SUPERSTAR COMPONENTS - consigliato!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
ottimi superstarcomponents
ma scrivo perchè è la seconda volta che ho avuto problemi con un loro sgancio QR, non con quelli più leggeri che ho anche, ma con quelli di serie forniti con le loro ruote, ed è la seconda volta oggi che mi si apre da solo !
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.645
10.219
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
io compro da loro, ma mi si è consumato in maniera anomala il disco anteriore modello ALPINE. L'ho spedito indietro ma mi hanno risposto che è normale che si consumi in quel modo.
Sono rimasto deluso dalla risposta. Non speravo in una sostituzione (aveva più di un anno) ma che riconoscessero il consumo anomalo si!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
io compro da loro, ma mi si è consumato in maniera anomala il disco anteriore modello ALPINE. L'ho spedito indietro ma mi hanno risposto che è normale che si consumi in quel modo.
Sono rimasto deluso dalla risposta. Non speravo in una sostituzione (aveva più di un anno) ma che riconoscessero il consumo anomalo si!

diciamo che se l'hai spedito indietro a tue spese una speranza per l'invio di un disco nuovo ce l'avevi, però come facevano loro a identificare se il disco è stato usato 1 anno ? 2 anni ? con il fango ?
se avessero riconosciuto il consumo anomalo, avrebbero dovuto spedirti un disco nuovo per essere coerenti.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.645
10.219
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
io l'ho rispedito perché le foto che gli avevo mandato prima non gli sono bastate. Mi hanno chiesto di spedirglielo e io l'ho fatto.
Credo che per sapere se da quanto ce l'ho gli basti guardare lo storico dei miei acquisti non credi?
Comunque era molto più usurato dove ci sono i fori che non nella zona piena fra le due file di fori e nei bordi esterni.
se volete metto le foto anche qua.
 

nongio

Biker superis
9/5/13
394
19
0
Acqui Terme (AL)
www.pcgaming.tech
Bike
Norco range A7.1 / DMR Startrails
Domanda per voi ragazzi...
Stamane (tipo mezz'ora fa) ho effettuato l'ordine dei cerchi nuovi in modalità custom....

Qualcuno sa dirmi piu o meno quanti giorni di attesa ci sono? in quanto tempo avete ricevuto i vostri cerchi?
 

nongio

Biker superis
9/5/13
394
19
0
Acqui Terme (AL)
www.pcgaming.tech
Bike
Norco range A7.1 / DMR Startrails
Cerchi arrivati...
Mi son trovato benissimo e scrivo qui per riportare il mio feedback positivo...
5 giorni comprensivi di sabato e domenica!
Tutto arrivato alla perfezione!!!
per ora un bel 10 e lode a superstar components!



:celopiùg:
 
A causa di un problema sulla ruota libera sul mozzo tesla devo rispedirgli indietro la ruota posteriore. In pratica, in certe posizioni, quando si applica il carico è come se saltasse un dente. Ho fato anche la prova smontando la ruota e caricando solo con la mano, facendo sforzo sulla cassetta e quindi il problema sembra imputabile appunto alla sola ruota libera
Ho provato ad aprire il mozzo ma visivamente sembra tutto a posto.

Il problema è trovare con chi spedire.
Loro rimborsano fino a 6,5 pound ma il più economico che ho trovato (poste italiane) viaggia oltre i 20.

Li ho contattati ma senza successo (di fatto mi devo arrangiare)

Qualche consiglio?
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
A causa di un problema sulla ruota libera sul mozzo tesla devo rispedirgli indietro la ruota posteriore. In pratica, in certe posizioni, quando si applica il carico è come se saltasse un dente. Ho fato anche la prova smontando la ruota e caricando solo con la mano, facendo sforzo sulla cassetta e quindi il problema sembra imputabile appunto alla sola ruota libera
Ho provato ad aprire il mozzo ma visivamente sembra tutto a posto.

Il problema è trovare con chi spedire.
Loro rimborsano fino a 6,5 pound ma il più economico che ho trovato (poste italiane) viaggia oltre i 20.

Li ho contattati ma senza successo (di fatto mi devo arrangiare)

Qualche consiglio?

Ma in garanzia le spese non sono a carico del rivenditore? Non vale a livello europeo?
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
credo che valgano le condizioni riportate nel sito e che dichiari di sottoscrivere con l'ordine

Non so a livello internazionale, ma qui italia nel sito possono scrivere quel che vogliono ma se non ti fanno firmare nulla non possono derogare ai diritti previsti dalla normativa.
Tra l'altro non mi pare che superstar scriva nulla di esplicito a riguardo sul sito.

Pure le direttive europee dicono che i venditori non possono mettere condizioni più restrittive di quelle previste dalla direttiva. E la direttiva prevede niente spese aggiuntive in garanzia. Certo poi farsi valere legalmente per una 20ina di euro, per di più all'estero, non è conveniente, ma io insisterei un pochino via mail prima di desistere, o anticipi ora e insisti perchè ti vengano restituite dopo.
 
  • Mi piace
Reactions: Andre27

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
AVVERTO I POSSESSORI DI MOZZI TESLA EVO DI FARE MOLTA ATTENZIONE
Mi si é rotta la ruota libera per la seconda volta, i denti si spezzano e questa si blocca alla ruota trascinando la catena.
La prima volta soni caduto procurandomi lividi ed escoriazioni, rimanendo a piedi a 20 km da casa, gli ho spedito tutta la ruota ad esaminare e gli hanno cambiato solo il corpetto. Dopo neanche 300 km oggi si é rotta nuovamente trascinando la catena che rigato il fodero di brutto e si é pure piegata, fortunatamente non son caduto ma stavo per iniziare una discesa su asfalto a tutta velocitá, tragedia sfiorata.
Ho giá informato superstar dell'accaduto e spero che risponda presto. La cosa é seria, cé da farsi davvero del male. Mi rivolgo anche a [MENTION=30414]Saruman[/MENTION], stai attento, contattali subito perché si romperá di nuovo, i denti sono piccoli e fragili, cé un evidente errore di progettazione o non conformitá di materiali e lavorazioni!
Se mi rifilano un altro tesla evo li mando a quel paese, pago la differenza ma voglio un dt350 e non se ne parli più.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
AVVERTO I POSSESSORI DI MOZZI TESLA EVO DI FARE MOLTA ATTENZIONE
Mi si é rotta la ruota libera per la seconda volta, i denti si spezzano e questa si blocca alla ruota trascinando la catena.
La prima volta soni caduto procurandomi lividi ed escoriazioni, rimanendo a piedi a 20 km da casa, gli ho spedito tutta la ruota ad esaminare e gli hanno cambiato solo il corpetto. Dopo neanche 300 km oggi si é rotta nuovamente trascinando la catena che rigato il fodero di brutto e si é pure piegata, fortunatamente non son caduto ma stavo per iniziare una discesa su asfalto a tutta velocitá, tragedia sfiorata.
Ho giá informato superstar dell'accaduto e spero che risponda presto. La cosa é seria, cé da farsi davvero del male. Mi rivolgo anche a @Saruman, stai attento, contattali subito perché si romperá di nuovo, i denti sono piccoli e fragili, cé un evidente errore di progettazione o non conformitá di materiali e lavorazioni!
Se mi rifilano un altro tesla evo li mando a quel paese, pago la differenza ma voglio un dt350 e non se ne parli più.

:paur: anch'io ho avuto problemi con i mozzi Trizoid,continuavo a rompere l'asse del mozzo ed il cuscinetto interno della ruota libera (senza conseguenze per fortuna,semplicemente cominciava ad oscillare il pacco pignoni)...dopo 3 assi che mi hanno mandato volevano la ruota spedita,piuttosto di spedirla con tutte le scocciature del caso ho risolto facendo costruire un asse in acciaio al posto dell'alu e mettendo 2 cuscinetti di 1 modificando anche gli spessori,fin'ora tutto ok.
Quando ho aperto la ruota libera mi è venuto da ridere...c'è un cuscinetto grande come una moneta da 20 cent ovvio che si rompe!

Spero si risolva il tuo inconveniente,fin'ora non avevo sentito di grossi problemi con i Tesla e pensavo fossero buoni dopo il fail dei Trizoid.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
:paur: anch'io ho avuto problemi con i mozzi Trizoid,continuavo a rompere l'asse del mozzo ed il cuscinetto interno della ruota libera (senza conseguenze per fortuna,semplicemente cominciava ad oscillare il pacco pignoni)...dopo 3 assi che mi hanno mandato volevano la ruota spedita,piuttosto di spedirla con tutte le scocciature del caso ho risolto facendo costruire un asse in acciaio al posto dell'alu e mettendo 2 cuscinetti di 1 modificando anche gli spessori,fin'ora tutto ok.
Quando ho aperto la ruota libera mi è venuto da ridere...c'è un cuscinetto grande come una moneta da 20 cent ovvio che si rompe!

Spero si risolva il tuo inconveniente,fin'ora non avevo sentito di grossi problemi con i Tesla e pensavo fossero buoni dopo il fail dei Trizoid.
Io il mozzo tesla evo non lo metterò mai più, mica mi voglio ammazzare. Parliamo di catena che finisce sotto la gomma, roba molto molto pericolosa, la mia bella musata l'ho giá data. Mica so un manichino crash test.
 

Classifica mensile dislivello positivo