Sellaronda Hero 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
4 costole rotte e pneumotorace, drenaggio inserito oggi. Almeno 1 mese di fermo...

Ce la farò???

Cosa è successo?
Cmq, considerato che la compagine friulana non accetta defezioni, ce la farai!
curati con calma che manca ancora un sacco di tempo.
Nella peggiore delle ipotesi ci metterai un po' di più per l'allenamento perso, ma tranquillo che nelle retrovie troverai chi ti farà compagnia .... ;-)

in bocca al lupo
 

Re Leonida

Biker novus
27/9/11
39
0
0
Roma
Visita sito
Lo so, lo so, se n'è parlato (e se ne parla) a vagonate, ma non è mai abbastanza... quest'anno poi il percorso, ancora più duro dell'anno scorso, impone le dovute cautele; per cui, quale corona montare sul mono per affronatare il lungo ?? 32, 30 o 28 ?!?
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
allora sei "vaccinato" ... puoi partecipare a qualsiasi gara senza nessuna paura!!! :prost:
Preferisco fare due srh insieme che la valcavallina con il fango...


Infatti ho avuto l'impressione di aver fatto più fatica che alla Hero del 2013, quella con 2 gradi sul Duron...:spetteguless:
Comunque gran bel percorso quello della Valcavallina, :duello: sicuramente da accademia della mtb! :prost:

48dd40b73bd3ce1ed566c7dd0ca01295.jpg
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Si, secondo me quella combinazione è un po' una follia. Direi che un 22-36 davanti e un bel 11-36 dietro ti farà dormire sonni tranquilli
Concordo la doppia serve a quello. Io usavo bene un 24 34, con cassetta da 11 30. Però mai fatto maraton così dure... La corona grande serve poco averla piccola, per quello ce il rampichino
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Giusto per dirti le cose come stanno....per tirare il 26 al srh devi entrare nei primi 50 assoluti del lungo...altrimenti mooolti tratti a piedi... :spetteguless:

Pazienza, tanto a quanto ho letto ci sono salite (Ornella in primis) che neanche chi sale sul podio riesce a fare tutta in sella.
Col 26-39 mi sono sempre trovato benissimo ed anche se al SRH non mi dovessero bastare, non vale la pena ricomprare le corone per una sola gara. Dove non ce la faccio andrò a piedi.
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Si, a patto di non accelerare i tempi di recupero ... :il-saggi:
in bocca al lupo per una pronta guarigione !!!

Certo che ce la farai...senza fretta però... :medita:

Cosa è successo?
Cmq, considerato che la compagine friulana non accetta defezioni, ce la farai!
curati con calma che manca ancora un sacco di tempo.
Nella peggiore delle ipotesi ci metterai un po' di più per l'allenamento perso, ma tranquillo che nelle retrovie troverai chi ti farà compagnia .... ;-)

in bocca al lupo

Grazie a tutti per l'incoraggiamento...

E' successo che sabato avevo una leggera contrattura ad un polpaccio e allora, invece del previsto giro offroad, ho fatto una tranquilla sgambata su bitume per sciogliere la muscolatura. A 1 km da casa, in tutta scioltezza, ho toccato col manubrio la spalletta di un ponte e mi sono catapultato a terra. Come sempre, nel modo più stupido, succedee sempre così.
Mi viene in mente quel signorotto del castello di Predjama, costruito su una parete rocciosa vicino a Postumia e pertanto inaccessibile ai nemici. L'unica parte vulnerabile era il gabinetto, costruito esternamente alla struttura fortificata. Il signorotto fu ucciso con un preciso colpo di cannone proprio quando andò a fare i propri doveri intestinali...

Comunque, la prima domanda che ho fatto ai medici era relativa a quando potrò risalire in sella. Sarà durisssima, ma non ci penso proprio a mollare. Sto pensando di rivolgermi ad un preparatore per i 3 mesi scarsi che avrò a disposizione...
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Grazie a tutti per l'incoraggiamento...

E' successo che sabato avevo una leggera contrattura ad un polpaccio e allora, invece del previsto giro offroad, ho fatto una tranquilla sgambata su bitume per sciogliere la muscolatura. A 1 km da casa, in tutta scioltezza, ho toccato col manubrio la spalletta di un ponte e mi sono catapultato a terra. Come sempre, nel modo più stupido, succedee sempre così.
Mi viene in mente quel signorotto del castello di Predjama, costruito su una parete rocciosa vicino a Postumia e pertanto inaccessibile ai nemici. L'unica parte vulnerabile era il gabinetto, costruito esternamente alla struttura fortificata. Il signorotto fu ucciso con un preciso colpo di cannone proprio quando andò a fare i propri doveri intestinali...

Comunque, la prima domanda che ho fatto ai medici era relativa a quando potrò risalire in sella. Sarà durisssima, ma non ci penso proprio a mollare. Sto pensando di rivolgermi ad un preparatore per i 3 mesi scarsi che avrò a disposizione...

Risparmia i soldi del preparatore e con quel che avresti speso comprati dei rulli (quelli a cui si fissa la bici però) se non li hai già. Un mio compagno di squadra, anche lui con costole rotte a seguito di una brutta caduta, ci si allenava durante il periodo di stop. Se ben usati sono veramente efficaci e te li ritrovi anche per il futuro. Io da quattro anni ormai gran parte dell'allenamento lo faccio lì. Soldi ottimamente spesi!
 

Classifica mensile dislivello positivo