Monte Canto allmountain

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Z

ziobike

Ospite
confermo i sentieri asciuttissimi...oggi pome salito da Caneve, a 3/4 si è aggregato accompagnandomi alla chiesetta di S.Barbara, Charly simpaticissimo jack russel di un anno... intenibile, alla vista poi di uno scoiattolino non c'è stato verso di farlo ragionare :smile:

mi son fatto la discesa da dietro il muretto zompettando sino ad Ambivere, e prima dell'uccellaia il famoso pezzo ribattezzato dai più come "curva della morte", è stato rasato e devo dire che scendendo allegro questa cosa all'ultimo momento mi ha un po disorientato in quanto le mie vecchie traiettorie si sono polverizzate in una frazione di secondo...
ho visto finalmente i saltini, son tre di cui solo uno abbastanza evidente!
parecchie persone over 60 a salire dal radici quindi ocio e saluti, poi via!
peccato sempre troppo breve e poco il mio tempo, giusto poi al ritorno sulla Briantea sentire scodinzolare il posteriore...non era Charly ma la gomma a terra complice un combo di spine :medita:

ciao gente
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
confermo i sentieri asciuttissimi...oggi pome salito da Caneve, a 3/4 si è aggregato accompagnandomi alla chiesetta di S.Barbara, Charly simpaticissimo jack russel di un anno... intenibile, alla vista poi di uno scoiattolino non c'è stato verso di farlo ragionare :smile:

mi son fatto la discesa da dietro il muretto zompettando sino ad Ambivere, e prima dell'uccellaia il famoso pezzo ribattezzato dai più come "curva della morte", è stato rasato e devo dire che scendendo allegro questa cosa all'ultimo momento mi ha un po disorientato in quanto le mie vecchie traiettorie si sono polverizzate in una frazione di secondo...
ho visto finalmente i saltini, son tre di cui solo uno abbastanza evidente!
parecchie persone over 60 a salire dal radici quindi ocio e saluti, poi via!
peccato sempre troppo breve e poco il mio tempo, giusto poi al ritorno sulla Briantea sentire scodinzolare il posteriore...non era Charly ma la gomma a terra complice un combo di spine :medita:

ciao gente

Grande Zio!! Ma non ho capito..... Charly è tuo??? :nunsacci: Fortissimo cmq!!! :-)
 
Z

ziobike

Ospite
Grande Zio!! Ma non ho capito..... Charly è tuo??? :nunsacci: Fortissimo cmq!!! :-)

no, no... io ho una cagnetta incrociata con un jack :hahaha: stessa età...stessi problemi :nunsacci: :smile:
per non andare OT metto una sua foto scattata questa estate proprio sulle panchine a Santa Barbara
Muffin

Attenzione particolare a chi pedalerà domenica per la Teremotata, ci sarà un botto di gente!
Rispettiamo le altrui esigenze, in poche parole, cambì post ah ah ah ;-)
a tal proposito per chi non lo sapesse, copio&incollo:
37a Teremotata

Domenica 26 ottobre 2014 ore 07,30 a Terno d’Isola BG

Il Gruppo Podistico I TEREMOCC DE TEREN organizza per domenica 26 ottobre 2014 la 37a TEREMOTATA, manifestazione podistica internazionale ludico motoria a passo libero di km 50 – 32 – 24 – 15 – 8 – 5.
Valida per i concorsi Internazionali IVV – Nazioanli Piede Alato FIASP – GAMBA D’ARGENTO.

  • Itinerari di km 5 – 8 – 15 – 24 – 32 – 50 pianeggiante, collinoso e ondulato
  • ritrovo ore 07,00 davanti al Municipio
  • Partenza libera dalle ore 07,30 alle ore 09,30
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
[MENTION=23123]ziobike[/MENTION]: premesso che forse lo vedrò domenica, ma cosa intendi per "rasato". :nunsacci: Io sapevo che si rasano "certe" aiuole, ma non i sentieri !
Vuoi dire che hanno estirpato le pietre affioranti ?
Rimane comunque la variante interna, quella che avevamo sistemato un po' noi e che poi è stata ulteriormente rimaneggiata.

Edit: per la Teremotata ne avevamo parlato pochi post prima........ cercherò di fare sentieri diversi dai loro.
 
Z

ziobike

Ospite
@ziobike: premesso che forse lo vedrò domenica, ma cosa intendi per "rasato". :nunsacci: Io sapevo che si rasano "certe" aiuole, ma non i sentieri !
Vuoi dire che hanno estirpato le pietre affioranti ?
Rimane comunque la variante interna, quella che avevamo sistemato un po' noi e che poi è stata ulteriormente rimaneggiata.

Edit: per la Teremotata ne avevamo parlato pochi post prima........ cercherò di fare sentieri diversi dai loro.

ciao, hanno tagliato a zero tutti gli alberi che delimitavano il sentiero, quello a sx ed il passaggio interno a dx, sul quale avevamo sistemato le pietre per renderlo più fruibile e meno pericoloso.
 
Z

ziobike

Ospite
Quasi, quasi, faccio un pensierino anche sul Sange.

Boh ? ! :nunsacci:
io anche questo fine settimana devo lavorare diversamente domenica mi sarei sicuramente aggregato alla compagnia del fil de fer...fanno un bel giro con orari umani...
 

CarvicoSkyrunning

Biker popularis
25/10/14
51
5
0
Visita sito
Ciao a tutti
Sono Alessandro e sono il presidente della Carvico Skyrunning nonché organizzatore della Skyrunning del Canto.
Da anni collaboriamo con il Gruppo Antincendio di Carvico e il gruppo Ecologico di Sotto il Monte per manutenere i sentieri del Monte Canto.
Da poco abbiamo iniziato una raccolta fondi denominata "Grazie Canto" per sostenere tutte le spese dovute alla manutenzione dei nostri amati sentieri.
Questo assolutamente non vuole essere un'obbligo bensì l'inizio di un dialogo che possa portare vantaggi per tutti.
Vi saluto
Alessandro
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
amìs;7265242 ha scritto:
Quindi domani Canto da evitare direi..

Basterebbe che pubblicassero il percorso gps, come qualcuno ha già fatto in passato, e tutto sarebbe più semplice.
Provate a cercare su Google

orobie.it/itinerari/dettaglio/120/

Con la buona volontà si può convivere serenamente, anche se abbiamo interessi molto diversi, almeno all'apparenza. :medita:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.238
9.658
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Appena rientrato da giretto fugace...
Scalette in grande spolvero![emoji41] In tutti i sensi...[emoji16] Consiglio a tutti gli amanti del genere di approfittarne prima della calata dei grandi fanghi!
Ottimo! Noi grazie alle tue indicazioni (e quelle del gps...) arrivati dritti al santuario sopra Ambivere dove abbiamo riempito le borracce [emoji12]
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1414253470943.jpg
    uploadfromtaptalk1414253470943.jpg
    58,6 KB · Visite: 11
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo