso proprio DHF 2.3 e Ardent 2.25 sulla front da Enduro.
Accoppiata fantastica, l'Ardent l'ho appena cambiata con una uguale perchè dopo 1300 km in tubeless senza un problema cominciava a dare qualche noia.
Davanti spesso monto un'altra ruota col DHF 2.5 che trovo decisamente migliore in alcuni percorsi dove il 2.3 mi è partito via sulla polvere, entrambi perfetti col lattice sia su cerchi UST che nastrati.
Fossi in te andrei proprio sul 2.5 che in realtà è solo leggermente più largo (cmq meno largo dell'HD 2.35) e ti da un po piu di margine.
Dietro l'Ardent è immensamente piu pedalabile e cmq buono in frenata.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Ciao a tutti,

vorrei sostituire la coppia di gomme Schwable Hans Dampf performance 2,35x27.5 trovate sulla mia Reing 2 ltd perchè le gomme in oggetto non sono TUBELESS Ready.

Le 2 combinazioni che ho valutato sarebbero:

SCHWABLE
- ant. Hans Dampf EVO Trailstar Snake Skin 2.35x27,5
- post. Nobby Nic EVO Pacestar Snake Skin 2,25x27.5

MAXXIS
- ant. Minion DHF 3C MaxxTERRA/EXO/TR 2.30x27.5
- post. ARDENT EXO/TR 2.25x27.5

Voi cosa consigliate? Come percorsi faccio AM/ENDURO, principalmente rocciosi e quasi mai esco con il bagnato. dietro la vorrei un pò scorrevole..

Consigli? altre combinazioni alternative?!

Grazie mille!!

se vuoi più scorrevolezza dietro metti un rock razor 2.35 tenendo davanti hans dampf 2.35

io ho usato fino all'altro ieri davanti nobby nic 2.35 29" e dietro rock razor 2.35 29", carente in frenata però.... ieri ho montato hans dampf 2.35 e ho passato dietro il nobby nic 2.35, meglio in discesa e frenata però si sente la minor scorrevolezza. in ottica AM l'accoppiata che avevo prima era migliore, adesso ho queste se voglio fare "il tempo" in discesa, ma se vado tranquillo sono anche un po' troppo esose.
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
Ciao a tutti,

vorrei sostituire la coppia di gomme Schwable Hans Dampf performance 2,35x27.5 trovate sulla mia Reing 2 ltd perchè le gomme in oggetto non sono TUBELESS Ready.

Le 2 combinazioni che ho valutato sarebbero:

SCHWABLE
- ant. Hans Dampf EVO Trailstar Snake Skin 2.35x27,5
- post. Nobby Nic EVO Pacestar Snake Skin 2,25x27.5

MAXXIS
- ant. Minion DHF 3C MaxxTERRA/EXO/TR 2.30x27.5
- post. ARDENT EXO/TR 2.25x27.5

Voi cosa consigliate? Come percorsi faccio AM/ENDURO, principalmente rocciosi e quasi mai esco con il bagnato. dietro la vorrei un pò scorrevole..

Consigli? altre combinazioni alternative?!

Grazie mille!!


se vuoi cambiarle perché non ti piacciono come gomme...ok

se la motivazione invece é latinizzare...puoi benissimo latinizzare quelle che hai!
 

Classifica mensile dislivello positivo