Borraccia porta oggetti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
...si....su giri lunghi io ho il borsello sotto sella...però ho messo una camera da 26"...tanto per arrivare casa va bene anche quella....altrimenti la 29" non ci stava!!
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
In una borracciaporta oggetti da 500cc (quella decathlon), ci faccio stare:
- camera d'aria 29
- multitool con una levetta caccia gomme e smagliacatena
- una levetta caccia gomme di riserva
- mini pinza multiuso pighevole (provate a togliere una valvola tubeless incollata dal lattice con le mani)
- falsa maglia di riserva e qualche fascetta da elettricista

rimane la pompetta che metto nello zaino, se lo porto nei giri più lunghi o nella tasca posteriore della maglia/giubotto per i giri normali

anche con il gonfia e ripara una camera serve sempre, se tagli il copertone non c'è lattice che tappi
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
In una borracciaporta oggetti da 500cc (quella decathlon), ci faccio stare:
- camera d'aria 29
- multitool con una levetta caccia gomme e smagliacatena
- una levetta caccia gomme di riserva
- mini pinza multiuso pighevole (provate a togliere una valvola tubeless incollata dal lattice con le mani)
- falsa maglia di riserva e qualche fascetta da elettricista

rimane la pompetta che metto nello zaino, se lo porto nei giri più lunghi o nella tasca posteriore della maglia/giubotto per i giri normali

anche con il gonfia e ripara una camera serve sempre, se tagli il copertone non c'è lattice che tappi
..........in quella da 500cc!?!!?? .......:nunsacci:.....bene che vada riesco a farci stare solo la camera da 29"....(almeno io)....
 

cattrek3900

Biker serius
3/12/13
150
0
0
Palermo
Visita sito
In una borracciaporta oggetti da 500cc (quella decathlon), ci faccio stare:
- camera d'aria 29
- multitool con una levetta caccia gomme e smagliacatena
- una levetta caccia gomme di riserva
- mini pinza multiuso pighevole (provate a togliere una valvola tubeless incollata dal lattice con le mani)
- falsa maglia di riserva e qualche fascetta da elettricista

rimane la pompetta che metto nello zaino, se lo porto nei giri più lunghi o nella tasca posteriore della maglia/giubotto per i giri normali

anche con il gonfia e ripara una camera serve sempre, se tagli il copertone non c'è lattice che tappi

non posso che farti i miei complimenti per come sei riuscito a fare entrare tutte queste cose, io ho quella marchiata Eleven e sono nella confusione più totale... :nunsacci:
voglio provare a prendere quella da 500 come dici tu altrimenti vorrà dire che nei giri più lunghi monterò per l'occasione il borsello, perchè sopratutto d'estate non riesco ad usare lo zainetto.
 

Tomcruz

Biker tremendus
9/1/14
1.103
66
0
Visita sito
Vorrei dire che al decathlon ora ne hanno anche una da 700ml.
Però se porti lo zaino non capisco cosa ci fai con la borraccia porta oggetti,
che oltretutto potrebbe cadere oppure sbatacchiare gli oggetti facendo rumore.
Io non sopporto quando la bici fa rumore.
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
Personalmente ultimamente ho optato per questa soluzione perché nel tempo sono diventato insofferente allo zaino e se faccio giri brevi lo lascio a casa. Rumore non ne fa perché gli oggetti stanno abbastanza stretti e non si muovono, per le cadute ho messo una fascetta in velcro
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.168
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
E come farebbe? Se ci sono i fori filettati a telaio, cosa cambia mettere una borraccia d'acqua o una con il kit attrezzi?
Mica ci va su un quintale su quelle viti.
Appunto ,forse dipende anche da quanto si carica la borraccia con gli attrezzi.
Comunque la borraccia sul piantone stressa di più i bulloni rispetto a quella sull'obliquo perché la forza degli urti si scarica in verticale.
 

Classifica mensile dislivello positivo