OneUp Components - Pignone 42T

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.989
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
image.php

image.php

image.php

image.php
 

Nearco S

Biker novus
18/2/15
9
0
0
Visita sito
ciao ragazzi anche io ho preso il kit 42+ 16 e corona da 34 arrivato in una settimana ,ho montato il tutto ed avevo problemi di salita dal 16 al 19 come tutti avevo montato il kit di testa mia senza seguire le istruzioni della One Up poi ho rismontato tutto mettendo la rondella dietro al 42 che in precedenza non avevo messo ,il pignone da 16 lo avevo montato per pacco pignoni sram mentre il mio è shimano xt quindi messo con i due puntini a dx dello spazio più grande del corpetto rimontato il tutto e come per magia tutto funziona alla perfezione non avendo più problemi di salita dal 16 al 19,tengo a precisare che ho montato tutto nuovo :

Cassetta shimano xt 11-36 la mia vecchia era 11-34.

Catena nuova a dieci velocità xt non ho aggiunto ne tolto maglie.

Kit OneUp pignone da 42 + pignone da 16+ corona da 34 .
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Io ho xt come te ma c'è un passaggio che farica a salire. Non ho ancora controllato se è tra il 13-16 o tra il 16-19. Che devo aiutare con il manettino a salire...
Eppure sono stato attento sia a metterlo giusto, sia a mettere il distanziale sul 42... bah
 

Nearco S

Biker novus
18/2/15
9
0
0
Visita sito
Io ho xt come te ma c'è un passaggio che farica a salire. Non ho ancora controllato se è tra il 13-16 o tra il 16-19. Che devo aiutare con il manettino a salire...
Eppure sono stato attento sia a metterlo giusto, sia a mettere il distanziale sul 42... bah

Io avevo il problema che dal 16 non saliva al 19 poi ho controllato il pignone da 16 e non lo avevo messo ne verso giusto cioè per pacco pignoni xt ,oggi sono uscito in bici ho fatto 50 km nei soliti percorsi che faccio sempre e sono più che soddisfatto del mio acquisto non ho avuto nessun problema di saltellamento catena oppure problemi di cambiata e andata tutto liscio tanto che mi ero dimenticato di aver montato il kit :smile:
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Io avevo il problema che dal 16 non saliva al 19 poi ho controllato il pignone da 16 e non lo avevo messo ne verso giusto cioè per pacco pignoni xt ,oggi sono uscito in bici ho fatto 50 km nei soliti percorsi che faccio sempre e sono più che soddisfatto del mio acquisto non ho avuto nessun problema di saltellamento catena oppure problemi di cambiata e andata tutto liscio tanto che mi ero dimenticato di aver montato il kit [emoji2]
Io sono sicuro di averlo messo giusto eppure fatica.. spero sia rodaggio...
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Brutta storia...kit 42 e 16...cambiata la prima catena non funziona più nulla. Non riesco a rodare la catena nuova, per farlo senza avere salti di denti dovrei avvicinare il deragliatore a pignoni, ma col 42 non si può! Non trovo via d'uscita!
 

Nearco S

Biker novus
18/2/15
9
0
0
Visita sito
Brutta storia...kit 42 e 16...cambiata la prima catena non funziona più nulla. Non riesco a rodare la catena nuova, per farlo senza avere salti di denti dovrei avvicinare il deragliatore a pignoni, ma col 42 non si può! Non trovo via d'uscita!

Puoi spiegarti meglio perché hai cambiato catena :nunsacci:? solitamente quando si cambia catena si cambia anche il pacco pignoni specialmente se hai fatto molti chilometri....:i-want-t:
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Puoi spiegarti meglio perché hai cambiato catena :nunsacci:? solitamente quando si cambia catena si cambia anche il pacco pignoni specialmente se hai fatto molti chilometri....:i-want-t:
Io la catena la cambio a poco più di allungamento 0.75 e con un pacco pignoni mi giro due o anche tre catene!
Questo con la doppia, ma col mono risulta impossibile perché il deragliatore lavora troppo alto.
Un kit mono corona ti costa 150 euro, è impensabile non farci neanche 2000 km e due catene.
Ho fatto una regolazione di fino...vediamo SAB prox se funziona o no.
 

Nearco S

Biker novus
18/2/15
9
0
0
Visita sito
Io la catena la cambio a poco più di allungamento 0.75 e con un pacco pignoni mi giro due o anche tre catene!
Questo con la doppia, ma col mono risulta impossibile perché il deragliatore lavora troppo alto.
Un kit mono corona ti costa 150 euro, è impensabile non farci neanche 2000 km e due catene.
Ho fatto una regolazione di fino...vediamo SAB prox se funziona o no.
ok :medita:
 

Nearco S

Biker novus
18/2/15
9
0
0
Visita sito
Sì sì, mi sembrava di aver già fatto attenzione a quel particolare. Smonterò per verifica.
Ho proprio visto che fatica a salire dal 16 al 19. Tutti gli altri passaggi in salita o discesa sono perfetti
Ok controlla bene perché era lo stesso problema mio ho risolto come ho messo in posizione giusta il pignone da 16 ,lo spessore dietro al 42 lo hai messo ?
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Guarda, sono io un pisello, era nella posizione sram e non shimano... ora è migliorata sicuramente, con qualche incertezza invece tra 13-16 ma nulla di impossibile. Si dovrà rodare... ora la catena sale sempre senza l'aiuto del manettino seppur con mezza pedalata o pedalata in più , prima invece dovevo aiutare con il manettino per salire sul 19.
Cambiata perfetta invece tra i pignoni xt.
La frizione la devo tenere altrimenti la catena cade sempre in discesa o comunque sbatte troppo. Ho cambiato tutto proprio per togliere il tendicatena...
Grazie del supporto
 

Nearco S

Biker novus
18/2/15
9
0
0
Visita sito
Guarda, sono io un pisello, era nella posizione sram e non shimano... ora è migliorata sicuramente, con qualche incertezza invece tra 13-16 ma nulla di impossibile. Si dovrà rodare... ora la catena sale sempre senza l'aiuto del manettino seppur con mezza pedalata o pedalata in più , prima invece dovevo aiutare con il manettino per salire sul 19.
Cambiata perfetta invece tra i pignoni xt.
La frizione la devo tenere altrimenti la catena cade sempre in discesa o comunque sbatte troppo. Ho cambiato tutto proprio per togliere il tendicatena...
Grazie del supporto
Nulla sono contento che hai risolto:i-want-t:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Guarda, sono io un pisello, era nella posizione sram e non shimano... ora è migliorata sicuramente, con qualche incertezza invece tra 13-16 ma nulla di impossibile. Si dovrà rodare... ora la catena sale sempre senza l'aiuto del manettino seppur con mezza pedalata o pedalata in più , prima invece dovevo aiutare con il manettino per salire sul 19.
Cambiata perfetta invece tra i pignoni xt.
La frizione la devo tenere altrimenti la catena cade sempre in discesa o comunque sbatte troppo. Ho cambiato tutto proprio per togliere il tendicatena...
Grazie del supporto
Ma con la corona apposita non dovrebbe cadere la catena...o sbaglio?
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Ma con la corona apposita non dovrebbe cadere la catena...o sbaglio?
Se anche non dovesse cadere sicuramente sbatterebbe un sacco e secondo me cadrebbe anche, non ho voglia di segnare tutto il telaio e rischiare di perdere la catena. Sicuramente corona e frizione sono l'accoppiata perfetta per la trasmissione silenziosa e che non cade...
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Dopo la regolazione di fino va meglio, dovrei riuscire a rodare la catena prima di rompere la rl a furia di strattoni.
Il mio problema adesso è che è finito il 16t. Durato 1300 km, veramente poco. Gli altri pignoni SRAM sono buonissimi.
Lo ho riordinato ma stavolta wolftooth, nel frattempo vado di 15...
 

Classifica mensile dislivello positivo