Bici della settimana #46: la Devinci Wilson Carbon di Gamba.86

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Snowing

Biker serius
16/1/09
163
5
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo 29" Comp
Come mai nessuno ha scritto che è troppo nuova..., che non ha neanche uno striscietto..., che non è mai stata usata e messa sotto la teca di vetro..., che il titolare non va forte altrimenti sarebbe distrutta...
Ma vuoi vedere che la gente stà cambiando ed i boccaloni si tengono un pochino quando si parla di bici da DH...???
Scusate ma non ho resistito ;-)
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

Gamba.86

Biker novus
26/9/10
43
18
0
Visita sito
Snowing mi sa che che sbagli e anche di brutto in quanto la bike la sto usando e lo usata tutta estate è ben tenuta e io ci tengo dietro,non sono uno sdrovazzatore....quando rovino cambio le cose.....
Le cose più nuove sn forcella e ruote comperate a metà estate....
Cmq visto che non ci conosciamo ho davvero piacere di raidare cn te cosi forse ti ricredi di me...cm una persona tiene la bici non vuol dire che nn la usa....
 

turbozauro

Biker extra
3/9/08
750
14
0
riva del garda
Visita sito
Snowing mi sa che che sbagli e anche di brutto in quanto la bike la sto usando e lo usata tutta estate è ben tenuta e io ci tengo dietro,non sono uno sdrovazzatore....quando rovino cambio le cose.....
Le cose più nuove sn forcella e ruote comperate a metà estate....
Cmq visto che non ci conosciamo ho davvero piacere di raidare cn te cosi forse ti ricredi di me...cm una persona tiene la bici non vuol dire che nn la usa....

mi sa che Snowing voleva dire questo, solo che ironicamente ha preso in giro i soliti detrattori del "siccome é tenuta bene, il tipo é un fermone"....
 

Snowing

Biker serius
16/1/09
163
5
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo 29" Comp
Snowing mi sa che che sbagli e anche di brutto in quanto la bike la sto usando e lo usata tutta estate è ben tenuta e io ci tengo dietro,non sono uno sdrovazzatore....quando rovino cambio le cose.....
Le cose più nuove sn forcella e ruote comperate a metà estate....
Cmq visto che non ci conosciamo ho davvero piacere di raidare cn te cosi forse ti ricredi di me...cm una persona tiene la bici non vuol dire che nn la usa....


Per chiarire..., la mia è stata una battuta ironica, come alcuni vedo hanno bene interpretato, io non sono contro le bici nuove o tenute bene, anch'io faccio parte del club che tiene bene i suoi mezzi, le lavo sempre, cambio quello che va cambiato e le tengo come dei gioiellini...
Il fatto è che molte volte, quando la bici della settimana è bella e tenuta bene, ci sono sempre i soliti pronti a fare i loro soliti commenti sulla bici che non fa chilometri, sul possessore che non ha manico perchè la bici è ancora nuova..., però ho visto che nel caso della bici da DH non hanno fatto questi soliti commenti, anche se forse non ho letto bene tutti i commenti e giustamente mi è stato fatto notare.
La tua bici è molto bella, montata benissimo e mantenuta divinamente, non volevo assolutamente denigrare il tuo lavoro, anzi tra le righe si vedeva bene che mi ha impressionato e te l'ho anche scritto.
By the way..., anch'io sono un vincitore della bici della settimana, non ricordo se era la 10a o 12a settimana, Intense Tracer nera, e di commenti riguardanti le condizioni illibate della mia, ne ho ricevuti a valanghe...
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
1.409
-1
0
Verona
Visita sito
Spettacolare..... Però se proprio dobbiamo trovarle un neo, visto che hai fatto (giustamente) i decals dei cerchi in tinta, io avrei messo la forka nera!
Resta comunque uno spettacolo!!!
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
per bloccarle bene in modo che non ruotino sotto sforzo, è una tecnica derivata dal motocross
Sì, la mia domanda era ironica...
Ma in una bici così ultrafica non può bloccarmi le manopole col filo di ferro... Sigh...
.....
Durante questi giorni comunque ho camnbiato i pedali montando i mallet dh e come manopole ho messo le renthal kevlar look-on.
Ehh... Se lo meritava....
Complimenti! Stupendissima veramente!
 

Classifica mensile dislivello positivo