b'twin rockrider 700s

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Rieccomi!! Buttando l'occhio sulle foto profilo vedo che qualcuno ha conservato i catarifrangenti dei raggi originali. .. e mi son detto: come avete personalizzato le vostre amate RR700S??
col tempo personalmente ho badato più alla funzionalità del mezzo e allo stile di guida acquisito (oltre 3000 km all'attivo e la ricomprerei altre 700 volte!!)
A parte i rifrangenti che son volati liberi alle prime legnate:twisted: ho cambiato:
PEDALI: truvativ pianta larga con pin lunghi e sottili (quelli che si avvitano)- grande aderenza ovunque
REGGISELLA TELESCOPICO: meccanico della forka varia con spessore x problema imbarazzante (SEGNALATO ALLA DITTA) della sezione dei loro tubi- lavora bene lo uso molto
TENDICATENA: in arrivo. A volte su discese pietrose andando a riprendere mi son trovato senza catena:cucù:
STEM: in arrivo. Sono talmente avanzato che inizialmente avevo intenzione di cambiare taglia da xl a l, poi ho misurato quello stemmone di serie: 11 cm!!!!! Sto vagliando l'acquisto di uno da 6 che dovrebbe migliorare postura e maneggevolezza
...E voi?


Se vuoi ti mando i miei catrarifrangenti originali al costo della spedizione ;-) ... li ho conservati perché "nun se butta via niente", ma non so che farne :cucù: .
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Quoto in toto (da fratello i 9.1ista) quel che dice [MENTION=92749].ab.[/MENTION] le RR hanno 29.8 dalla notte dei tempi.

Proprio per questo fa ridere pensare al fatto che il telescopico RR (http://www.decathlon.it/cannotto-sella-telescopico-id_8323994.html) sia in misura 31.6 :-) :-) (ad un utente che chiedeva spiegazioni, han detto che è perchè il 31.6 è più diffuso e, se avrà successo, penseranno a farlo in 29.8).



Ma saranno dementi?

Potrebbero fare MILIARDI vendendo un telescopico da 29.8 a quel prezzo... chi cazz0 se lo piglia un tele del Deca per una bici non deca?
Ma si sa, in Deca è vietato usare strategie vincenti...
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Ma saranno dementi?

Potrebbero fare MILIARDI vendendo un telescopico da 29.8 a quel prezzo... chi cazz0 se lo piglia un tele del Deca per una bici non deca?
Ma si sa, in Deca è vietato usare strategie vincenti...
Ahahahahahahah

Usassero strategie commerciali vincenti si semplificherebbero troppo la vita...sarebbe antisportivo :-) :-) :-)
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
di modifiche ne farei in abbondanda ma i miei scarsi fondi non me lo permettono:arrabbiat: appena avro più $$$

-manubrio da 780mm
-Dischi da 180mm(o per esagerare il 203 che fa una porca figura...)
-Pedali da discesa(di quelli da dh)
-Sella


Più vado avanti e più mi piace è favolosa un po dappertutto. Ma adoro scannarla sui single track si comporta davvero bene. Unica cosa che mi preoccupa appunto è il suo limite, non so mai se sto per crepare il telaio o scoppiare forca e ammo...anche se in garanzia non credo che te la sostituiscano....e poi i salti non so mai se farli o no:nunsacci:
 

Angoland

Biker popularis
18/5/14
97
0
0
sassari
Visita sito
Io gliel'ho scritto chiaro chiaro. È una caXXXXXXXXXataaaaa!!
Altra scimmia: il tendicatena. Ebbene quello semplice di plastica che si fascetta al telaietto....ECONOMICO!! non lo monta
e già!!!! il carro infatti ha una geometria che lo tiene troppo su, quindi dovrei acquistarne uno di quelli che si montano sulla corona col bash:nunsacci:... ma vi chiedo:
in tal caso dovrei levare la terza corona x forza????:nunsacci:
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Io gliel'ho scritto chiaro chiaro. È una caXXXXXXXXXataaaaa!!
Altra scimmia: il tendicatena. Ebbene quello semplice di plastica che si fascetta al telaietto....ECONOMICO!! non lo monta
e già!!!! il carro infatti ha una geometria che lo tiene troppo su, quindi dovrei acquistarne uno di quelli che si montano sulla corona col bash:nunsacci:... ma vi chiedo:
in tal caso dovrei levare la terza corona x forza????:nunsacci:
Il bash l'ho sempre visto montato su doppie. Q meno che non tu non intenda quello di plastica da mtb supermercatare :-)

Per il tendicatena, quello che si fascetta sarebbe quello che si attacca al carro? Perché quello lo fai senza problemi con un pezzo di canna dell'acqua e qualche fascetta di plastica...

Quelli, invece, da mettere fra telaio e movimento centrale si attaccano, se non erro, al telaio con l'attacco iscg (ma non tutti se non erro....boh, onestamente ne so proprio poco aspetta consigli da qualcuno più ferrato in materia...)
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Il bash l'ho sempre visto montato su doppie. Q meno che non tu non intenda quello di plastica da mtb supermercatare :-)

Per il tendicatena, quello che si fascetta sarebbe quello che si attacca al carro? Perché quello lo fai senza problemi con un pezzo di canna dell'acqua e qualche fascetta di plastica...

Quelli, invece, da mettere fra telaio e movimento centrale si attaccano, se non erro, al telaio con l'attacco iscg (ma non tutti se non erro....boh, onestamente ne so proprio poco aspetta consigli da qualcuno più ferrato in materia...)
Per quel telaio serve un tendicatena con attacco BB, che si mette al posto di uno degli spessori.

Inviato con Tapatalk anche perché la versione mobile non funziona da mesi.
 
  • Mi piace
Reactions: Sim880

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Levare terza corona?
scusate la totale ignoranza
La terza corona la devi levare se metti il bash, non c'entra col tendicatena.
Certo, di solito le due cose vanno assieme ed, onestamente, non ho mai visto triple con il tendicatena montato.

p.s.: quello fascettato al telaio è vero che, col carro della 700s, diventa problematico, ma un tendi di questo genere (http://www.chainreactioncycles.com/it/it/tendicatena-stinger-nero-blackspire-/rp-prod111984) non dovrebbe crearti problemi. Se non hai l'attacco iscg, lo selezioni in versione BBmount, che dovrebbe fungere su movimenti centrali con calotte esterne.
Se vedi, il tendi che ti ho linkato ha, ad esempio, un limite massimo di dentatura di 40 ed uno minimo di 32. Questo significa che sulla tua tripla non funge.
 

Angoland

Biker popularis
18/5/14
97
0
0
sassari
Visita sito
Ecco la recensione che ho scritto al deca quando m'han fatto girare i chitarrini!!
a qualche mese dall'acquisto di questa bella bici mi rendo conto che il reggisella telescopico è un accessorio indispensabile se si percorrono con frequenza tratti misti con pendenze importanti mi meraviglio che la sezione del canotto sella (29,8 mm) non sia allineato con tutti gli standard utilizzati invece dai costruttori di reggisella telescopici (30,9 mm o maggiori)oppure perchè non trovo nei centri DECATHLON un reggisella telescopico idraulico adatto alla mia bici nuova?? la triste soluzione sarebbe di ADATTARE un reggisella telescopico MECCANICO da circa 27 mm e utilizzare uno spessore per portarlo a 29,8 mm: scatti e imprevisti assicurati!!risultato? una bici costata cara ma che è limitata in partenza e un acquisto di cui mi pento. ho molti amici che sono cresciuti con questo limite targato B-TWEEN e invidiano chi ha scelto marche concorrenti che hanno curato anche questi aspetti. Indeciso sul dafarsi... ANGO
Risposta del team decathlon.it:
Gentile Andrea, grazie per la sua risalita sulla MTB Rockrider 700S. Come ha gia evidenziato al momento sarebbe solo possibile montare un tubo sella più piccolo adattandolo con uno spessore. Purtroppo in fase progettuale non è stato scelto di stravolgere la sezione del telaio gia collaudata nel tempo a favore di questa miglioria che ne garantirebbe la compatibilità diretta con gli attuali tubi sella telescopici in commercio. La ringrazio ancora della risalita su questa problematica che condivido pienamente e non mancherò di presentare al capo prodotto e in progettazione. Cordialmente, Davide Z. Esperto Btwin
...BLA ...BLA... BLA!!
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ecco la recensione che ho scritto al deca quando m'han fatto girare i chitarrini!!
a qualche mese dall'acquisto di questa bella bici mi rendo conto che il reggisella telescopico è un accessorio indispensabile se si percorrono con frequenza tratti misti con pendenze importanti mi meraviglio che la sezione del canotto sella (29,8 mm) non sia allineato con tutti gli standard utilizzati invece dai costruttori di reggisella telescopici (30,9 mm o maggiori)oppure perchè non trovo nei centri DECATHLON un reggisella telescopico idraulico adatto alla mia bici nuova?? la triste soluzione sarebbe di ADATTARE un reggisella telescopico MECCANICO da circa 27 mm e utilizzare uno spessore per portarlo a 29,8 mm: scatti e imprevisti assicurati!!risultato? una bici costata cara ma che è limitata in partenza e un acquisto di cui mi pento. ho molti amici che sono cresciuti con questo limite targato B-TWEEN e invidiano chi ha scelto marche concorrenti che hanno curato anche questi aspetti. Indeciso sul dafarsi... ANGO
Risposta del team decathlon.it:
Gentile Andrea, grazie per la sua risalita sulla MTB Rockrider 700S. Come ha gia evidenziato al momento sarebbe solo possibile montare un tubo sella più piccolo adattandolo con uno spessore. Purtroppo in fase progettuale non è stato scelto di stravolgere la sezione del telaio gia collaudata nel tempo a favore di questa miglioria che ne garantirebbe la compatibilità diretta con gli attuali tubi sella telescopici in commercio. La ringrazio ancora della risalita su questa problematica che condivido pienamente e non mancherò di presentare al capo prodotto e in progettazione. Cordialmente, Davide Z. Esperto Btwin
...BLA ...BLA... BLA!!



Guarda, il telescopico da 27.2 si adatta senza problemi... senza scatti o altro... non è questo il punto, è che non è possibile continuare nel 2015 con uno standard che usi SOLO TE e senza che nemmeno produci gli accessori che ci vanno :rosik: .
 

Angoland

Biker popularis
18/5/14
97
0
0
sassari
Visita sito
Ieri, dopo aver commesso degli errori che proprio non mi andavano giù, son tornato su un bel percorso xc con tratti "minienduro", affrontando i punti critici con più motivazione son passato bene. Ero molto contento
cioè son consapevole che ho preso la bici giusta e ancora non l'ho portata al limite e decathlon offre davvero bei mezzi a un prezzo accessibile. Se avessi scelto una fascia appena inferiore so che me ne sarei disfatto e avrei preso qualche bici da 2-3000€ senza aver nessun vantaggio per la mia (infima!!) attitudine
ciò che non mi spiego e che ho palesato a deca e alla stessa btwin è la mancanza di un reggisella che si inserisca nei loro tubi
inserire un reggisella ancora più sottile della sezione già più sottile dei tubi btwin è rischioso x usi intensivi (peso oltre 90 kg) quindi mi ha irritato solo questo
x ora cmq no problema!!
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
inserire un reggisella ancora più sottile della sezione già più sottile dei tubi btwin è rischioso x usi intensivi (peso oltre 90 kg) quindi mi ha irritato solo questo


io sono più di 100kg e uno che conosco 118kg nudo, e giriamo entrambi senza problemi con reggisella telescopico meccanico N4A da 27,2+adattatore... Va benissimo e ne siamo contenti... Io ho anche una sella SMP hybrid con il famoso becco d'acquila su cui più di una volta in salita mi appoggio per spingere meglio aumentanto quindi anche la leva sul reggisella e non ho mai avuto alcun problema...

Si torna però al punto che una casa che propone un tubo piantone da 29,8 che ha solo lei, dovrebbe essa stessa a mettere a disposizione dei telescopici dello stesso diametro per i propri mezzi...
 

@ti

Biker novus
26/5/15
35
0
0
Visita sito
Ecco la recensione che ho scritto al deca quando m'han fatto girare i chitarrini!!
a qualche mese dall'acquisto di questa bella bici mi rendo conto che il reggisella telescopico è un accessorio indispensabile se si percorrono con frequenza tratti misti con pendenze importanti mi meraviglio che la sezione del canotto sella (29,8 mm) non sia allineato con tutti gli standard utilizzati invece dai costruttori di reggisella telescopici (30,9 mm o maggiori)oppure perchè non trovo nei centri DECATHLON un reggisella telescopico idraulico adatto alla mia bici nuova?? la triste soluzione sarebbe di ADATTARE un reggisella telescopico MECCANICO da circa 27 mm e utilizzare uno spessore per portarlo a 29,8 mm: scatti e imprevisti assicurati!!risultato? una bici costata cara ma che è limitata in partenza e un acquisto di cui mi pento. ho molti amici che sono cresciuti con questo limite targato B-TWEEN e invidiano chi ha scelto marche concorrenti che hanno curato anche questi aspetti. Indeciso sul dafarsi... ANGO
Risposta del team decathlon.it:
Gentile Andrea, grazie per la sua risalita sulla MTB Rockrider 700S. Come ha gia evidenziato al momento sarebbe solo possibile montare un tubo sella più piccolo adattandolo con uno spessore. Purtroppo in fase progettuale non è stato scelto di stravolgere la sezione del telaio gia collaudata nel tempo a favore di questa miglioria che ne garantirebbe la compatibilità diretta con gli attuali tubi sella telescopici in commercio. La ringrazio ancora della risalita su questa problematica che condivido pienamente e non mancherò di presentare al capo prodotto e in progettazione. Cordialmente, Davide Z. Esperto Btwin
...BLA ...BLA... BLA!!

Cioè ... ti han fatto girare i @@ visto che ti han dato pure ragione :nunsacci: ?
O è il fatto che ti diano ragione a farti incavolare ?
Il progetto di questa MTB è datato , è il motivo per il quale esce di produzione , forse dovevi prima chiedere tu se la modifica era possibile da fare prima dell'acq non dare la colpa a loro dopo ... o no ?
 

@ti

Biker novus
26/5/15
35
0
0
Visita sito
io sono più di 100kg e uno che conosco 118kg nudo, e giriamo entrambi senza problemi con reggisella telescopico meccanico N4A da 27,2+adattatore... Va benissimo e ne siamo contenti... Io ho anche una sella SMP hybrid con il famoso becco d'acquila su cui più di una volta in salita mi appoggio per spingere meglio aumentanto quindi anche la leva sul reggisella e non ho mai avuto alcun problema...

Si torna però al punto che una casa che propone un tubo piantone da 29,8 che ha solo lei, dovrebbe essa stessa a mettere a disposizione dei telescopici dello stesso diametro per i propri mezzi...

Progetto datato , per questo esce di produzione ...
 

@ti

Biker novus
26/5/15
35
0
0
Visita sito
Io la trovo un buon compromesso per chi voglia " annusare " il mondo delle full senza svenarsi e poi magari trovarsene pentito .
C'è pure , poco più sopra , la 740S ma a 1500 eurozzi .
La 700S in questi giorni è in offera a 800 euro's , -20% .
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Io la trovo un buon compromesso per chi voglia " annusare " il mondo delle full senza svenarsi e poi magari trovarsene pentito .
C'è pure , poco più sopra , la 740S ma a 1500 eurozzi .
La 700S in questi giorni è in offera a 800 euro's , -20% .

Magari la 720S
La 740s è un bel po' sopra.
 

Classifica mensile dislivello positivo