[SONDAGGIO] Affidabilità Shapeshifter

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Il vostro Shapeshifter funziona?

  • Si

    Voti: 2 66,7%
  • Funziona ma non alla perfezione (difficoltà a passare da una modalità all'altra)

    Voti: 0 0,0%
  • No

    Voti: 1 33,3%

  • Votanti
    3

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Ciao a tutti,
visto che ormai siamo un bel po ad avere la Strive e visto che qualcuno ha lamentato dei problemi (io compreso), sarebbe utile capire la percentuale di affidabilità del sistema Canyon.
Io dividerei le opzioni cosi:
1) Funziona perfettamente
2) Funziona ma non alla perfezione (difficoltà a passare da una modalità all'altra, pistoncino che non si espande come dovrebbe, movimento pigro, ecc..)
3) Non funziona (rotto, bloccato su una posizione, ecc..)

Sarebbe importante anche specificare da quanto si una la bici.

PS: non riesco a capire come aprire la discussione sotto forma di sondaggio :nunsacci:
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Comincio io, ho la Strive da un mese e mezzo e colloco il mio SS nell'opzione 2. Ovvero il sistema va perfettamente quando passo in DH ma è lento, pigro a tornare in XC, malgrado lo abbia gonfiato anche più di quanto indicato nella tabella. In molti casi faccio prima a scendere dalla bici ed a farlo lavorare (con la dovuta lentezza) senza carico.
Quindi soddisfatto a metà...
 

trevor88

Biker serius
16/7/12
176
24
0
Chiari (bs)
www.youtube.com
Bike
Yeti sb150
Il mio SS inizialmente era nella categoria due, anche io facevo fatica a passare in xc mode mentre andavo, ero obbligato a fermarmi..a distanza di un mese invece posso dire che funziona perfettamente (forse si doveva slegare un po) ora sia in dh che in xc passa al volo anche mentre vado!soddisfatto
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Dopo la terza uscita non funziona più come deve, a posto di uscire di 15mm esce solo di 11mm, Canyon nei prossimi giorni dovrebbe inviarmi il modello 2016
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Ho cambiato bici.. Sembrava che lo ss avessE problemi...in realtà ero io che sbagliavo... Da quel poco che l ho usato sembrava tutto ok...


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Jimmy88

Biker serius
30/10/07
145
14
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Giant trance adv pro 29
Ho preso la Strive a Maggio. Inizialmente funzionava egregiamente. Poi ha iniziato ad impigrirsi nel passaggio da Dh a xc. Piano piano, la corsa è diminuita arrivando ad uscire solo di pochi mm. Ho chiesto a Canyon l'invio di uno shapeshifter di ricambio.
 

Jimmy88

Biker serius
30/10/07
145
14
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Giant trance adv pro 29
Dopo la terza uscita non funziona più come deve, a posto di uscire di 15mm esce solo di 11mm, Canyon nei prossimi giorni dovrebbe inviarmi il modello 2016
Boardi, cosa intendi con "modello 2016"? Intendi che ti invieranno uno shapeshifter del 2016 o il telaio completo di shapeshifter modello 2016? Sono tue supposizioni o hai già contattato canyon?
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
Boardi, cosa intendi con "modello 2016"? Intendi che ti invieranno uno shapeshifter del 2016 o il telaio completo di shapeshifter modello 2016? Sono tue supposizioni o hai già contattato canyon?
Glie l'hanno mandato verso metà Agosto in pochi giorni, quando ancora non erano incasinati come adesso, shapeshifter modello 2016, che per adesso sta andando bene a tutti.

Il mio 2015 per adesso regge, fatte 14 uscite (440km / 16000d+)
 

Jimmy88

Biker serius
30/10/07
145
14
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Giant trance adv pro 29
Glie l'hanno mandato verso metà Agosto in pochi giorni, quando ancora non erano incasinati come adesso, shapeshifter modello 2016, che per adesso sta andando bene a tutti.

Il mio 2015 per adesso regge, fatte 9 uscite (290km/9600d+)

Ti ringrazio David. A me è durato relativamente poco. C'è da dire che uso molto la bici. Io ho scritto una mail a Canyon per segnalare la cosa. Lunedì telefonerò anche. Terrò aggiornato il post per gli utenti che cercano ''recensioni'' sull'affidabilità canyon nel post vendita :-) nel frattempo non farò troppo la fighetta e userò la bici in modaltà DH, come il buon Fabien insegna :saccio::twisted::twisted:
 

Jimmy88

Biker serius
30/10/07
145
14
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Giant trance adv pro 29
per curisità, a quanto lo tenevi gonfiato tu?
16 bar. Adesso non tiene più la pressione. Deve essere successo qualcosa agli oring interni perchè non riesco più a gonfiarlo a quella pressione (nemmeno usando la valvola "a tre vie" apposita). Tra l'altro non l'ho mai usato in discesa in modalità xc; quindi non posso averlo sollecitato più di tanto. Boh
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
16 bar. Adesso non tiene più la pressione. Deve essere successo qualcosa agli oring interni perchè non riesco più a gonfiarlo a quella pressione (nemmeno usando la valvola "a tre vie" apposita). Tra l'altro non l'ho mai usato in discesa in modalità xc; quindi non posso averlo sollecitato più di tanto. Boh
Potevi a 16?io sempre a 13,mai un problema.. Boh..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Boardi, cosa intendi con "modello 2016"? Intendi che ti invieranno uno shapeshifter del 2016 o il telaio completo di shapeshifter modello 2016? Sono tue supposizioni o hai già contattato canyon?

Come già scritto,

io il tutto lo ha fatto ad agosto, naturalmente solo il SS e non un telaio intero....

sopra MY2016, sotto MY2015

img_1498hor2i.jpg
 

klaudioMI

Biker superioris
7/7/06
859
0
0
Cologno Monzese
Visita sito
Bike
bellissima
Strive comprata a fine luglio, fino ai primi di settembre tutto ok, passa da xc a dh senza nessun impuntamento.
Poi ha iniziato a perdere pressione fino a rompersi dopo 3 mesi e mezzo di utilizzo intenso.
 

Kida

Biker popularis
11/9/12
83
1
0
Varese
Visita sito
Bike
Strive AL
SS in opzione 3 ... perfetto per circa 50km poi anziché uscire di 15 mm esce solo di 7 mm. Già scritto a Canyon e già ricevuta conferma per sostituzione ... sono in attesa di sapere quando sarà disponibile per la spedizione :soffriba:

Bici arrivata a fine settembre
 

Classifica mensile dislivello positivo