Intense Spider 29c

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rocky63

Biker superis
4/9/11
453
1
0
Balerna-Ticino
Visita sito
Non mi sono ancora attrezzato!
Tra l'altro il mio scricchiolava paurosamente (!) quindi l'ho portato dal mio rivenditore di zona che ha dovuto togliere addirittura le viti M6 degli snodi per il grassaggio!
Purtroppo è riuscito a togliere solo l'80% del rumore!
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Santacuz da in dotazione con la bici una pompetta per ingrassare praticissima , si avvita il tubetto del grasso sull' apposita entrata laterale della pompetta che pompando aspira dal tubetto il grasso e lo pompa negli attacchi predisposti sui leveraggi , il tutto senza sporcarsi che usando il grasso non è cosa facile .
Anche il telaio Intense dovrebbe avere i due beccucci per l'ingrassatore sotto al VPP come Santacruz .
Ingrassando regolarmente , ogni 5/6 uscite , zero scricchiolii e in piu' ingrassando dai beccucci predisposti il grasso spinge fuori lo sporco tenendo puliti perni e boccole che sono la causa principale di scicchiolii e usure precoci .
E comunque ogni tanto bisogna controllare la coppia di serraggio delle viti del leveraggio , col tempo è normale che prendano un po' di gioco .
 

Rocky63

Biker superis
4/9/11
453
1
0
Balerna-Ticino
Visita sito
In effetti i due ingrassatori ci sono sotto al VVP. Però con il telaio mi sono stati forniti solo un paio di ugelli credo da collegare agli ingrassatori ma niente siringa o pompetta! Se però mi dici che ogni 5/6 uscite sarebbe meglio eseguire l'intervento, me la procuro senz'altro;-)
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
In effetti i due ingrassatori ci sono sotto al VVP. Però con il telaio mi sono stati forniti solo un paio di ugelli credo da collegare agli ingrassatori ma niente siringa o pompetta! Se però mi dici che ogni 5/6 uscite sarebbe meglio eseguire l'intervento, me la procuro senz'altro;-)

Santacruz la pompetta e le cartucce di grasso dovrebbe venderle anche come ricambio (sicuramente vanno bene anche per Intense le porte di ingrassaggio sono standard ) , le cartucce di grasso di sicuro , io la pompetta l' ho avuta nel kit del telaio , su questo tipo di bici ingrassare regolarmente è di fondamentale importanza perchè senza grasso i perni e le boccole si usurano e prendono gioco , se poi pesi 86 kg come me ......!!!!
E comunque anche la coppia di serraggio dei perni del leveraggio , siccome ha boccole coniche è fondamentale che siano serrati alla giusta coppia , sono ingrassati anche questi e pertanto con l' uso tendono ad allentarsi è normale , è un' operazione semplicissima , in 10 minuti lo fai .
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
1061748.jpg


E' questa .
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
E' una genialata , metti sottosopra la bici , innesti la pompetta (innesto rapido a pressione) avviti la cartuccia di lato , 3/4 pompate su ogni beccuccio ed è fatta , tutto qui , niente sporco grasso che cola mani nere ecc.
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
lo strumento in sè è molto semplice, tutto dipende dalla forma dell'ingrassatore. Nel mio è piatto, quindi non è possibile andare a mettere un'adattatore specifico (e magari un tappo). Se invece è a bulbo è possibile usare un adattatore specifico. Stasera, ho smontato tutto e riempito di grasso. Domani vado a cercare 2 ingrassatori come si deve
 

Classifica mensile dislivello positivo