Soul Fire - 2014/15

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
controllato anche adesso...la taglia M la da come standard stem 35mm

probabilmente ,durante la selezione misura,ho selezionato 50mm.....

probabile che serve si un 35mm


ma non c'è nessuno con una M?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Alenyc fammi sapere imressioni su come va la foxxona io strizzo x bene la durolux e poi penso ad una cara vecchia marza 66
Ok...Per adesso ottimo feeling regolazioni di compressioni davvero sensibili....sullo sconnesso sembra di camminare su una ciclabile da tanto che assorbe bene e copia il terreno....

Non sono ancora riuscito a testarla come si deve però. ...
 

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
Testala x bene cioè massacrala a dovere con quello che costano devono sopportare un uso superintensivo. Se la SuntourDurolux resisterà all'uso che ho in programma x tutta la stagione a Ottobre potremo aprire una serena discussione sul sostanza nella componentistica !
 

wildmak

Biker serius
11/10/10
148
0
0
Genova
Visita sito
Testala x bene cioè massacrala a dovere con quello che costano devono sopportare un uso superintensivo. Se la SuntourDurolux resisterà all'uso che ho in programma x tutta la stagione a Ottobre potremo aprire una serena discussione sul sostanza nella componentistica !

Io la sto testando meglio che posso e arrivando da una totemona devo dire che mi ha positivamente impressionato. Sto ancora studiando le regolazioni varie, ma penso di aver già trovato il miglior compromesso tra scassato veloce e tecnico lento...almeno mi sembra...Stamattina ho fatto la 5 uscita e devo dire che si sta slegando un po e a ogni uscita migliora!!!
Non conoscevo nemmeno Sr Suntour prima di ordinare la mia bimba, ma devo dire che sono contento dell'acquisto e non penso che la cambierò...almeno per un bel po e finchè non l'avrò spremuta come si deve. A breve andrò A Monte Alpet e già lì vedrò bene come si comporta su lunghe discese....Per ora sui sentieri di casa mi ci trovo benissimo!!! Assorbe bene gradoni e grossi ostacoli, ma mi sembra anche abbastanza sensibile (il giusto) sulle piccole sconnessioni. Vi farò sapere strada facendo (e godendo!!!) :celopiùg:
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Sì, spesso suntour è sinonimo di forcella da supermercato o cmq entry entry level perché appunto vengono montate sopratutto su bici di fascia bassa bassa...In questo caso invece no....
Eh si, io ho avuto Suntour sulla mia prima bici tanti anni fa e tutt'oggi sulle bici entry level praticamente ci sono solo Suntour, però la Durolux rappresenta il top di gamma del marchio e da molte recensioni e test che ho letto sembra essere un ottimo prodotto.
Diciamo che Suntour non ha vie di mezzo!!!
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Mi è arrivata stamattina la mail che la mia bambina è stata spedita alle 9:22...due settimane prima della spedizione prevista!!!
Non vedo l'ora che arrivi cavolooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

wildmak

Biker serius
11/10/10
148
0
0
Genova
Visita sito
Mi è arrivata stamattina la mail che la mia bambina è stata spedita alle 9:22...due settimane prima della spedizione prevista!!!
Non vedo l'ora che arrivi cavolooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:


:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg: Evvai!!!!! Un altro col "fuoco dell'anima"!!!! E' bello pure il nome!!! Vedari che in pochi giorni ti arriva:celopiùg:
A me da quando mi hanno mandato la mail a quando l'hanno conseganta sono passati solo 2 o 3 giorni...se non mi ricordo male....
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Arrivata ieri pomeriggio con due settimane di anticipo rispetto al previsto!
Esteticamente è MERAVIGLIOSA...ora devo testarla!!!
Era già tutta montata, ruote gonfie, solo da girare il manubrio e metterci i pedali...meglio di così! Inoltre aveva già il paracatena sul carro!
Ho solo dei problemi a togliere il perno passante anteriore...ma imparerò!
A presto per il test guidato!
:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo