Info percorsi liguri

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
Ciao ragazzi, verso aprile/maggio vorrei fare qualche giorno in Liguria.. una sorta di vacanza dedicata alla MTB. Vedo che ci sono tantissimi percorsi e non saprei dove orientarmi. Il mio livello non è certamente alto e vorrei girare in una zona bella ma non estremamente difficile come livello tecnico. Di posti forse ce n'è anche troppi.. Finale, Sestri, Genova etc etc.. non saprei neanche dove guardare :nunsacci:

Mi interessano giri All Mountain/Enduro, paesaggi e giri abbastanza lunghi (ma come dicevo, discese non estremamente impegnative e verticali).

Secondo voi qual'è la zona più "bella"? (anche se immagino che sia tutto uno spettacolo!).

Grazie a tutti :-)
 

eadessopedala

Biker superis
23/9/11
352
7
0
Desenzano del Garda
Visita sito
Bike
Cube
Beh se non ci sei mai stato direi che finale ligure è tappa obbligatoria![emoji6] io ci sono andato un po di volte perché abitavo a Albenga...sentieri e paesaggi molto belli! Senza nulla togliere alle altre località che conosco poco[emoji18]
 

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
Beh se non ci sei mai stato direi che finale ligure è tappa obbligatoria![emoji6] io ci sono andato un po di volte perché abitavo a Albenga...sentieri e paesaggi molto belli! Senza nulla togliere alle altre località che conosco poco[emoji18]

ok allora inizio a dare un occhio ai percorsi nella zona di finale e vediamo se trovo qualcosa ;)
 

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Ciao.Vorrei consigliarti Il Righi sulle alture di Genova la mia "palestra".... Ci sono dei Ragazzi Meravigliosi che hanno recuperato e creato una rete di sentieri da urlo.Sono indirizzati al freeride quindi tecnici ma io a parte uno li percorro tutti con una front. C'è da fare molta più attenzione con fondi bagnati :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

borderlain

Biker infernalis
sembra tutto interessante ma preferire stare in una zona. Probabilmente piazzerò "il campo base" a Finale.

con i giri che hai indicato girerei mezza liguria :smile:

L'anello dei forti però sembra molto interessante!

Senza contare che da Chiavari vai a rapallo e Ti Fai montallegro con funivia e traversata finale fino a Chiavari, Ti Fai deiva marina Ti Fai moneglia Ti Fai carasco ed altri giro tutto logisticamente facile....

Cmq la liguria merita tutta figurati finale...
 

zaled

Biker novus
16/11/09
32
0
0
Sarzana
Visita sito
Senza contare che da Chiavari vai a rapallo e Ti Fai montallegro con funivia e traversata finale fino a Chiavari, Ti Fai deiva marina Ti Fai moneglia Ti Fai carasco ed altri giro tutto logisticamente facile....

Cmq la liguria merita tutta figurati finale...

Ciao avresti mica le tracce gpx dei percorsi ?
Specialmente quello con funivia?
 

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
Ok, andrò ufficialmente a Finale verso la seconda settimana di maggio.
è ora di mettere giù un programmino con 4 percorsi + 1 di riserva per qualsiasi motivo. Su bikehotels finale ci sono diversi percorsi che non mi sembrano male.

Considerando che non cerco cose estremamente impegnative e rischiose, c'è qualcosa che non devo assolutamente perdermi?
 

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
Ho studiato un po' di percorsi, praticamente tutti quelli trovati su bikehotelsfinale.

-Anello del Melogno
-Ciappi (che prende parte del percorso del monte Mao)
-Monte Mao
-Sentiero H
-Din - Madonna delle guardie
-Caprazoppa

Ovviamente in una settimana non riuscirò a farli tutti (sembrano essere abbastanza impegnativi come sforzo fisico, visto le distanze), però voglio farne il più possibile. Molti percorsi vedo che hanno le salite in comune.. vedremo se riuscirò ad organizzarmi bene. Dovrebbero essere tutti percorsi enduro. Lo spero almeno...
 

Classifica mensile dislivello positivo