creare dvd,video ts

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
46
imola (bo)
Visita sito
qualcuno e' a conoscenza di un software che mi permetta di creare dvd da filmati miei,tipo
quelli con la telecamera.
non sto parlando dei vari nero o nti o programmi che creano cd o dvd dati che vengono letti
da molti dvd home,ma non da tutti.
mi serve un programma che crei video ts,o qualcosa di simile che possa venire letto da
qualunque dvd home....sara' capitato anche a voi che quando masterizzate il filmino delle
vacanze,semmai nel video in sala si vede e in quello in camera no....
a me si...:medita:


ah,ovviamente cerco qualcosa a costo 0 scaricabile
grazie a chiunque puo' aiutarmi...ciao
 

mellory

Biker tremendus
6/5/05
1.156
0
0
44
Lugo di Vicenza
Visita sito
Secondo me l'unico problema che puoi avere e' il tipo di supporto utilizzato. Prendi Dvd seri....spendi 50 cent in piu' ma vai sul sicuro.....
Meglio se sono Dvd+r che hanno un margine d'errore minore.
 

Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
46
imola (bo)
Visita sito
i file di esporto,non so bene bene cosa siano,cmq finora ho fatto dvd che contenevano mp4,mpg....ma non ho trovato niente che mi permetteva di creare un dvd con un file di nome video ts,che e' proprio quelo che credo faccia al caso mio...

dite che anche la qualita' del dvd possa influire? a me sembra che con qualunque dvd il lettore non mi legga il disco, dovrebbe essere solo un problema di compatibilita lettore-programma che ho utilizzato.

o sbaglio?:nunsacci:
 

mellory

Biker tremendus
6/5/05
1.156
0
0
44
Lugo di Vicenza
Visita sito
i file di esporto,non so bene bene cosa siano,cmq finora ho fatto dvd che contenevano mp4,mpg....ma non ho trovato niente che mi permetteva di creare un dvd con un file di nome video ts,che e' proprio quelo che credo faccia al caso mio...

dite che anche la qualita' del dvd possa influire? a me sembra che con qualunque dvd il lettore non mi legga il disco, dovrebbe essere solo un problema di compatibilita lettore-programma che ho utilizzato.

o sbaglio?:nunsacci:

ti serve un programma di dvd authoring......
i dvd non possono contenere mp4, mpg ecc......devono essere convertiti punto e basta.
Ce ne sono un mare in giro basta cercare.......(anche free)
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
1) importi il filmato che viene convertito nel formato proprietario del programma di acquisizione usato
2) fai il montaggio audio/video (editing)
3) fai authoring

PS: puoi cmq creare dvd-video(non dati) partendo da un file mpg: è il programma di masterizzazione che fa la conversione.
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
41
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Prova a scaricarti la versione trial di DvdLab.
E' un ottimo e semplice programma di authoring.
Ti permette anche di creare i vari menù.

Lo trovi qui:

http://www.mediachance.com/dvdlab/

Dai un'occhiata anche al sito Doom9. Ci sono un sacco di istruzioni e manuali sul video editing (tra cui una guida a dvdlab).

Per quanto riguarda il formato dei dvd... bah... è sempre stata una diatriba...
Io uso ed ho sempre usato i DvD-R e non ho mai avuto grossi problemi.
Dipende molto dalla marca che usi: esempio i princo gialli sono dvd ultra-economici, ma anche di qualità scarsa. Mentre sono un buon rapporto qualità/prezzo i Memorex (che poi non sono altro che Verbatim rimarchiati :-) )
Poi c'è differenza anche tra dvd della stessa marca.. (ad esempio tra i princo gialli, pessimi e i princo bianchi, che sono un po' meglio)

L'unica cosa da fare è prendere dvd che non costino un'esagerazione (quelli che ti promettono qualità esagerata quasi mai mantengono i patti) e provare con varie marche.

Spero di esserti stato di aiuto!
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
ma che O.S. usi??
Perchè con MAC diventa tutto più semplice. Hai già tutto di default!!
Quotissimo...siccome dovevo fare un dvd semplice, semplice ho utilizzato iDvd e con 2 click mi sono fatto il dvd bello che funzionante. Avevo provato a smanettare su PC con quello della Adobe (ora non ricordo nemmeno più il nome tanto era difficile da usare ma mi sembra Encore ouna cosa simile). Se hai MAC vai tranquillo...su PC non saprei cosa consigliarti.
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
41
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Quotissimo...siccome dovevo fare un dvd semplice, semplice ho utilizzato iDvd e con 2 click mi sono fatto il dvd bello che funzionante. Avevo provato a smanettare su PC con quello della Adobe (ora non ricordo nemmeno più il nome tanto era difficile da usare ma mi sembra Encore ouna cosa simile). Se hai MAC vai tranquillo...su PC non saprei cosa consigliarti.

Quello di Adobe si chiama EncoreDVD, molto potente e professionale, come tutti i programmi Adobe, ma al tempo stesso difficile da usare!

Il software che ho consigliato, DvdLab, è semplice ed efficace!
 

lilianaplus

Biker novus
17/4/14
1
0
0
Visita sito
Creating DVDs you need a dvd creator that could create dvd discs easilly . To convert ts to avi or other video formats, you need video converter which transcodes ts files. or any video converter searching out. ts converter select Mac version to convert and import ts to iMovie.
 

Classifica mensile dislivello positivo