Bici per moglie

Artigliere63

Biker novus
Buonasera a tutti,
vi disturbo per chiedere alcune dritte sull'opportunità di prendere una e-bike da far utilizzare a mia moglie per accompagnarmi nei giri più imprgnativi. Premetto che lei usa la bicicletta in pianura o su leggere salite facendo anche discreti chilometraggi (70-80 km) ma nelle salite più impegnative fa troppa fatica. Io invece prediligo giri con maggior dislivello e abitando in Trentino le opportunità non mancano. Diciamo che i miei giri preferiti sono più o meno 60 km con 1500 metri o poco più d+
Io uso una mtb 29 ma vado quasi sempre su asfalto o leggeri sterrati. I dubbi principali sono:
- Che tipo di bicicletta potrebbe andare bene per mia moglie (conosco un po' le MTB ma per niente le e-bike)
- Hanno un'autonomia sufficiente per i giri descritti?
- Io non sono un fulmine in salita, quando sono in forma arrivo a 800 di VAM o poco più e sulle salite all'11/12% salgo a 8/9 km/h. Lei riuscirebbe a seguirmi a velocità così basse mantenendo una buona assistenza alla pedalata?
Poi avrei molte altre domande ma magari prima mi informo un po'.
Per ora ringrazio chi mi vorrà rispondere.
A presto
 

marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
ciao,

io ti rispondo SI' a tutte le domande.....e con cognizione di causa... è dal 2009 che elettrifico MTB.....con i nuovi sistemi e le nuove batterie, i vecchi limiti si sono spostati veramente più in alto.... dai un'occhiata a questo link,

http://www.flickr.com/photos/alcedoitalia/sets/

troverai tante immagini per farti un'idea di cosa si può fare, poi per info più precise, puoi sempre contattarci via mail..
ti assicuro che una buona mtb eletrificata, non ha nulla da invidiare alle e-mtb già pronte di marche blasonate, anzi, come assistenza e prezzi...siamo su un altro pianeta ;-)

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t: il + possibile....
 

mtb-forumusr

Biker novus
26/11/12
11
0
0
Merate
www.bicifacile.it
Secondo me puoi risolvere molto bene il problema con una buona bici da MTB con motore centrale. Per il fuoristrada le preferisco perchè, avendo il motore collegato ai pedali e non alla ruota, riesce sempre a girare al regime ottimale grazie al cambio. Inoltre la pedalatata è molto simile a quella di una bici tradizionale. Trovo le Haibike, ce ne sono di tanti modelli e prezzi, molto indicate per questo utilizzo.
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
Confermo che una bici assistita sia la cosa migliore per fare un giro assieme alla propria compagna, sul tipo non mi esprimo. Io ho preso una Haibike motore centrale, ottima direi.
Ieri a Garda 26 km con oltro 1000 metri di dislivello consumando solo l'80 % delle batteria
Oltre la metà del percorso su sentieri e tante rampe veramente ripide.

Schermata%252003-2456747%2520alle%252014.03.48.jpg

P1230676.JPG

P1230737.JPG


Emil
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Confermo che una bici assistita sia la cosa migliore per fare un giro assieme alla propria compagna, sul tipo non mi esprimo. Io ho preso una Haibike motore centrale, ottima direi.
Ieri a Garda 26 km con oltro 1000 metri di dislivello consumando solo l'80 % delle batteria
Oltre la metà del percorso su sentieri e tante rampe veramente ripide.

Schermata%252003-2456747%2520alle%252014.03.48.jpg

P1230676.JPG

P1230737.JPG


Emil

mi sapresti dire quanto hai speso???

grazie mille
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
mi sapresti dire quanto hai speso???

grazie mille

Ho avuto fortuna di trovarla usata da uno che la teneva con cura anche se ha fatto 9600 km in meno di due anni sembra nuova. Adesso spero che il motore regga ancora un po e ovvio la batteria non è più nuova ma per 1300 € ho rischiato con l'usato. Lo stesso modello, ovviamente più attuale e con la batteria da 400 mi sarebbe costato nuovo 2500.
Per intanto sembra che ho fatto l'affare.

Emil
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Ho avuto fortuna di trovarla usata da uno che la teneva con cura anche se ha fatto 9600 km in meno di due anni sembra nuova. Adesso spero che il motore regga ancora un po e ovvio la batteria non è più nuova ma per 1300 € ho rischiato con l'usato. Lo stesso modello, ovviamente più attuale e con la batteria da 400 mi sarebbe costato nuovo 2500.
Per intanto sembra che ho fatto l'affare.

Emil

grazie mille!!! cocncordo: hai fatto un affare!!!
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
Ho avuto fortuna di trovarla usata da uno che la teneva con cura anche se ha fatto 9600 km in meno di due anni sembra nuova. Adesso spero che il motore regga ancora un po e ovvio la batteria non è più nuova ma per 1300 € ho rischiato con l'usato. Lo stesso modello, ovviamente più attuale e con la batteria da 400 mi sarebbe costato nuovo 2500.
Per intanto sembra che ho fatto l'affare.

Emil

complimenti!
trovo il bosch classic formidabile!
:adore!:
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
In effetti se una coppia acquista due bici elettriche anche di modello e case diverse ma con eguale batteria si avra la opzione,nella uscita singola,di avere doppia autonomia portandosele entrambe e nella uscita in coppia di avere ciascuno la propria assistenza!
 

seeger

Biker serius
28/5/14
213
0
0
Visita sito
il pregio maggiore delle due batterie uguali e' che permette la modalita' "cavaliere"
il maschietto va in modalita' eco, moglie in tour (o piu aggressiva) ed a meta' giro ci si scambia le batterie ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo