Felt Double Double su Bike Discount!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Ragazzi, vi siete accorti dei due modelli FAT di Felt ordinabili su BD
Mi sembrano molto buoni, in particolar modo la versione 30, e soprattutto hanno un rapporto qualità prezzo incredibile!
Ritengo a questo punto che sia anche migliore della On-One.
Inoltre mi pare di capire abbiano i perni passanti sia davanti sia dietro.
Io ora me le studio per bene, e quasi quasi...

edit:
prima cosa che mi lascia un po' perplesso è l'angolo di sterzo di 70°...
non sarebbe meglio un po' più aperto? tra l'altro la serie sterzo è già prevista con la parte inferiore esterne, quindi non si può nemmeno immaginare di guadagnare qualcosa lì.
dichiarano un rake di 45. cosa significa esattamente? E' un valore che va considerato assieme all'angolo di sterzo? ed in che modo?
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Le avevo già segnalate nel post nuove fat 2015.
Anche a me interessano molto, l'unica cosa è sempre sto benedetto fattore q che non vorrei fosse troppo accentuato.

Ormai On One è rimasta indietro ed è superata sia a livello di tecnologie che di prezzo.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Le avevo già segnalate nel post nuove fat 2015.
Anche a me interessano molto, l'unica cosa è sempre sto benedetto fattore q che non vorrei fosse troppo accentuato.

Ormai On One è rimasta indietro ed è superata sia a livello di tecnologie che di prezzo.

veramente bella e montata bene con ottime soluzioni... ci farei un pensierino pure io se non avessi già la on one

però prenderei la 70 per alcuni motivi:

-il colore mi piace mooooolto di più
-la guarnitura è inferiore come prezzo ma pesa pressochè uguale ed ha il vantaggio di avere già la 32/22 mentre nella 30 sarei costretto a cambiarli
-con i 300 euro risparmiati riesco a comprarmi ciò che manca per farla come la 30 ed avanzo i pezzi da rivendere al mercatino... :medita:
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.940
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
forse migliore della OnOne stock come rapporto q/p
Però dipende da cosa cerca uno a livello di geometrie...Io per l'uso che ne faccio preferisco di gran lunga gli angoli le quote della OnOne, sulla carta. Poi chiaro che bisognerebbe provarla per bene!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Però la 30 ha solo 9v
Quindi sarebbe da cambiare anche cambio, cassetta, manettino...
Poi mi pare che anche le ruote siano inferiori, per non parlare dei freni...

ostrega, non me n'ero accorto del 9v... allora comprerei la 30 e la svernicerei ;-)

forse migliore della OnOne stock come rapporto q/p
Però dipende da cosa cerca uno a livello di geometrie...Io per l'uso che ne faccio preferisco di gran lunga gli angoli le quote della OnOne, sulla carta. Poi chiaro che bisognerebbe provarla per bene!

pure io... gli angoli sono importanti ;-)... però è un vero peccato perchè la felt ha già i fori ai cerchi, sono da 75 mm che mi sembra un giusto compromesso, le ruote sono con il PP e nelle misure del nuovo standard e il telaio è un DB 6061 idroformato (dovrebbe essere almeno mezzo kilo più leggero)...
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Beh infatti, è che ci si lascia condizionare molto dai numeri o da qualche particolare. In realtà sarebbe da provare e basta. I 70° se non sbaglio sono gli stessi della Fat Boy di cui è lunga la schiera degli entusiasti proprietari
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Oltretutto, mozzo anteriore da 150mm, che in ottica di possibile upgrade, non costringe a modificare la ruota. Perni passanti, cerchio da 75 raggi 2/1.8, insomma non male.

Comunque aspetto gli aggiornamenti di Canyon, Rose, On one, ecc. visto l'incremento della concorrenza, i prezzi potrebbero andare un pochino al ribasso. Sperem.....
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
io ci sto facendo più di un pensierino.......principalmente perchè mi piacerebbe effettivamente provare la "fat ignorante", senza forca intendo, e poi magari mettergliela sotto per vedere la differenza, andare per step evolutivi insomma, senza spendere una follia......sapete, dicono ci sia la crisi......:spetteguless:
 

giaaan

Biker novus
11/9/08
43
0
0
Alto Adige
Visita sito
Se a qualcuno può interessare io ho provato la Felt DoubleDouble 30 al "Bike Testival" di Bressanone sabato scorso. Visto che la davano in prestito un'oretta scarsa l'ho presa e mi sono fiondato su un sentiero appena fuori città. Non un test esaustivo ma almeno da farmi un'idea. Alcune annotazioni e mie impressioni personali:
- la bici in test aveva ruote da 4.8" della Schwalbe e non da 4" come da catalogo
- mi verrebbe da dire che montava un SLX e non un XT come da catalogo (ma potrei sbagliarmi, ho provato anche altre bici quel giorno)
- avevano in test una taglia S che per me era fortunatamente perfetta (sono alto 1,70)
- la larghezza del movimento centrale è effettivamente maggiorato e si nota perché si tengo le gambe un po' più larghe, ma - almeno per me - non tanto da compromettere la pedalata
- me l'hanno data con la pressione delle gomme piuttosto bassa (credo 0.7) e su asfalto si sentiva in negativo; fuori strada invece perfetta
- l'angolo di sterzo in effetti sembrava chiuso quando sono salito, però poi in discesa su sentiero smosso non ho avuto problemi e non ho sentito la mancanza di sospensioni e telescopico a cui sono abituato sulla mia enduro
- molto stabile sullo sconnesso, meglio di quanto pensassi; mi sono sentito sicuro da subito senza essere mai salito su una bici del genere
- a mio avviso piuttosto fastidiosa su asfalto; sarà pure una questione di regolazione della pressione, ma non mi sembra proprio il suo ambiente
 
  • Mi piace
Reactions: Carlo il dentista

Classifica mensile dislivello positivo