Granite Chief - 2011/16

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gian8.0

Biker popularis
19/2/12
63
0
0
Genova
Visita sito
Complimenti bellissima...io dovrò aspettare fino a Dicembre...mi piace il manubrio da 78 anche solo per il colore,ci sta benissimo io non l'avevo sul configuratore...che pedali hai messo?

grazie grazie :oops:

pedali flat dell' ex bici/cancello con pin allungati, decathon, poca spesa tanta resa, 35€, robusti. :))):

mannaggia a te, magari Sergio te lo poteva mettere :celopiùg:

scappo che vado a sverginarla...:i-want-t:...Ciauzzzz :-)
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
...nel senso che sono più leggere ed areate e quindi c'è meno caldo?le altre mi sembrano più protettive e robuste,questo dici che incida troppo sul calore interno?

Sì, con le Freerider ci pedali senza problemi anche d'estate, ma non preoccuparti per quanto riguarda la protezione perché sono comunque belle robuste. Le Impact non le ho mai provate ma ho sempre letto che sono piuttosto calde in ottica pedalatoria.
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Oggi, mini giro pomeridiano sul monte dietro casa...
45f27348c9f3f2b0f2dc676b48944500.jpg

caa42bcac521e852b3d28dc5b7bdd95d.jpg

4add8a82b9782243cc38681431d2fee0.jpg

3e26af4f28bcbb5767c4f5143afb262e.jpg

fa5d3991e5d4556152fcb3d171b72fcd.jpg

e7605043851e4edf4626fabb8578335f.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Rose Italia

Cantastorie80

Biker serius
6/10/13
105
0
0
Urbania PU
Visita sito
L'ammortizzatore posteriore è il Monarch RT3? Come si comporta in salita ed in discesa? Il blocco "totale" funziona bene o no?
Scusa ma per la mia prossima GC 2015 sono indeciso se lasciare questo di serie o mettere un Monarch Plus Debonair, un parere in più è sempre utile
Il blocco del mio lavora molto bene se pedali da seduto. Da in piedi tende al bobbing.
 
Il blocco del mio lavora molto bene se pedali da seduto. Da in piedi tende al bobbing.

Bene a sapersi, è molto importante su su una mtb così...in piedi è normale che bobbi.
In discesa invece? Il vantaggio del Debonair è soprattutto li...ammesso che tu ne abbia già fatte, nelle lunghe discese, quindi in utilizzi più intensi, cambia comportamento per via del surriscaldamento dell'olio?
 

Cantastorie80

Biker serius
6/10/13
105
0
0
Urbania PU
Visita sito
Bene a sapersi, è molto importante su su una mtb così...in piedi è normale che bobbi.
In discesa invece? Il vantaggio del Debonair è soprattutto li...ammesso che tu ne abbia già fatte, nelle lunghe discese, quindi in utilizzi più intensi, cambia comportamento per via del surriscaldamento dell'olio?

Non so cosa intenda per lunghe discese. Non faccio bike park, ma sui 600 mt di dislivello non ho riscontrato problemi
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
L'ammortizzatore posteriore è il Monarch RT3? Come si comporta in salita ed in discesa? Il blocco "totale" funziona bene o no?
Scusa ma per la mia prossima GC 2015 sono indeciso se lasciare questo di serie o mettere un Monarch Plus Debonair, un parere in più è sempre utile

Il blocco del mio lavora molto bene se pedali da seduto. Da in piedi tende al bobbing.
Ciao 19Tommy81, il mio ammo è l'RT3 e devo dire che per le mie esigenze lavora molto bene sia in salita e sia in discesa e quoto ciò che dice Cantastorie80.
Per il surriscaldamento, non saprei dirti...dopo discese da circa 1000 metri, lavorava ancora perfettamente!
 
Ciao 19Tommy81, il mio ammo è l'RT3 e devo dire che per le mie esigenze lavora molto bene sia in salita e sia in discesa e quoto ciò che dice Cantastorie80.
Per il surriscaldamento, non saprei dirti...dopo discese da circa 1000 metri, lavorava ancora perfettamente!

Ok perfetto, a me capiteranno discese lunghe anche il doppio, ma direi che è comunque un altro parere positivo, e che il problema di affaticamento si pone solo per chi fa puro downhill e non AM. A questo punto rimane da valutare la scelta tra la maggiore sensibilità del Debonair nel rispondere alle irregolarità del terreno, ed il minor peso dell'RT3 "normale" (circa 120gr in meno rispetto al Debonair).
Grazie o-o
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Ok perfetto, a me capiteranno discese lunghe anche il doppio, ma direi che è comunque un altro parere positivo, e che il problema di affaticamento si pone solo per chi fa puro downhill e non AM. A questo punto rimane da valutare la scelta tra la maggiore sensibilità del Debonair nel rispondere alle irregolarità del terreno, ed il minor peso dell'RT3 "normale" (circa 120gr in meno rispetto al Debonair).
Grazie o-o
Figurati!
Voglio precisare che faccio puro AM.
Se il debonair è realmente ancora più sensibile, io non ci penserei due volte! Anche se mi trovo bene con l'RT3.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Il blocco del mio lavora molto bene se pedali da seduto. Da in piedi tende al bobbing.
Il carro della mia GC 2013, col Monarch RT3 completamente chiuso, non bobba nemmeno pedalando in piedi.

In discesa invece? Il vantaggio del Debonair è soprattutto li...ammesso che tu ne abbia già fatte, nelle lunghe discese, quindi in utilizzi più intensi, cambia comportamento per via del surriscaldamento dell'olio?
Come gli altri utenti che già ti hanno risposto, nemmeno io ho notato un calo delle prestazioni in discesa, però non sono certo un gran manico io... :hahaha:

Se il debonair è realmente ancora più sensibile, io non ci penserei due volte! Anche se mi trovo bene con l'RT3.
Quoto! Se ci si sta dentro col budget perché non andare sul Monarch Plus? :il-saggi:

Edit: però io sul configuratore non trovo l'ammo in questione come opzione disponibile... :nunsacci:
 
Il carro della mia GC 2013, col Monarch RT3 completamente chiuso, non bobba nemmeno pedalando in piedi.


Come gli altri utenti che già ti hanno risposto, nemmeno io ho notato un calo delle prestazioni in discesa, però non sono certo un gran manico io... :hahaha:


Quoto! Se ci si sta dentro col budget perché non andare sul Monarch Plus? :il-saggi:

Edit: però io sul configuratore non trovo l'ammo in questione come opzione disponibile... :nunsacci:

Grazie anche per il tuo parere.
L'ammo è disponibile tra i componenti del catalogo
 

Classifica mensile dislivello positivo