Mi serve aiuto!! Manettino xt!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.466
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ciao Ragazzi,
Vorrei comprare un Comando Cambio Trigger XT M780 - 10 Velocità - Shimano ma ci sono un sacco di opzioni ( pair-i-specb / pair bar mount ecc) vedi link:

http://www.chainreactioncycles.com/...shimano-/rp-prod69488#bazaarvoice_reviews_tab

Vorrei sapere quali sono le differenze fra tutte queste opzioni?

Grazie mille.

beh... non ci sno poi tante opzioni:
pair è la coppia di manettini
front è l'anteriore
rear è il posteriore
bar mount è la versione con collarino per il manubrio
I-spec A e I-spec B sono versioni per attacco diretto alla pinza freno.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

drago32

Biker novus
4/9/13
31
0
0
Visita sito
beh... non ci sno poi tante opzioni:
pair è la coppia di manettini
front è l'anteriore
rear è il posteriore
bar mount è la versione con collarino per il manubrio
I-spec A e I-spec B sono versioni per attacco diretto alla pinza freno.
Ah ok perchè pensavo che front non ci fosse in quanto la descrizione parlava solo delle 10 velocità non 2/3,

e fra ispec a e b che differenza c'è?
Io posseggo freni FORMULA R1 li posso montare diretti li oppure ci vogliono freni shimano obbligatoriamente?

Grazie mille.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.466
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ah ok perchè pensavo che front non ci fosse in quanto la descrizione parlava solo delle 10 velocità non 2/3,

e fra ispec a e b che differenza c'è?
Io posseggo freni FORMULA R1 li posso montare diretti li oppure ci vogliono freni shimano obbligatoriamente?
Grazie mille.

i spec A e B sono due attacchi leggermente diversi, ma sempre per freni shimano.

con i formula, a meno di trovare dei collarini apposta per i comandi shimano (che non mi risulta esistano, so che esistono per Sram), non puoi montare l'I-spec.

E poi conviene sempre quello col collarino secondo me, hai più libertà di posizionamento a seconda delle tue preferenze.
 

drago32

Biker novus
4/9/13
31
0
0
Visita sito
i spec A e B sono due attacchi leggermente diversi, ma sempre per freni shimano.

con i formula, a meno di trovare dei collarini apposta per i comandi shimano (che non mi risulta esistano, so che esistono per Sram), non puoi montare l'I-spec.

E poi conviene sempre quello col collarino secondo me, hai più libertà di posizionamento a seconda delle tue preferenze.

ok quindi i-spec solo questione di pulizia dello sterzo? Non c'è nessun vantaggio pratico giusto?
Non esistono adattatori che posso usare se un giorno volessi usare leva i-spec con freni formula?
 

drago32

Biker novus
4/9/13
31
0
0
Visita sito
i spec A e B sono due attacchi leggermente diversi, ma sempre per freni shimano.

con i formula, a meno di trovare dei collarini apposta per i comandi shimano (che non mi risulta esistano, so che esistono per Sram), non puoi montare l'I-spec.

E poi conviene sempre quello col collarino secondo me, hai più libertà di posizionamento a seconda delle tue preferenze.

Ho trovato questi adattatori per freni formula:

https://www.google.it/search?q=mixm...er%2Fformula-oro-biancos-332383.html;1024;711

Però dice solo per comandi sram ma a me non sembra cambi niente è solo una vite che fissa i comandi che differenza può esserci fra sram e shimano??
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.466
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Però dice solo per comandi sram ma a me non sembra cambi niente è solo una vite che fissa i comandi che differenza può esserci fra sram e shimano??

sram e shimano hanno attacchi diversi, se pensi che già shimano ha due tipi di attacco non compatibili, figurati se sram può essere compatibile.

comunque magari il modo di montarli lo trovi... io non so dirti di più.
 

Classifica mensile dislivello positivo