Santacruz Heckler 2011 per Enduro?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


EdoardoLaTesta

Biker novus
30/3/15
5
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum..anzi a dirla tutta sono nuovo nel mondo delle bici! ;-)
Mi affido alla vostra esperienza e vi chiedo un consiglio..secondo voi la Heckler 2011 è una bici valida per l'enduro?
Vi allego le specifiche che ho trovato in rete!

Frame Material 6061 Aluminium
Fork Revelation RL DA
Rear Shock Float R
Rims Laser Trail
Front Hub Pro 2
Rear Hub Pro 2
Spoke Type Stainless
Front Tyre Maxxis High Roller 2.35
Rear Tyre Maxxis High Roller 2.35
Cranks M552
Bottom Bracket M552
Cassette Shimano SLX
Chain HG 74
Front Derailleur XT
Rear Derailleur XT
Shifters SLX 10 spd
Pedals n/a
Brakes Elixir 5 185/160
Brake Levers Avid
Grips/Tape Peaty Lock on
Handlebar Stylo Team
Stem AKA
Headset Type S3
Seatpost EA 50
Saddle Pure V Race
Weight (lb) 29.8
Head Angle 69
Seat Angle 72
Bottom Bracket Height (in) 13.5
Chainstays (in) 17.1
Seat Tube (in) 17
Standover Height (in) 29.5
Top Tube (in) 22.5
Wheelbase (in) 42.7

Grazie a tutti!!
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Prima di domandarsi se la bici vada bene per l'Enduro, visto che dici di essere nuovo nel mondo della bici, mi domanderei perché partire con un bici da enduro ;-) .
 

EdoardoLaTesta

Biker novus
30/3/15
5
0
0
Visita sito
Ciao Sciuscia! Nelle ultime 3 settimane ho avuto modo di fare un po' di uscite con amici che si dilettano in questa disciplina..e devo dire che mi sono divertito un sacco!
Quindi ho deciso di comprarmi una bici che mi possa consentire di seguirli giù per i sentieri liguri! :-D
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ciao Sciuscia! Nelle ultime 3 settimane ho avuto modo di fare un po' di uscite con amici che si dilettano in questa disciplina..e devo dire che mi sono divertito un sacco!
Quindi ho deciso di comprarmi una bici che mi possa consentire di seguirli giù per i sentieri liguri! :-D


Maledetti liguri che invidia :rosik: :smile: !

Comunque, da come scrivi mi pare che tu non abbia trovato problematiche o dubbi circa lo stare appresso a gente che fa enduro, buon per te ;-) .

In questo caso, visto che la Heckler di quell'anno (mi fido delle misura che hai dato) mi pare più "misurata" di quella attuale (che ti spacciano per AM, ma insomma, è bella endurosa), ti dico che potrebbe andare bene... non è certo il mezzo base che io consiglierei a un principiante, ma non è eccessivamente spinta, stando, ripeto, alle misure che hai riportato.
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Heckler... da Hecklerista posso dire che è un discreto rullo, ma più AM che EN: il mono ha un suo perchè se l'ammo "capisce" cosa deve fare, altrimenti il rischio di bobbing in salita non è risibile (la mia monta un DHX 5 Coil, non ho idea di come si comporti un Float R). Poi tutto dipende da come la monti... La uso per AM e cicloalpinsmo, forse per l'enduro puro andrei su qualcosa di più leggero e reattivo.
 

Classifica mensile dislivello positivo