Tutte le vostre Commencal meta parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MARKTOWER

Biker popularis
10/10/12
59
2
0
Varallo P.
Visita sito
image.php


Buon giorno a tutti:i-want-t:
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Gente che viene e gente che va.....
Purtroppo cari fratelli annuncio il mio abbandono del marchio! Dopo 2 anni di onorato servizio, grandissime soddisfazioni e tanto tanto divertimento ho venduto la mia SX! In realtà ho venduto anche il mio V3 Supreme....insomma dopo una divergenza di opinioni con i commerciali di questo marchio (e dopo aver acquistato la 3za bici una El Camino per la donna) ho deciso di vendere tutto quanto è passare ad altro marchio più incline ad ascoltare e a soddisfare le mie richieste.
Ciao a tutta la grande e splendida famiglia!:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

MARKTOWER

Biker popularis
10/10/12
59
2
0
Varallo P.
Visita sito
strano che Commencal tratti male un cliente. ho amici pienamente soddisfatti del customare care....uno di questi è proprio insopportabile per le richieste a volte esagerate. oltre la fama per i suoi telai è stato anche questo il motivo per il quale ho scelto questo marchio.

Inviato dal mio GT-I9505
 

dario.bortoli

Biker popularis
14/6/13
80
20
0
Cassano M.go
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 2017 Team Custom Build
Mi sapete dire se sui vostri cerchi c'e' scritto 21c o 23c ?
No perchè quando ho comprato la mia sulle specifiche c'era scritto che il cerchio era con canale interno da 23mm, mentre invece la mia ha la scritta "inner width: 21c" che indica 21mm di canale interno ....
Leggevo anche su pinkbike che altri clienti della versione essential hanno avuto lo stesso trattamento

la mia 23c, by alexrims
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Gente che viene e gente che va.....
Purtroppo cari fratelli annuncio il mio abbandono del marchio! Dopo 2 anni di onorato servizio, grandissime soddisfazioni e tanto tanto divertimento ho venduto la mia SX! In realtà ho venduto anche il mio V3 Supreme....insomma dopo una divergenza di opinioni con i commerciali di questo marchio (e dopo aver acquistato la 3za bici una El Camino per la donna) ho deciso di vendere tutto quanto è passare ad altro marchio più incline ad ascoltare e a soddisfare le mie richieste.
Ciao a tutta la grande e splendida famiglia!:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Sei stato un fulmine a vendere il tutto!
Son proprio curioso di vedere la nuova belva!
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
strano che Commencal tratti male un cliente. ho amici pienamente soddisfatti del customare care....uno di questi è proprio insopportabile per le richieste a volte esagerate. oltre la fama per i suoi telai è stato anche questo il motivo per il quale ho scelto questo marchio.

Inviato dal mio GT-I9505

Non dico che mi abbiano trattato male, ma dopo aver acquistato non 1, non 2 ma 3 bici.....alla 4 mi sarei aspettato (dopo la richiesta) che mi venisse concesso un po' di sconto extra...oppure che ne so un pantalone o una maglietta? Boh la butto lì...perché non so in quanti qui abbiano 3 bici dello stesso marchio come avevo io.
Ebbene dopo aver sentito praticamente tutti in Commencal....mi sono sentito dire che non potevano...perché comunque gli ordini non erano tutti stati fatti nello stesso momento :nunsacci:....nello stesso momento???? Ma che caxx. Dici?? Nello stesso momento???
Ho fatto presente di non essere un negozio.....difficile poter fare 3 ordini in un colpo solo di bici!!!
Fra le altre cose avrebbero dovuto essere presenti a Riva del Garda per il Bike Festival....mi sarebbe piaciuto vedere/provare la 4 bici....ed invece nonostante tutto (perché mi sono sempre fidato..) sarei andato per la 4 volta alla cieca!
E mi sento dire che i 3 ordini non sono stati fatti insieme e di conseguenza non possono farmi/darmi nulla né sconto ne altro???
Sapete che c'è?
Nemmeno io posso più darvi altro! Anzi.....
Grazie e arrivederci.
Questo è quanto!
Spendo i miei soldi dove:
1) mi fanno provare il materiale
2) se chiedo uno sconto mi viene concesso
3) mi fanno sentire una persona "importante" e non un "numero".
 

Andreabelotti91

Biker novus
8/12/10
40
0
0
BERGAMO
Visita sito
Non dico che mi abbiano trattato male, ma dopo aver acquistato non 1, non 2 ma 3 bici.....alla 4 mi sarei aspettato (dopo la richiesta) che mi venisse concesso un po' di sconto extra...oppure che ne so un pantalone o una maglietta? Boh la butto lì...perché non so in quanti qui abbiano 3 bici dello stesso marchio come avevo io.
Ebbene dopo aver sentito praticamente tutti in Commencal....mi sono sentito dire che non potevano...perché comunque gli ordini non erano tutti stati fatti nello stesso momento :nunsacci:....nello stesso momento???? Ma che caxx. Dici?? Nello stesso momento???
Ho fatto presente di non essere un negozio.....difficile poter fare 3 ordini in un colpo solo di bici!!!
Fra le altre cose avrebbero dovuto essere presenti a Riva del Garda per il Bike Festival....mi sarebbe piaciuto vedere/provare la 4 bici....ed invece nonostante tutto (perché mi sono sempre fidato..) sarei andato per la 4 volta alla cieca!
E mi sento dire che i 3 ordini non sono stati fatti insieme e di conseguenza non possono farmi/darmi nulla né sconto ne altro???
Sapete che c'è?
Nemmeno io posso più darvi altro! Anzi.....
Grazie e arrivederci.
Questo è quanto!
Spendo i miei soldi dove:
1) mi fanno provare il materiale
2) se chiedo uno sconto mi viene concesso
3) mi fanno sentire una persona "importante" e non un "numero".

io di commencal ne ho 3 e le compro perchè sn belle da guidare e mi piacciono esteticamente. Sul ''mi fanno provare il materiale''...posso anche essere d'accordo. Commencal in italia sn poco presenti ma alla Roc d?azur son arrivati con 50 (cinquanta) bici test....commencal non ha ne i soldi ne i numeri di trek o specy nelle vendite quindi non puoi pretendere che vengano anche alle gare dove non è presente il team ufficile per farti provare (giustamente) la bici. Se chiedi lo sconto ti vinene concesso....mmmm ok magari il rivenditore ti fa lo sconto perchè poi tu ci torni ogni volta che devi oliare la catena e ci recupera su quello. Prova a chidere direttamente alle case di farti lo sconto e di regalarti la maglietta...non ti rispondono nemmeno. Il negoziante è diverso perchè sa che poi torni. Il punto 3 ti dico solo che per l'acquisto della mia nuova V4 ho mandato un sacco di mail e mi hanno sempre risposto consigliandomi anche l'attacco da 50mm anzichè il 60mm di serie analizzando le mie misure e quelle della mia vecchia Meta....se questo non è seguire il cliente vedi tu. Se vuoi cambiare bici perchè non ti sei trovato bene sn fatti tuoi e ci può stare....ma almeno evita di fare il frignone per lo sconticino e la magliettina che proprio fai la figura del bambino dell'asilo. :specc:
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
ma almeno evita di fare il frignone per lo sconticino e la magliettina che proprio fai la figura del bambino dell'asilo. :specc:

1) non parlare solo per dare fiato alla bocca, perché fai la figura del c.......one!
2) io sono andato direttamente alla "fonte"...per prendere le mie ultime 2 bici...chiaramente in 2 momenti diversi, quindi so cosa parlo chiaro? E non dal sivende sotto casa....indi per cui rivediti il punto 1!
3) non ho bisogno della maglietta (scemo...per non dirti di peggio) la mia era una richiesta "simbolica" hai capito? Oracolo saccente? Solo una richiesta simbolica per la fedeltà! Visto che di bici ne avevo 3 ed ero in procinto di acquistare la 4! Mi sarei aspettato un minimo di riconoscimento! Cosa che ho avuto dall'altra parte!
3) visto che parli solo per parlare (e dici caxxate) a Riva del Garda avrebbero dovuto esserci (come da programma....) ma sia loro che quelli di YT hanno dato buca....ti è chiaro??
Quindi per cortesia evita di dire baggianate e di riempirti la bocca con paroloni per fare il figo qui sul forum.
Questo è quanto
 

dario.bortoli

Biker popularis
14/6/13
80
20
0
Cassano M.go
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 2017 Team Custom Build
1) non parlare solo per dare fiato alla bocca, perché fai la figura del c.......one!
2) io sono andato direttamente alla "fonte"...per prendere le mie ultime 2 bici...chiaramente in 2 momenti diversi, quindi so cosa parlo chiaro? E non dal sivende sotto casa....indi per cui rivediti il punto 1!
3) non ho bisogno della maglietta (scemo...per non dirti di peggio) la mia era una richiesta "simbolica" hai capito? Oracolo saccente? Solo una richiesta simbolica per la fedeltà! Visto che di bici ne avevo 3 ed ero in procinto di acquistare la 4! Mi sarei aspettato un minimo di riconoscimento! Cosa che ho avuto dall'altra parte!
3) visto che parli solo per parlare (e dici caxxate) a Riva del Garda avrebbero dovuto esserci (come da programma....) ma sia loro che quelli di YT hanno dato buca....ti è chiaro??
Quindi per cortesia evita di dire baggianate e di riempirti la bocca con paroloni per fare il figo qui sul forum.
Questo è quanto

just relax and take a beer bro!
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Ma infatti avete ragione! Solo che quando sento delle considerazioni del genere senza nemmeno che mi si conosca....la cosa mi infastidisce parecchio!
Comunque birrozzo per tutti quelli di Torino quando proverò in chiesetta la nuova belva!!:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

E_1

Biker popularis
28/12/06
49
4
0
Napoli
Visita sito
Una domanda x chi ha preso il solo kit telaio della meta v4:
Gli spessori x montare l'ammortizzatore sono inclusi o da prendere a parte ?
e già che ci sono , che movimento centrale avete montato ?
Anzi , + in generale con cosa arriva a corredo il telaio ?
Grazie x le risposte !!
Ciao,
il telaio arriva con la protezione del fodero basso sinistro, il set di guarnizioni per il passaggio cavi ed il maxle posteriore.
Per il movimento centrale ho montato un reste racing gxp.
Le boccole dell'ammortizzatore vanno acquistate a parte.
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
scusate.....sono un pò indeciso sulla bici nuova da acquistare. Ho adocchiato la am v3 che vendono a un buon prezzo anche se manca del telescopico.
Chiedevo consiglio sulla taglia: alto 1.78, cavallo 85. A guardare le loro tabelle mi sa che casco nel mezzo. Io preferirei prendere una L e al limite uno stem piu corto voi che dite?
Avete consigli anche su telescopici a buon mercato, anche quelli con la leva sotto il sellino...

Grazie a tutti!

PS: qualcuno possiede il modello in questione per darmi indicazioni sul peso reale?

Monty
 

MARKTOWER

Biker popularis
10/10/12
59
2
0
Varallo P.
Visita sito
scusate.....sono un pò indeciso sulla bici nuova da acquistare. Ho adocchiato la am v3 che vendono a un buon prezzo anche se manca del telescopico.
Chiedevo consiglio sulla taglia: alto 1.78, cavallo 85. A guardare le loro tabelle mi sa che casco nel mezzo. Io preferirei prendere una L e al limite uno stem piu corto voi che dite?
Avete consigli anche su telescopici a buon mercato, anche quelli con la leva sotto il sellino...

Grazie a tutti!

PS: qualcuno possiede il modello in questione per darmi indicazioni sul peso reale?

Monty

ciao, prova a sentire Commencal direttamente, manda le tue misure compresa la lunghezza delle braccia e vedi che ti dicono....sei proprio a meta:smile:
io credo che sia piu adatta la L ma devi considerare anche il peso...se ci stai bene con la M è meglio forse.
Ps. non lesinare troppo sul reggisella
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
ciao, prova a sentire Commencal direttamente, manda le tue misure compresa la lunghezza delle braccia e vedi che ti dicono....sei proprio a meta:smile:
io credo che sia piu adatta la L ma devi considerare anche il peso...se ci stai bene con la M è meglio forse.
Ps. non lesinare troppo sul reggisella

grazie per il consiglio!

sul telescopico ci sono alternative al reverb.......magari per risparmiare qualcosa?

ps. sono in fase mestruale piena (reign meta slide o dune?....boooooh)
:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo