Downhill: Rc4 Kashima 2013 vs RockShox Vivid air r2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alesix

Biker serius
26/1/13
109
0
0
32
Bassano del grappa
Visita sito
Salve a tutti volevo chiedervi alcune info, possiedo una nukeproof scalp 2014 con il suddetto ammo (Rc4 kashima), mi ci trovo davvero bene ma ho sempre avuto il pallino di passare e provare un ammo ad aria, recentemente ho trovato un Rockshox vivid air r2 (e non r2c) l'r2 come regolazioni ha il doppio ritorno (inizio corsa - finecorsa) senza compressione, sul sito rockshox ho potuto constatare che si tratta comunque di un'ammo studiato per dh e le recensioni ne parlano bene, ora mi ritrovo in testa un sacco di domande e non sapendo cosa fare vorrei chiedere informazioni pure a voi, il vivid a soldi lo pagherei circa 230 euro incluso di pompetta oppure posso tranquillamente scambiarlo per il mio rc4, la prima domanda è 230 euro sono tanti o pochi secondo voi per un vivid 2013 r2? lo chiedo perchè ho visto nel mercatino inserzioni del 2013 2014 dove lo stesso ammo veniva venduto gia allora a questo prezzo, qualcuno che magari lo monta conosce i pro e i contro? qualche parere? grazie a chi mi risponderà
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
Allora.... io ho fatto la stessa cosa: montato un elka, ho trovato un dbair ad un prezzo ultra accattivante, lo ho provato, ma ora sono tornato alla molla: Levi 400g di molla come peso passando all'aria, ma facendo un confronto ti dico che la molla ha ancora la meglio sull'aria. Lo avevo preso cercando di rendere più maneggevole e giocosa la bici, ma in realtà tanto miglioramento non lo porta perché appena rimessa la molla mi sono accorto che riuscivo comunque a guidarla come desideravo e pensavo che mi avrebbe permesso solo l'aria...
Comunque, io ti sconsiglio di prendere un ammo senza regolazione delle compressioni: le basse sono essenziali per la guida in curva e sugli spostamenti di peso, nonché per far comportare la bici come desideri ogni volta che devi schiacciarla; potresti ovviare gonfiando/sgonfiando l'ammo, ma così ti lavorerebbe male in quanto a progressione. Le alte non so quanto tu vada veloce e quanto ne troveresti beneficio... però il tuo rc4 le ha, e dunque perché passare a qualcosa che quando ne sentirai il bisogno non te le potrà offrire??
Come prezzo mi verrebbe da dirti che è un po tanto se lo vendevano nuovo all'epoca allo stesso prezzo al quale lo trovi ora.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Salve a tutti volevo chiedervi alcune info, possiedo una nukeproof scalp 2014 con il suddetto ammo (Rc4 kashima), mi ci trovo davvero bene ma ho sempre avuto il pallino di passare e provare un ammo ad aria, recentemente ho trovato un Rockshox vivid air r2 (e non r2c) l'r2 come regolazioni ha il doppio ritorno (inizio corsa - finecorsa) senza compressione, sul sito rockshox ho potuto constatare che si tratta comunque di un'ammo studiato per dh e le recensioni ne parlano bene, ora mi ritrovo in testa un sacco di domande e non sapendo cosa fare vorrei chiedere informazioni pure a voi, il vivid a soldi lo pagherei circa 230 euro incluso di pompetta oppure posso tranquillamente scambiarlo per il mio rc4, la prima domanda è 230 euro sono tanti o pochi secondo voi per un vivid 2013 r2? lo chiedo perchè ho visto nel mercatino inserzioni del 2013 2014 dove lo stesso ammo veniva venduto gia allora a questo prezzo, qualcuno che magari lo monta conosce i pro e i contro? qualche parere? grazie a chi mi risponderà
Ciao, secondo me per l'uso che ne devi fare.. lascia perdere perché l'ammortizzatore in questione non ha la regolazione della compressione cosa che ritengo utilissima per la dh!

Inviato utilizzando Tapatalk
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Salve a tutti volevo chiedervi alcune info, possiedo una nukeproof scalp 2014 con il suddetto ammo (Rc4 kashima), mi ci trovo davvero bene ma ho sempre avuto il pallino di passare e provare un ammo ad aria, recentemente ho trovato un Rockshox vivid air r2 (e non r2c) l'r2 come regolazioni ha il doppio ritorno (inizio corsa - finecorsa) senza compressione, sul sito rockshox ho potuto constatare che si tratta comunque di un'ammo studiato per dh e le recensioni ne parlano bene, ora mi ritrovo in testa un sacco di domande e non sapendo cosa fare vorrei chiedere informazioni pure a voi, il vivid a soldi lo pagherei circa 230 euro incluso di pompetta oppure posso tranquillamente scambiarlo per il mio rc4, la prima domanda è 230 euro sono tanti o pochi secondo voi per un vivid 2013 r2? lo chiedo perchè ho visto nel mercatino inserzioni del 2013 2014 dove lo stesso ammo veniva venduto gia allora a questo prezzo, qualcuno che magari lo monta conosce i pro e i contro? qualche parere? grazie a chi mi risponderà

Tieniti la molla, tra l'altro ho la tua stessa bici...e per di più non ha senso sostituire un pezzo con un modello Inferiore a prestazioni!
 

Classifica mensile dislivello positivo