Downhill, Come iniziare?

photoDangerous

Biker serius
12/7/10
182
0
0
Mantova
Visita sito
Ciao ragazzi io sono di Biella.
Sono una ragazza e vorrei cominciare, mercoledì vado a ritirare la mia bici : una giant glory.
Facendo anche motocross ho già tutte le protezioni da utilizzare, ma in primis preferirei iniziare insieme a qualcuno che sappia già andare in modo da imparare e soprattutto non andare da sola perché non mi fiderei!
Volevo chiedervi spiegazioni su come settare la mtb....

Le prime volte gira con qualcuno che abbia un po' di esperirnza con il DH e che conosca bene i sentieri;
Hai la fortuna di essere una ragazza e sicuramente troverai qualcuno disposto a insegnarti ;) buon ride

Nient'altro... ne riparliamo quando ti spaccherai un ginocchio :loll:
...o la schiena... :loll:

Mi sono spaccato ogni singolo osso del mio corpo, e avevo sempre le protezioni, ora che scendo "leggero" (1 annetto) mi devo fare ancora male;
Ma arriverà il giorno che mi farò male (spero il più tardi possibile) e imparerò la lezione, e scenderò protetto al 100% ahah ;)
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Ciao ragazzi io sono di Biella.
Sono una ragazza e vorrei cominciare, mercoledì vado a ritirare la mia bici : una giant glory.
Facendo anche motocross ho già tutte le protezioni da utilizzare, ma in primis preferirei iniziare insieme a qualcuno che sappia già andare in modo da imparare e soprattutto non andare da sola perché non mi fiderei!
Volevo chiedervi spiegazioni su come settare la mtb....

qua troverai cio che riguarda la guida e il settaggio della bike. ciao e buona dh!!
!http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=122
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Ciao a tutti. Vorrei prendere un mezzo da fr/dh. Io sono 90 kg ! Cosa mi consigliate ? Budget massimo massimo 2000€. Vorrei un mezzo robusto e non troppo per una guida attivissima visto che non ho esperienza e quindi che passasse su tutto. Mi piacerebbe il demo 2013 che usato lo si trova più o meno a 1900/2000. Cosa mi consigliate ? Grazie
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Ciao a tutti. Vorrei prendere un mezzo da fr/dh. Io sono 90 kg ! Cosa mi consigliate ? Budget massimo massimo 2000€. Vorrei un mezzo robusto e non troppo per una guida attivissima visto che non ho esperienza e quindi che passasse su tutto. Mi piacerebbe il demo 2013 che usato lo si trova più o meno a 1900/2000. Cosa mi consigliate ? Grazie

nel link sotto troverai la discussione che fa al caso tuo, ciao e buona scelta.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=143862
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti. Vorrei prendere un mezzo da fr/dh. Io sono 90 kg ! Cosa mi consigliate ? Budget massimo massimo 2000€. Vorrei un mezzo robusto e non troppo per una guida attivissima visto che non ho esperienza e quindi che passasse su tutto. Mi piacerebbe il demo 2013 che usato lo si trova più o meno a 1900/2000. Cosa mi consigliate ? Grazie
Forse ti piacerebbe se lo trovassi al prezzo che tu indichi................ma non mi sembra sia cosi'............
forse un 2011/2012 ma in soluzione bici completa con i componenti standard e nelle condizioni che poi spesso si vedono lamentare insoddisfazioni..........
Ma se vuoi una bici in condizioni perfette e recentissima coma la 2013 ,non parlo poi della soluzione solo telaio ed assemblata al top ma mi limito della versione bici completa ,mi sa' che devi aspettare o se se ne presenta l'occasione devi rivedere il prezzo.......:)))
(e' fatta eccezione di venditori alla quale antepongono la vendita per "realizzare".

nel link sotto troverai la discussione che fa al caso tuo, ciao e buona scelta.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=143862

Pienamente quotato ,: continua cosi' che il bisogno resta incessante di far notare la esatta collocazione dei post nelle apposite sezioni!!!
 

elsimo

Biker novus
28/2/14
2
0
0
Visita sito
Buon giorno a tutti.
Con l'arrivo della primavera ho deciso di avvicinarmi al downhill dopo aver provato un week end questa esperienze.
Probabilmente comprerò una Nukeproof Scalp usata di un amico, considerati un po' di pezzi (ammortizzatore dietro cane creek double barrel, forcella marzocchi, cambio 9x) credo che 1800 sia un ottimo prezzo (le condizioni sono ottimali, ma la proverò il prossimo week end per ufficilizzare il tutto).
Ora mi servono le protezioni: inizialmente pensavo di proteggermi come un medievale (vista la scarsissima esperienza meglio evitare rischi) e pensavo di comprare una di quelle pettorine "all inclusive". Mi hanno però sconsigliato per via di scomodità/calore.
Dopo un peregrinaggio a caccia del rapporto qualità/prezzo migliore (parliamo comunque di fascia bassa essendo alle prime armi) sono finito qui http://www.outletmoto.eu/.
Vorrei sapere cosa ne pensate del carrello che ho preparato (in allegato)
Considerate sempre che il tutto mi serve in primis per provare la bici prossima settimana e per le mie prime discese.
Non vorrei spendere più di 200/250 euro per protezioni torace, ginocchiere/para stinchi, casco e varie ed eventuali (gomitiere, guanti, mascherina).
Grazie mille per qualsiasi tipo di consiglio
 

Allegati

  • Schermata 2014-02-18 alle 17.59.00.jpg
    Schermata 2014-02-18 alle 17.59.00.jpg
    19,5 KB · Visite: 34

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Buon giorno a tutti.

andrebbe bene tutto tranne la pettorina,in realtà quella è una "parasassi" per moto da cross...anche se ho visto qualcuno che l'usava (almeno inzialmente)

per quanto riguarda la pettorina "all inclusive" è vero che all'inizio può sembrare scomoda,ma poi ti ci abitui,e il prezzo sostanzialmente è su quella cifra...
 

AleDH.24

Biker popularis
29/10/13
69
0
0
31
Firenze
Visita sito
Scusate la domanda (idiota probabilmente).. Non sono mai riuscito a capire cosa indossano di protezioni gli atleti che corrono nei campionati del mondo. Cioè, escludendo quelle che si vedono (ginocchiere, collari, ecc), per proteggere torace e schiena sotto la maglia che hanno?
 

photoDangerous

Biker serius
12/7/10
182
0
0
Mantova
Visita sito
Ah ganzo.. Ma è permesso correre senza nulla?
Grazie per il chiarimento

Per il mondiale non so, ma per la Rampage di Redbull vedi bikers scendere con soltanto il casco integrale..
Invece per le persone "comuni", negli impianti di risalita se non hai le protezioni non ti fanno salire, io personalmente scendo con casco, ginocchiere e EVS R4, e non ho mai avuto problemi che mi lasciassero giù da una seggiovia, ma in slovenia ho visto gente che non è salita perchè non aveva il casco integrale.
 

pone801

Biker novus
25/7/13
21
0
0
Visita sito
Ragazzi ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato niente di specifico a riguardo,se ho sbagliato sezione spostatemi

Dunque io ho 24 anni abito in Lombardia e vorrei avere informazione su come e dove fare gare di DH
esistono gare regionali?
quali federazioni esistono?
quali categorie ci sono?
come si svolgono le gare?
costi delle gare e località
insomma chiedo info generali per farmi un'idea
grazie
 

Nicco1996

Biker serius
10/8/13
149
1
0
Buggiano
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS
Scusate la domanda (idiota probabilmente).. Non sono mai riuscito a capire cosa indossano di protezioni gli atleti che corrono nei campionati del mondo. Cioè, escludendo quelle che si vedono (ginocchiere, collari, ecc), per proteggere torace e schiena sotto la maglia che hanno?
In coppa del mondo molti scendono con solo casco, neck e ginocchiere....un po' leggerini
 

D90

Biker novus
17/4/14
2
0
0
Visita sito
Buongiorno ragazzi/e sono nuovo del forum e sono di brescia, volevo chiedere una cosa magari un po stupida.
Mi sto avvicinando al mondo dh ( provato noleggiando) pero adesso vorrei comprare una mtb.
L' anno scorso ho provato una status II e una gambler 20 e ho capito che se inizi è meglio una entry level come la status.
Considerando che in italia una status II di seconda non la trova neanche il genio della lampada.
Di altre marche quali sono le entry level?
Ho fatto passare tutto il vostro mercatino e certate di capirmi sono molto ignorante sulle marche e tipi di mtb quindi non vorrei trovarmi con una dh troppo cattiva per le mie capacita

GRAZIE A TUTTI PER IL TEMPO CHE MI VORRETE DEDICARE
 

cech12

Biker superioris
Buongiorno ragazzi/e sono nuovo del forum e sono di brescia, volevo chiedere una cosa magari un po stupida.
Mi sto avvicinando al mondo dh ( provato noleggiando) pero adesso vorrei comprare una mtb.
L' anno scorso ho provato una status II e una gambler 20 e ho capito che se inizi è meglio una entry level come la status.
Considerando che in italia una status II di seconda non la trova neanche il genio della lampada.
Di altre marche quali sono le entry level?
Ho fatto passare tutto il vostro mercatino e certate di capirmi sono molto ignorante sulle marche e tipi di mtb quindi non vorrei trovarmi con una dh troppo cattiva per le mie capacita

GRAZIE A TUTTI PER IL TEMPO CHE MI VORRETE DEDICARE
http://mercatino.mtb-forum.it/p-205776-Specialized-Status-1-model-2012

status,stinky,voltage sono tutte ottime
 

Dr. Boccia

Biker novus
7/4/14
39
0
0
Genova
Visita sito
Buongiorno ragazzi/e sono nuovo del forum e sono di brescia, volevo chiedere una cosa magari un po stupida.
Mi sto avvicinando al mondo dh ( provato noleggiando) pero adesso vorrei comprare una mtb.
L' anno scorso ho provato una status II e una gambler 20 e ho capito che se inizi è meglio una entry level come la status.
Considerando che in italia una status II di seconda non la trova neanche il genio della lampada.
Di altre marche quali sono le entry level?
Ho fatto passare tutto il vostro mercatino e certate di capirmi sono molto ignorante sulle marche e tipi di mtb quindi non vorrei trovarmi con una dh troppo cattiva per le mie capacita

GRAZIE A TUTTI PER IL TEMPO CHE MI VORRETE DEDICARE


Non ho capito se ti serve da DH o da FR... perchè se vuoi una da dh.. dovresti cercare una bici con la doppia piastra... comunque sul mercatino c'è qualche iron horse montata bene che a 1200 /1300 te la prendi, che secondo me è perfetta per iniziare.. sulle orme dei grandi del Dh!!
 

Denis57

Biker novus
10/11/14
1
0
0
Visita sito
Buona sera a tutti io sono nuovo e mi sono iscritto pochi giorni fa...volevo iniziare a far dh..ma non sapevo dove conprare
La bici..io ho una specialized xc nuova..potrebbe andar bene per iniziare? Grazie in anticipo per la risposta ciao:)
 

Classifica mensile dislivello positivo