Punt SITUA IN COLLINA...diamoci una manina (parte 2)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.630
553
0
Torino e provincia
Visita sito
Non ho capito di che gradoni si sta parlando, io passo molto spesso da calcetano e le uniche cose che ho notato sono:
- albero caduto nella parte iniziale che ah creato un nuovo trampolino naturale
- i primi gradoni no so perchè son sempre passato appena di lato dritto per dritto dove c'è una piccola canalina
- taglio laterale per non dover scavalcare un grosso albero caduto(non lo faccio quasi mai perchè me lo dimentico e faccio prima a scavalcare l'albero che spingere in salita la bici)
- effettivamente forse ora ricordo che non ci sono più i gradini dopo il tornantino nella parte bassa ma pensavvo fossero stati portati via dalle piogge
- sasso di calcetano reso meno ostico nella parte sinistra ma pensavo anche li che fosse opera dell'erosione.
il resto mi sembra tutto uguale.

Mi autoquoto :hahaha:

Martedi fatto calcetano ed ho prestato attenzione alle cose segnalate, quello che ho notato io è:

Vero nella parte alta dove c'erano i gradoni(ma si poteva passare stando tutto a destra nel ripido senza farli) non ci sono più :nunsacci:

Approccio al sasso di calcetano praticamente spianato(non ci sono più le pietre probabilmente hanno buttato terra)

Salto a destra subito dopo il sasso di caletano reso copiabile tenendo la destra
 
  • Mi piace
Reactions: solitone

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Oggi ho fatto il 29 a scendere.
Lo ho preso con i raccordi 65-63 e poi giu sul 29.

Era da molto tempo che non lo facevo ma sinceramente non ricordavo una gradonatura come han fatto ora nel primo tratto del 29.
La trovo assurda, avrà un senso per i pellegrini (..pare sia diventata una via crucis...ci sono paline votive...) ma per le bici è INSENSATA.

Bello e vario il secondo tratto finale del 29, davvere flow e in stile super enduro (volendo e ....pedoni permettendo).
I nuovi saltini hanno aggiunto il pepe che forse un po' mancava prima.

Domanda: c'è un modo per togliersi la scalinata iniziale?
Ho visto che il 28 confluisce sul 29, appena più a valle del tratto a gradini, quindi te li evita....è così?
 

ameba

Biker novus
9/10/13
12
0
0
Torino
Visita sito
Sì in effetti puoi prendere il 29 entrando nel 28 all'altezza di Pian Gambino evitando così il tratto a gradoni. Io che, per motivi anagrafici, non ho più il fiato per salire a Superga prendo la dentiera fino alla fermata Pian Gambino e poi scendo al Meisino divertendomi un sacco.
 

Classifica mensile dislivello positivo