Commencal - SUPREME DH

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.889
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Grazie per la risposta lona79 :)
sapresti dirmi anche per favore l'altezza del movimento centrale da terra? sul sito non si trova scritto nulla sulla geometrie.Visto che ci sono anche l'altezza del movimento centrale della supreme 650b? grazie mille ragazzi.:cucù:

Sul sito Commencal, nelle specifiche delle bike, c'è scritto che rispetto all'asse delle ruote, la 26" ha un BB a +8mm, mentre la 27,5" a -7mm.

Quindi l'altezza del movimento centrale da terra è:
26" : mezza ruota (da 26 ovviamente) + 8mm
27,5" : mezza ruota (da 27,5 ovviamente) - 7mm

;-)
 
  • Mi piace
Reactions: SABBATH

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
Danger zone non è più distributore (ho mandato una mail per avere info sui distanziali del telaio e mi hanno risposto dicendo che non distribuiscono più).
Cambiando discorso...voi avete mai fatto anodizzare colorati pezzi della bici come perni,viti,adattatori ecc?
Se si,dove avete trovato un'azienda disponibile a trattare con privati e con piccole quantità di pezzi da lavorare?
Ovunque io chiami mi rispondono che trattano solo aziende con grosse quantità di materiale da anodizzare.
 

Rocket-97

Biker serius
28/4/13
267
2
0
castelfranco veneto
Visita sito
Bike
Canyon strive AL 7.0 2013
Salve a tutti , avrei una domanda ... Magari posto sulla sezione sbagliata ... Comunque tra supreme 6 e supreme dh "V2 " cambia solo l'escursione posteriore o anche le varie lunghezze di seat tube , top tube e cosi via ? E per me che sono alto 1.85 che taglia consigliate per la supreme 6 ? io pensavo di andare di m ... Ho sentito che si puo anche allungare il carro ... È vero ? Se si come ?


Inviato da mio iPod touch utilizzando Tapatalk
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.889
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
READY FOR 2015 SEASON!! :-?:-?:-?

IMG_20150214_163222.jpg


IMG_20150214_163333.jpg


IMG_20150214_163702.jpg


IMG_20150214_163940_PerfectlyClear.jpg


IMG_20150214_163506.jpg


IMG_20150221_181932.jpg


IMG_20150221_181944.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

Higherslim

Biker popularis
29/3/11
96
2
0
lecco
Visita sito
ciao ragazzi sono in procinto di entrare a far parte della family a breve ordinerò una supreme V3 park 2015 ! ma ho un dubbio sulla taglia:
sono alto 1,70 cavallo 80 e braccia 64
che faccio? S o M ?
ho spulciato un po il topic ma vorrei un consiglio diretto
grazie in anticipo :)
p.s che ne pensate del roco r?
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.889
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
ciao ragazzi sono in procinto di entrare a far parte della family a breve ordinerò una supreme V3 park 2015 ! ma ho un dubbio sulla taglia:
sono alto 1,70 cavallo 80 e braccia 64
che faccio? S o M ?
ho spulciato un po il topic ma vorrei un consiglio diretto
grazie in anticipo :)

Partendo dal principio che è una cosa abbastanza soggettiva, "dicono" che le Commencal siano corte.

Io sono alto come te (circa 1,70), e ho avuto per 2 anni il V3 taglia S. Mi sembrava di essere spesso sbilanciato, o troppo avanti o troppo indietro.
A metà dell'anno scorso un mio amico si è preso un V3 taglia M e me l'ha prestato per un'intera giornata a Sestola. Beh, mi sono trovato molto meglio, più "centrato" e sicuro. Così da inizio anno ho cambiato il telaio con un taglia M (che puoi vedere nelle foto precedenti).

Questa la mia personale esperienza ;-)
 

Higherslim

Biker popularis
29/3/11
96
2
0
lecco
Visita sito
Partendo dal principio che è una cosa abbastanza soggettiva, "dicono" che le Commencal siano corte.

Io sono alto come te (circa 1,70), e ho avuto per 2 anni il V3 taglia S. Mi sembrava di essere spesso sbilanciato, o troppo avanti o troppo indietro.
A metà dell'anno scorso un mio amico si è preso un V3 taglia M e me l'ha prestato per un'intera giornata a Sestola. Beh, mi sono trovato molto meglio, più "centrato" e sicuro. Così da inizio anno ho cambiato il telaio con un taglia M (che puoi vedere nelle foto precedenti).

Questa la mia personale esperienza ;-)

Grazie mille lona! la paura è proprio quelli di trovarmi o con un mezzo troppo risicato e ballerino oppure un mezzo fin troppo ingombrante (anche se il top tube mi sembra nella norma ) e macchinoso da gestire, ma visto la tua esperienza tra M ed S e contando il fatto che commencal stessa mi ha consigliato M , mi sa che la scelta ricadrà su quest'ultima! in ogni caso non vedo l'ora che arrivi :sbavon:
 

Higherslim

Biker popularis
29/3/11
96
2
0
lecco
Visita sito
Ciao ragazzi, ecco finalmente la mia bimba!
sono molto contento dal vivo è davvero bellissima e la qualità molto alta.
Ma purtroppo c'e un ma...
come vedete in foto c'e un problema all'ammo o meglio manca la manopola del ritorno!!!
ho già scritto a commencal vediamo cosa dicono comunque chiedo a voi, se la usassi così senza manettino dite che si può danneggiare qualcosa internamente?
grazie mille a tutti dei consigli
 

Allegati

  • IMG_8709.jpg
    IMG_8709.jpg
    56,3 KB · Visite: 55
  • IMG_8716.jpg
    IMG_8716.jpg
    42,8 KB · Visite: 51
  • IMG_8715.jpg
    IMG_8715.jpg
    49,2 KB · Visite: 52
  • IMG_8719.jpg
    IMG_8719.jpg
    55,2 KB · Visite: 70
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.889
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Ciao ragazzi, ecco finalmente la mia bimba!
sono molto contento dal vivo è davvero bellissima e la qualità molto alta.
Ma purtroppo c'e un ma...
come vedete in foto c'e un problema all'ammo o meglio manca la manopola del ritorno!!!
ho già scritto a commencal vediamo cosa dicono comunque chiedo a voi, se la usassi così senza manettino dite che si può danneggiare qualcosa internamente?
grazie mille a tutti dei consigli


Figata! :-?

Per la manopola credo non ci sia nessun problema ... a parte il fatto che non puoi regolarlo ;-)
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
A me dalla foto pare serva una brugola per la regolazione del ritorno(la testa del cilindro pare essere esagonale... sbaglio?)... mi sembra impossibile che manchi la regolazione del ritorno proprio nell'ammo,è basilare....
Ma mi serve anche una info.... sulla DHv3(my2012) ci passa un DB air??
Ha il piggyback ciccione e pure dalla parte opposta rispetto al serbatoio principale dell'aria... non vorrei che verso il fondo corsa andasse a sbattere su uno dei lati del passaggio nel telaio e distruggessi tutto...
 

SABBATH

Biker urlandum
15/3/07
585
0
0
Mozambico
Visita sito
CIAO RAGAZZI.IO CHIEDO,VOI GIUDICATE E RISPONDETE HAHAHAHA SCHERZO.
VORREI MONTARMI UN TELAIO TAGLIA "S" MONOPIASTRA (TOTEM).
STAVO GUARDANDO ANCHE LE PICCOLE DIFFERENZE DI GEOMETRIE TRA 27.5 E 26. ANCHE QUI MI SAPETE DIRE/DARE QUALCHE CONSIGLIO? GRAZIE PER LE RISPOSTE :cucù:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
CIAO RAGAZZI.IO CHIEDO,VOI GIUDICATE E RISPONDETE HAHAHAHA SCHERZO.
VORREI MONTARMI UN TELAIO TAGLIA "S" MONOPIASTRA (TOTEM).
STAVO GUARDANDO ANCHE LE PICCOLE DIFFERENZE DI GEOMETRIE TRA 27.5 E 26. ANCHE QUI MI SAPETE DIRE/DARE QUALCHE CONSIGLIO? GRAZIE PER LE RISPOSTE :cucù:

Come ti e' stato gia' chiesto da GMP67 lo specifico della tua domanda ,dalle misere indicazioni contenute nelle domanda (tra l'altro scritte in maiuscolo ,come se lo urlassi nel gergo del web)sembrerebbe che tu richieda pareri nell'assemblamento di un telaio in taglia s (la taglia resterebbe soggettiva ai tuoi limiti antropometrici) con monopiastra Totem (freerede assolutamente per la scelta) con emblema tra il segmento 27,5 e quello della 26 .............
immaginando che tu vada su di un usato ..........bhe' cerca nel 26 , risparmi al momento di sicuro con buoni affari , per il resto arricchisci la tua domanda .
 
  • Mi piace
Reactions: GMP67

SABBATH

Biker urlandum
15/3/07
585
0
0
Mozambico
Visita sito
ciao, cosa stai chiedendo esattamente?
Grazie. Volevo sapere se per voi montare un telaio supreme v3 26 (il telaio scelto semplicemente per gusti estetici) monopiastra da freeride puo' comportare scelte tecniche sbagliate.La taglia S da me scelta è solo per avere una bici manegevole (visto che' il carro comunque si puo' regolare). Utilizzo park e sentieri di montagna.Per quanto riguarda il discorso 27.5 le richieste sono uguali al discorso della 26 di cui sopra.:cucù:
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Grazie. Volevo sapere se per voi montare un telaio supreme v3 26 (il telaio scelto semplicemente per gusti estetici) monopiastra da freeride puo' comportare scelte tecniche sbagliate.La taglia S da me scelta è solo per avere una bici manegevole (visto che' il carro comunque si puo' regolare). Utilizzo park e sentieri di montagna.Per quanto riguarda il discorso 27.5 le richieste sono uguali al discorso della 26 di cui sopra.:cucù:[/Qau

una scelta s per avere una bici piu maneggevole, la dice lunga. cioè: o sei un gran manico, oppure pensi che una bike piu raccolta sia piu maneggevole.
e comunque" per me " in entrambi i casi, il discorso è sbagliato.
per darti risposte piu concrete, devi dirci di piu.
es: altezza, tipo di guida, medio manico, manico, gran manico ecc. location: fai fr? enduro? dh? escursioni domenicali?:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Grazie. Volevo sapere se per voi montare un telaio supreme v3 26 (il telaio scelto semplicemente per gusti estetici) monopiastra da freeride puo' comportare scelte tecniche sbagliate.La taglia S da me scelta è solo per avere una bici manegevole (visto che' il carro comunque si puo' regolare). Utilizzo park e sentieri di montagna.Per quanto riguarda il discorso 27.5 le richieste sono uguali al discorso della 26 di cui sopra.:cucù:

[MENTION=39037]GMP67[/MENTION] ti ha esposto il problema della scelta della taglia nella maniera essenziale ed esplicita , in effetti indicare una taglia S senza menzionare la propria altezza puo' essere del tutto incompleto , se sei alto 1,80 la vedo tosta ........ se sei 1,70 all'incirca forse si...........ma come ti ha gia' detto e ti confermo anche io che da una S sono fuggito via per una Me sono 1,74 posso garantirti che vero e' che puoi guadagnare maneggevolezza nel tecnico ma la perdita' di stabilita' e' garantita........... se la tua altezza e' oltre 1,70 avrai molti problemi tra la quale (te lo dico con certezza avevo la prima sx trail di taglia S ora M) e' che per avere una guida reattiva dovrai usare manubrio con poco rise ed attacco manubrio cortissimo ed il che ti provoca il contatto manubrio ginocchia nello stretto , indi dovrai optare ad uno stem lungo e rialzare il manubrio e con quale risultato poi?
 

SABBATH

Biker urlandum
15/3/07
585
0
0
Mozambico
Visita sito
@GMP67 ti ha esposto il problema della scelta della taglia nella maniera essenziale ed esplicita , in effetti indicare una taglia S senza menzionare la propria altezza puo' essere del tutto incompleto , se sei alto 1,80 la vedo tosta ........ se sei 1,70 all'incirca forse si...........ma come ti ha gia' detto e ti confermo anche io che da una S sono fuggito via per una Me sono 1,74 posso garantirti che vero e' che puoi guadagnare maneggevolezza nel tecnico ma la perdita' di stabilita' e' garantita........... se la tua altezza e' oltre 1,70 avrai molti problemi tra la quale (te lo dico con certezza avevo la prima sx trail di taglia S ora M) e' che per avere una guida reattiva dovrai usare manubrio con poco rise ed attacco manubrio cortissimo ed il che ti provoca il contatto manubrio ginocchia nello stretto , indi dovrai optare ad uno stem lungo e rialzare il manubrio e con quale risultato poi?
grazie francescoMTB1.Ecco il dilemma quindi.Io sono alto 1,72 quindi dici ch la S puo essermi troppo corta? Per il discorso dello stem io uso quello Mondraker, ma su una Norco aurum taglia M.Scelta fatta perchè non riuscivo a caricare tanto l'anteriore. Grazie per le risposte.:cucù:
 

Classifica mensile dislivello positivo