Sellaronda Hero 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gianni c'e'

Biker popularis
3/5/14
60
0
0
roncade tv
Visita sito
Il mio giro fine settimana da tempo e' tra i 2000 ed i 3000 d+ i 4000 li avrò fatti non più di tre / quattro volte, sempre però con tempi dalle 8 alle 11 ore, quindi con medie basse confronto ad una Hero....
Tutto fatto con la Enduro 26 alu con calma...
Il difficile sarà dosare le energie... Vedremo...

Hei
Sonic cosa pensi nel leggere questi post ? Io mi sento un po preso in giro....o forse noi vecchietti dobbiamo davvero sentirci degli eroi? Questi si fanno due ore di palestra ed una di spinning un paio di volte la settimana , poi se non lavorano si fanno 3000 mi di Dislivello il sabato e pure la domenica ...ee piangono che forse non ce la fanno? ...bah vorrei che provassero ...ma quanti anni avete ?
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Hei
Sonic cosa pensi nel leggere questi post ? Io mi sento un po preso in giro....o forse noi vecchietti dobbiamo davvero sentirci degli eroi? Questi si fanno due ore di palestra ed una di spinning un paio di volte la settimana , poi se non lavorano si fanno 3000 mi di Dislivello il sabato e pure la domenica ...ee piangono che forse non ce la fanno? ...bah vorrei che provassero ...ma quanti anni avete ?

Gianni ne ho 43 fatti, a dire il vero in palestra vado tre volte, ma solo una faccio aerobica, giro corto mercoledì o giovedì ... Bisogna pur lavorare e lungo la domenica oppure il sabato... Dipende dal meteo..
Sono fortunato a lavorare in proprio e quindi non sono legatissimo agli orari, pensa che l'anno scorso correvo in moto Enduro, quindi adesso mi riposo di più ho venduto la moto....
Ho amici over 60 che danno molti punti ai ragazzi....
 

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
Hei
Sonic cosa pensi nel leggere questi post ? Io mi sento un po preso in giro....o forse noi vecchietti dobbiamo davvero sentirci degli eroi? Questi si fanno due ore di palestra ed una di spinning un paio di volte la settimana , poi se non lavorano si fanno 3000 mi di Dislivello il sabato e pure la domenica ...ee piangono che forse non ce la fanno? ...bah vorrei che provassero ...ma quanti anni avete ?

spero di sbagliarmi ma noto una certa strafottenza nel tuo commento
 

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
Assolutamente no anzi , dall alto delle mie nove ore per un corto che strafottenza posso avere ? Voleva solo essere una provocazione ed un messaggio di fiducia per chi , nonostante stia facendo tutto il necessario si pone dei limiti che non ha. Ognuno deve fare gara a sé e pensare positivo.


ah ok, avevo interpretato male il concetto allora :celopiùg::celopiùg:

comunque ragazzi oggi ho mandato una mail alla gentilissima Elisabeth dell'organizzazione e dato che l'associazione dove sono iscritto è affiliata uisp, ho dato numero di tesserino e mi hanno confermato lo spostamento in griglia man sport!!
bel balzo in avanti rispetto alla hobby 1 che sarà sicuramente tra le ultime a partire :pirletto::pirletto::pirletto:
 
D

dandy1973

Ospite
Il mio giro fine settimana da tempo e' tra i 2000 ed i 3000 d+ i 4000 li avrò fatti non più di tre / quattro volte, sempre però con tempi dalle 8 alle 11 ore, quindi con medie basse confronto ad una Hero....
Tutto fatto con la Enduro 26 alu con calma...
Il difficile sarà dosare le energie... Vedremo...

ho fatto 2 volte il lungo, e in allenamento non sono mai arrivato a +3000 se tu fai dei 4000 come dislivello non avrai problemi, ricordati di non arrivare cotto e di mangiare e bere durante la gara e non sparare tutto nelle prime salite........
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
...quante preoccupazioni! Vi leggo tutti con simpatia (con una piccola preferenza per az 71). Guardate che non partite mica per lo Yemen! Sarete nel mezzo delle strade sterrate (e sottolineo strade) più belle, controllate, ben tenute, ripide e ben frequentate delle dolomiti, con una super organizzazione, mai soli perche sarete migliaia, con un sacco di gente attorno, con un paese in festa che vi accoglie e vi coccola. Sperate solo che non piova (con l'acqua ogni giro in bici e' rovinato). Non vedo l'ora di leggere i vostri commenti una volta terminata la corsa! Coraggio! FORZA E ONORE! Ahahahah😃
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
...quante preoccupazioni! Vi leggo tutti con simpatia (con una piccola preferenza per az 71). Guardate che non partite mica per lo Yemen! Sarete nel mezzo delle strade sterrate (e sottolineo strade) più belle, controllate, ben tenute, ripide e ben frequentate delle dolomiti, con una super organizzazione, mai soli perche sarete migliaia, con un sacco di gente attorno, con un paese in festa che vi accoglie e vi coccola. Sperate solo che non piova (con l'acqua ogni giro in bici e' rovinato). Non vedo l'ora di leggere i vostri commenti una volta terminata la corsa! Coraggio! FORZA E ONORE! Ahahahah😃

Tu sei un grande...
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
A71..con cosa rilevi i tuoi giri? Puoi postare un gpx?

Di solito faccio tre paragoni, quello che mi da più fiducia è il suunto, rileva sia l'altimetria oltre a dare le solite calorie ecc
Poi mountain bike pro ( che è più ottimista) poi sport tracker ( che è ancora più ottimista), quindi tengo conto di quello che segna meno.
Adesso mi organizzo e ti giro un paio di giri.
Ad esempio domenica ho fatto il giro di una gara di ultra Enduro, gli organizzatori davano 1.280 d+
Ho fatto due giri ed il suunto mi dava 2.485 x 50,6 km
Poi boh forse i gps non sono perfetti.. Comunque posto qualcosa.....
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    53,6 KB · Visite: 36

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Pensavo usassi solo programmi tipo sport tracker. ....penso tu abbia un ottimo allenamento gia ora..

Sono tanto ignorante che ho perso tempo a caricare foto e ho caricato solo quella....
Gamba non ne ho, solo testa dura....
Ps su a selva come facciamo a incontrarci pre gara per un caffè , una stretta di mano e quattro discorsi?
Intendo noi tutti che scriviamo qui, mi farebbe piacere, noi dovremmo arrivare su giovedì tardo pomeriggio e tornare a casa con le pive nel sacco domenica, ho pensato che di tornare sabato non me la sento...
Sempre che la moglie stia buona....
Altimetria di domenica ...
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    53,6 KB · Visite: 32
D

dandy1973

Ospite
Di solito faccio tre paragoni, quello che mi da più fiducia è il suunto, rileva sia l'altimetria oltre a dare le solite calorie ecc
Poi mountain bike pro ( che è più ottimista) poi sport tracker ( che è ancora più ottimista), quindi tengo conto di quello che segna meno.
Adesso mi organizzo e ti giro un paio di giri.
Ad esempio domenica ho fatto il giro di una gara di ultra Enduro, gli organizzatori davano 1.280 d+
Ho fatto due giri ed il suunto mi dava 2.485 x 50,6 km
Poi boh forse i gps non sono perfetti.. Comunque posto qualcosa.....

ma tu ti spari dei +5700 con 13 ore...................... complimenti
 
D

dandy1973

Ospite
...quante preoccupazioni! Vi leggo tutti con simpatia (con una piccola preferenza per az 71). Guardate che non partite mica per lo Yemen! Sarete nel mezzo delle strade sterrate (e sottolineo strade) più belle, controllate, ben tenute, ripide e ben frequentate delle dolomiti, con una super organizzazione, mai soli perche sarete migliaia, con un sacco di gente attorno, con un paese in festa che vi accoglie e vi coccola. Sperate solo che non piova (con l'acqua ogni giro in bici e' rovinato). Non vedo l'ora di leggere i vostri commenti una volta terminata la corsa! Coraggio! FORZA E ONORE! Ahahahah😃



sono preoccupazioni che ho avuto io e anche molti altri la prima volta che affrontano la Hero, tra un po si parlera............... ma cosa mi porto dietro........ camera d'aria ,bomboletta ecc... ecc... è cosi tutti gli anni e credo sia il bello della preparazione e della gara
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
....penso tu abbia un ottimo allenamento gia ora..

Penso anche io che A71 abbia già un ottimo allenamento, senz'altro migliore anche del mio considerando che io questi dislivelli non ho proprio modo di farli e neanche uscite così lunghe. Riesce a fare dislivelli altissimi stando in sella molte ore pedalando un "caterpillar". Tanto di cappello.
A71 secondo me avrà solo due limiti: la bici, ma d'altra parte se l'è scelta, ed il rischio di sovrallenamento. Se riesce a gestire quest'ultimo e non arriva già fuso al 27 di giugno, secondo me ce la farà di sicuro e neanche con un tempaccio, magari metterà dietro anche un bel pò di "superleggere". Lo sento un pò ansioso, ma anche determinato e questo vuol dire molto.
 

Classifica mensile dislivello positivo