Pedalata sociale FRT 2014 a Varazze (XC, Trail, Enduro)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Il Forum Racing Team ha deciso di organizzare una pedalata sociale di fine anno.
La data prevista, al momento, è domenica 16 novembre. In alternativa domenica 7 dicembre.

Il luogo proposto da [MENTION=7284]maxgastone[/MENTION] è Varazze (SV), il cui entroterra ben si presta a ogni tipo di riding MTB, sia Cross country sia Enduro.
Il percorso sarà adatto a qualsiasi tipo di bicicletta, con le opportune varianti per chi abbia voglia di adrenalina al sapore di Enduro. Il fondo è prevalentemente roccioso, il fango sarà pressoché inesistente.

Comunicate le vostre adesioni e le preferenze circa la data qui sul topic, oppure inviando una mail al Forum Racing Team ([email protected]).

Seguiranno ulteriori dettagli relativi a data, luogo esatto e ora di ritrovo, nonché traccia del percorso.
La pedalata si concluderà con una piacevole merenda collettiva, a base di focaccia e altri prodotti liguri (+ beveraggio), offerta dal Forum Racing Team.
vi aspetto numerosi !!!! :i-want-t: :freeride:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ovviamente presente :-)

2 cose:

1. non è una gara ne in salita e ne in discesa... altrimenti se mi fate morire in salita vi faccio assaporare la "Capra" in discesa :loll:
2. li si gira anche se 1 minuto prima ha piovuto, ci si sporca un pò ma la roccia tiene perfettamente anche se stra bagnata. Fango non se ne trova se non in qualche pozza ma non da fastidio

Indicativamente il giro avrà queste caratteristiche:

Dislivello: 985m circa
Sviluppo: 28km circa
Difficoltà (scala CAI): MC / BC (OC se si scende dalla Capra :-) )

... ovviamente il percorso è confezionabile su misura in base alle vostre richieste ;-)

:prost:

PS: la traccia c'è con varie combinazioni... ma per una volta lasciate a casa la tecnologia e seguite me, così non potete correre troppo hi hi
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ma io il giro da 800m completo di belle discese lo faccio in tre ore e non sono un fulmine...
Esatto. Come al solito il [MENTION=23797]porfi[/MENTION] ha in mente di pedalare poco e magnare tanto... :magna:
Ma a questo punto è meglio magnare senza pedalare, e ci si può trovare anche un po' prima di Varazze.
O no ?? :nunsacci:
La mia idea, che poi mi è sembrata anche la tua, è quella di trovarsi (non all'alba), pedalare e poi fare merenda nel pomeriggio, non certo un pranzo con 24 portate (come forse vorrebbe [MENTION=23797]porfi[/MENTION]).
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Io voto più il 16/11 che il 07/12 ma poi finisce che pacco e magari è meglio se mi adeguo......

Se vengo fin li almeno 2 discese vorrei farmele e di pedalarmele in salita non m'importa anzi, ma ho una certezza, se mi fermo a magnà....magno e dopo 'un giro più :il-saggi:

Sapevatelo :spetteguless:

:celopiùg:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Esatto. Come al solito il @porfi ha in mente di pedalare poco e magnare tanto... :magna:
Ma a questo punto è meglio magnare senza pedalare, e ci si può trovare anche un po' prima di Varazze.
O no ?? :nunsacci:
La mia idea, che poi mi è sembrata anche la tua, è quella di trovarsi (non all'alba), pedalare e poi fare merenda nel pomeriggio, non certo un pranzo con 24 portate (come forse vorrebbe @porfi).
Se inizi alle 9.30 alle 15 hai già finito ;-)
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
[MENTION=33696]Maxxo[/MENTION] - [MENTION=7284]maxgastone[/MENTION] : Ok x il 16/11, l'intenzione è pedalare finchè si è abbastanza stanchi, quindi 2 discese sono assolutamente fattibili.
Poi merenda a metà pomeriggio.
merenda.gif
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Per il 16 ci sono, per il 7 non c'è la faccio....
Meno male che io penso a mangiare, maxgastone a tracciare il corso nel suo hd, xtrncpb alla salita e maxxo alla discesa...un gruppo completo :celopiùg:
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Ce la faccio solo il 16/11
il 23/11 raduno a Coggiola
il 30/11 infermiere post operazione coniuge
il 7/12 infermiere post operazione cane �� (uno dei tre...la più piccola di taglia e diversamente giovane)
dal 14/12 spero di poter tornare ad allenarmi....lavoro permettendo...��
Il 14 dicembre devo partecipare a un matrimonio.
Il 21 mi sa che è troppo a ridosso del Natale, non sarà facile liberarsi dai vari impegni.
Il 23 e 30 novembre, invece, se non ricordo male eri impegnato tu. Io però potrei anche esserci.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ce la faccio solo il 16/11
il 23/11 raduno a Coggiola
il 30/11 infermiere post operazione coniuge
il 7/12 infermiere post operazione cane �� (uno dei tre...la più piccola di taglia e diversamente giovane)
dal 14/12 spero di poter tornare ad allenarmi....lavoro permettendo...��
Niente... vediamo come è messo [MENTION=7284]maxgastone[/MENTION] per il 16 novembre.
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
Ci sono anche io.
In discesa sono una pippa e in salita vado più forte a piedi, ma in compenso sono un fenomeno con la merenda... :mrgreen:

Per me va bene qualsiasi data.
 

Classifica mensile dislivello positivo