Specialized turbo levo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

F@biuzZ

Biker popularis
13/2/16
68
0
0
Brescia
Visita sito
Meglio sognare ciò che si può ottenere così i sogni si esauriscono ;-)

Cmq sogno di andarci in giro dove finora con nessun altro mezzo son potuto andare
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Secondo voi vi si potrà montare il cambio nuvinci 380 ?

Il mozzo Nuvinci è dotato di perno fisso, da 10mm e battuta 135mm, e non è previsto per perno passante.
La Levo ha i forcellini per PP da 12mm e battuta 148mm.
Con boccole e boccolette, qualche fresatina e martellata, forse si potrebbe montare...
Ma ne vale la pena, su una mtb? Oltre a non poter governare accuratamente, nel momento del bisogno reale, i rapporti, la costruzione del planetario (se così vogliamo chiamarlo) fa sì che il sistema non sia propriamente economico, dal punto di vista energetico.
 

F@biuzZ

Biker popularis
13/2/16
68
0
0
Brescia
Visita sito
Il mozzo Nuvinci è dotato di perno fisso, da 10mm e battuta 135mm, e non è previsto per perno passante.
La Levo ha i forcellini per PP da 12mm e battuta 148mm.
Con boccole e boccolette, qualche fresatina e martellata, forse si potrebbe montare...
Ma ne vale la pena, su una mtb? Oltre a non poter governare accuratamente, nel momento del bisogno reale, i rapporti, la costruzione del planetario (se così vogliamo chiamarlo) fa sì che il sistema non sia propriamente economico, dal punto di vista energetico.

Che dirti no so se ne valga la pena, io l'ho provato però ed è una comodità assurda partire sempre con la marcia bassa e man mano indurirsi mentre vai. Ha comunque la possibilità di selezionare manualmente e di colpo un rapporto molto più corto o lungo che sia.
So che pesa e qualcosa si perde in energia disputata dal sistema ma sarei cmq molto tentato...
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Che dirti no so se ne valga la pena, io l'ho provato però ed è una comodità assurda partire sempre con la marcia bassa e man mano indurirsi mentre vai. Ha comunque la possibilità di selezionare manualmente e di colpo un rapporto molto più corto o lungo che sia.
So che pesa e qualcosa si perde in energia disputata dal sistema ma sarei cmq molto tentato...

Potresti sempre cambiare sogno con questa...........:smile:

Heisenberg-XF1-1.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
Potresti sempre cambiare sogno con questa...........:smile:

Heisenberg-XF1-1.jpg
urcaaa.....progetto molto originale e innovativo (e esageratamente caro) - con il contributo di nicolai e bmw se ricordo bene
ricordo invece che appena presentata l'avevo proposta qui nel forum e sollecitavo i pareri dei "tecnici esperti", senza riscontro purtroppo

ma forse sono fuori tema e andrebbe aperta una discussione ad hoc.....
 

GuMa

Biker serius
29/6/10
176
0
0
Milano
Visita sito
La trasmissione a cinghia mi ha sempre affascinato ma non mi convince su una mtb, anche se ho letto pareri positivi. È comunque necessario il carro aperto, come nel progetto sopra.

Inviato dal mio P024 utilizzando Tapatalk
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Quando ci farai la prova Ale prometto zero off topic Ma fino ad allora è dura..

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
se non si ha nulla da dire che non sia off topic non si è obbligati a scrivere per forza qualcosa :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

Bengi

Biker serius
15/3/11
279
6
0
Veneto
Visita sito
Potresti sempre cambiare sogno con questa...........:smile:

Heisenberg-XF1-1.jpg

Mah, sarò io che non capisco, ma mi pare che in questo caso siano riusciti nell'impresa di concentrare in un solo modello una triplice assurdità:
1) sfrattare la batteria dal suo posto d'elezione relegandola in posizione assai esposta;
2) aumentare spropositatamente il numero dei leveraggi dell'ammo con buona pace della rigidità del carro;
3) (quasi) azzeramento del triangolo dei foderi e conseguenze resistenza torsionale del retrotreno pressochè nulla ...

ORRORE!!!!:omertà:

P.S. Leggo anche peso totale 25kg con batteria da 400Wh!:ueh:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo