29er: trasmissione 1x10 info e foto

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
no la 30 , ma ho anche la 32; per il momento mi sono trovato bene ma ho fato solo 50 km...domani farò un giro sul percorso della Marathon della Brianza e poi deciderò per la 32 e per il pignone da 16


Bene bene, la scelta dipende dalla gamba e dai percorsi che uno fà, quindi è molto soggettiva, io con la 30 sto bene, ma serve cmq un buon allenamento x spingerla a lungo in salite serie. Per il pignone da 16 credo che vada montato, il vuoto c'è e si sente fra 15 e 19, c'è poco da fare!


By Tapatalk
 

ilbellu

Biker superis
20/7/11
399
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Bmc
Bene bene, la scelta dipende dalla gamba e dai percorsi che uno fà, quindi è molto soggettiva, io con la 30 sto bene, ma serve cmq un buon allenamento x spingerla a lungo in salite serie. Per il pignone da 16 credo che vada montato, il vuoto c'è e si sente fra 15 e 19, c'è poco da fare!


By Tapatalk

ma dici che un pignone Miche da 16 possa andare bene?,mi sembra che abbia prezzi "umani"
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Nn lo conosco...bisogna esser certi che sia in fase con gli altri. Quello di wtooth e oneup è fatto appositamente x essere montato sia su cassetta sram che shimano, basta ruotarlo. La tua cassetta è shimano?


By Tapatalk
 

paolode

Biker popularis
Che spessori hai usato? io ci ho messo delle rondelle,ma scricchiolavano sempre anche con grasso o usando bussole diverse :nunsacci:
Alla fine ho messo una corona spiderless e montato la corona bcd 104 su un'altra bici...

Io ho trovato un kit di spessori in ergal da 2.7mm (mi pare).
Occhio che devi anche prevedere viti di fissaggio più lunghe perhè quelle da doppia sono troppo corte: io ho preso le shimano per tripla, hanno le bussole con filetto passante (cosi sei sicuro di riuscire a serrare correttamente senza rischiare di arrivare a fondo corsa..)
Ciaoooo
 

paolode

Biker popularis

HELP!!!
ho preso proprio questo pignone ma non c'è verso di farlo funzionare a dovere sulla mia cassetta XT: non è che essendo nato x cassette 11-32 ha una "fase" differente dalle 11-36 (come riportavi qualche post fa)?
Mi sorge questo dubbio perchè il 16t cambia correttamente una volta su tre, rimontato il 17t la cambiata è perfetta..
 

ilbellu

Biker superis
20/7/11
399
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Bmc
HELP!!!
ho preso proprio questo pignone ma non c'è verso di farlo funzionare a dovere sulla mia cassetta XT: non è che essendo nato x cassette 11-32 ha una "fase" differente dalle 11-36 (come riportavi qualche post fa)?
Mi sorge questo dubbio perchè il 16t cambia correttamente una volta su tre, rimontato il 17t la cambiata è perfetta..

azz grazie dell'informazione ...lo stavo acquistando
 

rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito
Premesso che il pignone da 16 funziona ed è stato fatto apposta x cassetta 11/36, sulla 11/32 non ci sono esperimenti ben riusciti anche perché la 11/32 o 11/34 sono cassette sviluppate x le triple a 9v
Ormai anche sulle 26/27.5/29 di ultima generazione troviamo 11/36
 

Lollo86

Biker serius
28/10/12
144
1
0
TN
Visita sito
HELP!!!
ho preso proprio questo pignone ma non c'è verso di farlo funzionare a dovere sulla mia cassetta XT: non è che essendo nato x cassette 11-32 ha una "fase" differente dalle 11-36 (come riportavi qualche post fa)?
Mi sorge questo dubbio perchè il 16t cambia correttamente una volta su tre, rimontato il 17t la cambiata è perfetta..

Il 16t shimano nasce come ricambio per la cassetta a 10v XT da 11-32.
Io l'ho comprato su quel sito e lo sto usando su una sram 11-36 pg1070 e funziona perfettamente.
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
HELP!!!
ho preso proprio questo pignone ma non c'è verso di farlo funzionare a dovere sulla mia cassetta XT: non è che essendo nato x cassette 11-32 ha una "fase" differente dalle 11-36 (come riportavi qualche post fa)?
Mi sorge questo dubbio perchè il 16t cambia correttamente una volta su tre, rimontato il 17t la cambiata è perfetta..
non penso centri la fase di accoppiamento, piuttosto controlla se hai messo lo spessore; quello che vendono oneup etc. è uguale.
Un mio amico cmq l'ha preso e gli funziona perfettamente.

Hai problemi in salita o in discesa marce?
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
azzz...... ora ho il dubbio anch'io se prendere o meno il pignone da 16 visto che lo danno come ricambio per cassetta 11/32... ma se tolgo dalla cassetta xt 11/36 il 15 e il 17, basta mettere il 16 ed è apposto vero ? oppure oltre al pignone si deve mettere qualche spessore :nunsacci: ? scusate ma nn mi è chiara sta cosa .
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
HELP!!!
ho preso proprio questo pignone ma non c'è verso di farlo funzionare a dovere sulla mia cassetta XT: non è che essendo nato x cassette 11-32 ha una "fase" differente dalle 11-36 (come riportavi qualche post fa)?
Mi sorge questo dubbio perchè il 16t cambia correttamente una volta su tre, rimontato il 17t la cambiata è perfetta..

scusa.... forse dico una cazzata...non sò..... l'hai montato nel verso giusto ?
 

paolode

Biker popularis
Il 16t shimano nasce come ricambio per la cassetta a 10v XT da 11-32.
Io l'ho comprato su quel sito e lo sto usando su una sram 11-36 pg1070 e funziona perfettamente.

non penso centri la fase di accoppiamento, piuttosto controlla se hai messo lo spessore; quello che vendono oneup etc. è uguale.
Un mio amico cmq l'ha preso e gli funziona perfettamente.

Hai problemi in salita o in discesa marce?

Montato su cassetta XT, più problemi in salita che in discesa ma comunque male in entrambi i casi..
Ho uno spessore fornito con il pignone 16t nel kit A2Z: potrei provarlo anche se sinceramente la distanza tra i vari pignoni sembra corretta senza spessori. Nel caso andrebbe inserito prima o dopo il16t?
Grazie per l'aiuto..
 

Classifica mensile dislivello positivo