Mi serve una guida per il paradiso

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DarkVash

Biker novus
18/8/14
11
0
0
Visita sito
Buon giorno a tutti, sono un nuovo appassionato per ora a bordo del mio vecchio bolide di 17 anni fa, ma che mi sto guardando un giro per acquistare nel giro di un paio di mesi una Bike almeno decente (massima spesa 1500€ per intenderci).
Ero orientato su una full, dato che le mie uscite sono un alternanza di sentieri dentro a boschi, letti dei fiumi, passaggi in colline e monti, macinando asfalto solo per raggiungere l'off-road, ma dato il mio budget limitato non sono troppe le alternative, volendo, se possibile, evitare l'usato.
Io avevo addocchiato queste due ruote:

cube STING 120 29

cube AMS 120 HPA 29 / 120 HPA PRO 29 oppure la 130 HPA PRO 27.5

(Si, ho un debole per l'estetica CUBE :i-want-t:)

GHOST ASX 4900 oppure la 5100

CANYON NERVE AL 7.0

B-TWIN ROCKRIDER 9.2 O 9.1

Specialized CAMBER M5 29 (anche se un poco fuori budget)

ma potete consigliarmi meglio voi tra queste e altre che non conosco, l'uso è quello sopra detto, boschi, fiumi, sterrati di vario genere, non disdegno qualche discesa tecnica (che però affrontare con quella che ho è quasi da suicidio) ne fare tanti km, non una downhill da 20kg perciò, ma comunque una full perchè volevo affrontare bei tratti difficili senza troppe preoccupazioni.

Spero di essermi fatto capire :nunsacci: :prost:

Grazie mille a tutti!!
 

magic_d

Biker serius
22/9/11
192
13
0
Treviso
Visita sito
Le 29 di danno piu sicurezza in discesa e visto che sei alle prime armi ti consiglierei quelle. Sicuramente un reggisella telescopico per abbassare la sella in discesa. La canion di solito vendendo online ti da dei componenti con piu valore, e sarei quella a consigliarti!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

DarkVash

Biker novus
18/8/14
11
0
0
Visita sito
Le 29 di danno piu sicurezza in discesa e visto che sei alle prime armi ti consiglierei quelle. Sicuramente un reggisella telescopico per abbassare la sella in discesa. La canion di solito vendendo online ti da dei componenti con piu valore, e sarei quella a consigliarti!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie del consiglio :) ero attratto dalle 27.5 per la maneggevolezza però in effetti il 29 ridimensiona gli ostacoli rendendo pi facile superarli...Il mio dubbio con la Canyon sono le regolazioni, non essendo pratico dovrò portarla dal negoziante...
 

DarkVash

Biker novus
18/8/14
11
0
0
Visita sito

giovomal

Biker serius
mio consiglio, guardati tra l usato e non avere fretta, con quel budget, se decidi di rimanere sui 26 pollici, acquisti delle signore bici di 3 o 4 anni fa, magari da revisionare e cambiare qualche componente usurato, ma che hai tempi dovevi sborsare 2500/3000 euro....io ho acquistato qua sul forum una GT FORCE CARBON EXPERT del 2009 a 670 euro...certo....con qualche lavoretto da fare che mi costerà qualche centinaio di euro, ma ho una full all mountain in carbonio,che a comprarla nuova o usata poco non avrei mai potuto... un pò di pazienza e visionare un pò di bici! ;)
 

DarkVash

Biker novus
18/8/14
11
0
0
Visita sito
mio consiglio, guardati tra l usato e non avere fretta, con quel budget, se decidi di rimanere sui 26 pollici, acquisti delle signore bici di 3 o 4 anni fa, magari da revisionare e cambiare qualche componente usurato, ma che hai tempi dovevi sborsare 2500/3000 euro....io ho acquistato qua sul forum una GT FORCE CARBON EXPERT del 2009 a 670 euro...certo....con qualche lavoretto da fare che mi costerà qualche centinaio di euro, ma ho una full all mountain in carbonio,che a comprarla nuova o usata poco non avrei mai potuto... un pò di pazienza e visionare un pò di bici! ;)

Volevo evitare l'usato appunto per non metterci subito le mani sopra.... però in effetti potrei trovare grandi affari, devo dare un occhiata al mercatino...
 

giovomal

Biker serius
Volevo evitare l'usato appunto per non metterci subito le mani sopra.... però in effetti potrei trovare grandi affari, devo dare un occhiata al mercatino...
assolutamente, con 1000/1200 euro trovi ottimi usati, magar imetti in conto un 200/300 euro di nuovi componenti e meccanico per montarli e revisionare e hai una bici rimessa a nuovo di tutt altro valore...però secondo me devi restare orientato su 26 pollici, ora il mercato buono dell'usato è su quella misura, 27,5 e 29 è ancora troppo presto...
qualche esempio (non so la taglia e la località di ricerca, tieni conto che io ho guardato entro i 150 km..alla fine sono un30/40 euro di viaggio e mezza giornata di tempo..)

http://mercatino.mtb-forum.it/p-225194-Vendo-Cannondale--jekyll-3,-taglia-S,-anno-2012

http://mercatino.mtb-forum.it/p-240374-bicicletta-santa-cruz-heckler-2011-taglia-M

http://mercatino.mtb-forum.it/p-240235-canyon-nerve-xc

e sono solo quelle in prima pagina..su quella cifra hai una buona scelta!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo