caffèlatex corrosivo?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


and.fog

Biker superis
18/3/10
352
1
0
Maremma
Visita sito
Buongiorno, sono possessore di una coppia di cerchi crankbrothers, fin da subito ho acquistato una coppia di gomme maxxis TR e le ho sigillate con il vostro prodotto.
Dopo un anno e poco più di utilizzo ad un cambio gomme mi sono accorto che il cerchio risultava corroso come da una corrente galvanica nella zona della valvola.
L'assistenza mi ha fatto notare che l'utilizzo di prodotti all'interno dei pneumatici invalida la garanzia.

potrebbe essere stato veramente il caffélatex?!?!?! :nunsacci:
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
Buongiorno, sono possessore di una coppia di cerchi crankbrothers, fin da subito ho acquistato una coppia di gomme maxxis TR e le ho sigillate con il vostro prodotto.
Dopo un anno e poco più di utilizzo ad un cambio gomme mi sono accorto che il cerchio risultava corroso come da una corrente galvanica nella zona della valvola.
L'assistenza mi ha fatto notare che l'utilizzo di prodotti all'interno dei pneumatici invalida la garanzia.

potrebbe essere stato veramente il caffélatex?!?!?! :nunsacci:


ma:nunsacci::nunsacci::nunsacci: ............. il C.L. e' basico quindi non corrosivo!
poi come s'invalida la garanzia ........
fanno i cerchi nativi apposta per latticizarli
 

and.fog

Biker superis
18/3/10
352
1
0
Maremma
Visita sito
ma:nunsacci::nunsacci::nunsacci: ............. il C.L. e' basico quindi non corrosivo!
poi come s'invalida la garanzia ........
fanno i cerchi nativi apposta per latticizarli

11081410_10205368302400241_7986689402568699503_n.jpg


questo è il risultato sul cerchio posteriore mentre sull'anteriore è un pò meno marcato
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
questo è il risultato sul cerchio posteriore mentre sull'anteriore è un pò meno marcato

o cassius che danno
incredibile ...............:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

uno degli elementi che danneggia l'alluminio e' il sale in soluzione liquida
ma ci vuole altro che un anno per conciarlo cosi'!!!
[MENTION=47700]effettomariposa[/MENTION] che dici???
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
813
73
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Buongiorno, sono possessore di una coppia di cerchi crankbrothers, fin da subito ho acquistato una coppia di gomme maxxis TR e le ho sigillate con il vostro prodotto.
Dopo un anno e poco più di utilizzo ad un cambio gomme mi sono accorto che il cerchio risultava corroso come da una corrente galvanica nella zona della valvola.
L'assistenza mi ha fatto notare che l'utilizzo di prodotti all'interno dei pneumatici invalida la garanzia.

potrebbe essere stato veramente il caffélatex?!?!?! :nunsacci:
Eccoci, viste le foto, veramente impressionante!
Tenderei ad escludere il Caffélatex, però ci tengo a capire cosa può essere successo. Sembrerebbe che in questa zona del cerchio, che effettivamente è più sollecitata, ci sia stata un'azione di corrosione molto decisa.
Alcune domande:
- quale nastro sigillante hai utilizzato per la conversione?
- che tipo di valvole hai utilizzato?
- in fase di conversione, ci sono state fuoriuscite di sigillante abbondanti dalla zona della valvola (che si sono poi magari arrestate da sole)?
- per il montaggio dei copertoni, hai utilizzato abbondantemente acqua e sapone per piatti?
- hai sempre e solo utilizzato Caffélatex?
A dopo!
 

and.fog

Biker superis
18/3/10
352
1
0
Maremma
Visita sito
Eccoci, viste le foto, veramente impressionante!
Tenderei ad escludere il Caffélatex, però ci tengo a capire cosa può essere successo. Sembrerebbe che in questa zona del cerchio, che effettivamente è più sollecitata, ci sia stata un'azione di corrosione molto decisa.
Alcune domande:
- quale nastro sigillante hai utilizzato per la conversione?
- che tipo di valvole hai utilizzato?
- in fase di conversione, ci sono state fuoriuscite di sigillante abbondanti dalla zona della valvola (che si sono poi magari arrestate da sole)?
- per il montaggio dei copertoni, hai utilizzato abbondantemente acqua e sapone per piatti?
- hai sempre e solo utilizzato Caffélatex?
A dopo!

Grazie per l'intervento!
In ordine:
-Non ho utilizzato nessun nastro sigillate dato che i cerchi sono tubeles nativi (motivo per cui non volevano passarmi la garanzia visto che non dovevo utilizzare nessun liquido al suo interno)
-le valvole sono originali cranck Brother fornite con il set di ruote
-durante il primo gonfiaggio è uscito un po di liquido proprio da li ma una quantità minima e trascurabile visto che dopo poco si è sigillata
-per il montaggio non utilizzo mai il sapone, l'unica operazione che faccio è il lavaggio del copertone prima per togliere lo strato protettivo che ha la gomma al suo interno è lo faccio con acqua e spugna leggermente abrasiva pulita
-su questo set ho utilizzato solo e soltanto il Caffélatex per i tre cambi gomme che ho effettuato
 

Classifica mensile dislivello positivo