Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
845 grammi.
larghezza...:nunsacci: ... non misurata :rosik:...comunque è impercettibilmente più stretto del DH-R II da 2.30 :celopiùg:
Grazie mille!
Come peso è interessante.. Come volume il dhr dovrebbe essere simile al hr2 2.3 che ho ora, e cerco qualcosa di più voluminoso...
Mi sa che appena è disponibile su bd ordino un MM snakeskin trailstar..
Al momento mi sembra il copertone che più si avvicina a quel che cerco..

Inviato da Motorola StarTac 128 GB
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Grazie mille!
Come peso è interessante.. Come volume il dhr dovrebbe essere simile al hr2 2.3 che ho ora, e cerco qualcosa di più voluminoso...
Mi sa che appena è disponibile su bd ordino un MM snakeskin trailstar..
Al momento mi sembra il copertone che più si avvicina a quel che cerco..

Inviato da Motorola StarTac 128 GB

HR II 2.40 e MM sono allo stesso livello in quanto a volume. Ma io ho optato per il MM, meno nervoso dell' HR II.
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
ho deciso....
maxxis advantage 2.1 lust posteriore
maxxis ardent 2.25 lust anteriore
preferisco risparmiare peso sul pranzo a casa

compreso di spedizione in contrassegno sono 30 euro a gomma...
vi faccio sapere se si tallonano facilmente, il peso, le impressioni, e l'etrto su cerchi da 19mm

Ardent 2,5 LUST a me sul cerchio da 19 (crossmax) va benissimo, tallonata senza problemi

visto che non vorrei consumare inutilmente le gomme appena comprate,
volevo chiedervi se secondo voi è fattibile quello che mi ronza per la testa

si possono montare coperture LUST su cerchi UST nativi SENZA l'utilizzo di lattice???

almeno per i primi periodi che rifaccio le gambe...

così da poter scegliere che gomma usare in base al percorso che devo affrontare senza impiastricciare tutto con il lattice...

perchè ho molti amici bitumosi e quindi sarebbe un peccato consumare 60 euro di gomme sull'asfalto...

e volevo sapere se ci sono delle accortezze da seguire...
per esempio l'usura del tallone che si trova a lavorare a secco, se lo tolgo e lo metto piu volte, la tenuta è ancora perfetta o con il tempo e i vari cambi può perdere pressione???

prima del montaggio del copertone lust è necessario sgrassare e pulire accuratamente il tallone??? o insaponarlo???

è facile forare/pizzicare un copertone lust senza lattice?

grazie a tutti

Le LUST sono FATTE per essere messe sui cerchi UST senza lattice ;)
Può essere che a forza di prendere spine dopo un po' perdano un pochino, allora puoi aggiungere lattica, ma da nuove non serve.

Se fatichi a tallonare montale prima con una camera d'aria a 4-5 bar, poi sgonfi stalloni da un lato, monti la valvola tubless e rigonfi senza camera
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
HR II 2.40 e MM sono allo stesso livello in quanto a volume. Ma io ho optato per il MM, meno nervoso dell' HR II.
Si lo so, ma ho hr2 2.3 e oltre a non trovare feeling, mi pare un controsenso cambiare per prendere il 2.4...
Con il muddy Mary vertstar mi ero trovato benissimo, spero di trovarmi bene anche con la magica Maria, anche se la mescola è un pelo più dura ed è meno voluminoso..

Inviato da Motorola StarTac 128 GB
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Si lo so, ma ho hr2 2.3 e oltre a non trovare feeling, mi pare un controsenso cambiare per prendere il 2.4...
Con il muddy Mary vertstar mi ero trovato benissimo, spero di trovarmi bene anche con la magica Maria, anche se la mescola è un pelo più dura ed è meno voluminoso..

Inviato da Motorola StarTac 128 GB

Vai di Mary che non te ne penti o-o
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
I copertoni tubeless sono progettati per essere usati senza lattice. poi magari ce lo si mette per cautela, ma funzionano anche senza (almeno finché non prendi un pruno...)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
I copertoni tubeless sono progettati per essere usati senza lattice. poi magari ce lo si mette per cautela, ma funzionano anche senza (almeno finché non prendi un pruno...)
ok che funzionino anche senza lattice, ma la mia perplessità era proprio sul fatto che alla prima foratura senza lattice sei ko.
viaggiare senza lattice lo trovo un non senso.
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
visto che non vorrei consumare inutilmente le gomme appena comprate,
volevo chiedervi se secondo voi è fattibile quello che mi ronza per la testa

si possono montare coperture LUST su cerchi UST nativi SENZA l'utilizzo di lattice???

almeno per i primi periodi che rifaccio le gambe...

così da poter scegliere che gomma usare in base al percorso che devo affrontare senza impiastricciare tutto con il lattice...

perchè ho molti amici bitumosi e quindi sarebbe un peccato consumare 60 euro di gomme sull'asfalto...

e volevo sapere se ci sono delle accortezze da seguire...
per esempio l'usura del tallone che si trova a lavorare a secco, se lo tolgo e lo metto piu volte, la tenuta è ancora perfetta o con il tempo e i vari cambi può perdere pressione???

prima del montaggio del copertone lust è necessario sgrassare e pulire accuratamente il tallone??? o insaponarlo???

è facile forare/pizzicare un copertone lust senza lattice?

grazie a tutti


con un cucchiao, una tazzina e uno straccio ci metti un paio di minuti in più per cambiare le gomme con il lattice.
almeno non buchi per una spina!
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

zedda91

Biker serius
20/6/12
164
0
0
palau
Visita sito
a me serve solo per un paio di settimane
per fare un po di fiato con coperture leggere
e per portare a zero le altre due maxxis da camera che ho...
quindi non mettendo il lattice posso scegliere ogni uscita che copertoni mettere...

quindi non la vedo una cosa stupida... anzi... a me sembra una cosa da dover sfruttare
 

zedda91

Biker serius
20/6/12
164
0
0
palau
Visita sito
con un cucchiao, una tazzina e uno straccio ci metti un paio di minuti in più per cambiare le gomme con il lattice.
almeno non buchi per una spina!

si e che faccio lascio il copertone con il lattice in giro per il giardino :)
assolutamente non mi interessa...
preferisco portarmi una camera di scorta...
 

zedda91

Biker serius
20/6/12
164
0
0
palau
Visita sito
Una sola? beato te che giri su asfalto ;-)

ma io i copertoni vecchi li uso con frida e django (red nose e american bully) :smile: (tengo a precisare, ne coda e ne orecchie tagliate)
non credo che possano capire la differenza tra un maxxis nuovo latticizzato e uno cinese da distruggere!
quindi meglio che in giardino non ci lascio niente hahahahah

a parte gli scherzi... a casa mia è gia tutto un delirio di disordine... ci mancano solo i copertoni miei sparsi ovunque con dentro il lattice

comunque non è che giro su asfalto perchè mi piaccia particolarmente...
anzi abito in una zona che se non sto attento mi tranciano a metà con le moto... (peccherei se non dico che lo faccio anche io)
mi servono un paio di settimane per riabituarmi e poi sicuramente monto le maxxis fisse con il lattice
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ma io i copertoni vecchi li uso con frida e django (red nose e american bully) :smile: (tengo a precisare, ne coda e ne orecchie tagliate)
non credo che possano capire la differenza tra un maxxis nuovo latticizzato e uno cinese da distruggere!
quindi meglio che in giardino non ci lascio niente hahahahah
beh, in effetti... ;-)

a parte gli scherzi... a casa mia è gia tutto un delirio di disordine... ci mancano solo i copertoni miei sparsi ovunque con dentro il lattice
Perchè "dentro il lattice"? se cambi gomma togli quello che è rimasto e lo passi nella gomma nuova, poi passiuno straccio per asciugare/pulire ed è fatta...

comunque non è che giro su asfalto perchè mi piaccia particolarmente...
Era una battuta... dalle mie parti specie in estate su certi percorsi una camera sola non si tornerebbe a casa ;-)
 

zedda91

Biker serius
20/6/12
164
0
0
palau
Visita sito
beh, in effetti... ;-)


Perchè "dentro il lattice"? se cambi gomma togli quello che è rimasto e lo passi nella gomma nuova, poi passiuno straccio per asciugare/pulire ed è fatta...


Era una battuta... dalle mie parti specie in estate su certi percorsi una camera sola non si tornerebbe a casa ;-)

eh...
dalle parti mie ci sono solo un paio di posti per fare discese divertenti...

un posto ci girano sempre i forestali e basta fare un piccolo fuoripista che ti sequestrano pure le mutande...
e sono discese tecniche... niente di veloce...
dove bisogna saper fare gli stoppie, bunny hop ecc ecc per non pizzicare ad ogni discesa perche ogni tanto ci sono piccoli canali di scolo in pietra con spigloli vivi a sezione rettangolare...

e ci vogliono 20 minuti a salire e 3 minuti a scendere... sempre se hai almeno 130mm avanti sennò ti impunti subito...

mentre un altro posto ci si deve andare in forma al 100%...
perche ci sono drop da mezzo metro o forse più (non ricordo bene) che finiscono in una gola scavata dall'acqua poco piu larga dei pedali... e se sbagli sono dolori...
e passano anche i cavalli in salita del maneggio...
mi ricordo che la prima volta ci sono andato con una tora regolabile in altezza e bloccabile al manubrio...
per fare quelle discese dovevo scendere con il blocco attivato e comunque facevo quei 6/7 cm di escursione...

sono tutti percorsi fuori mano da arrivarci con la macchina... o da farsi 20/40 chilometri di asfalto...
quindi preferisco avere la possibilità di usare le gommazze vecchie vicino casa per le mulattiere...
e di montare quelle nuove per quando voglio divertirmi seriamente...
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
quindi preferisco avere la possibilità di usare le gommazze vecchie vicino casa per le mulattiere...
e di montare quelle nuove per quando voglio divertirmi seriamente...

ripeto, usare il lattice è la stessa cosa di usare la camera.
cambia solo che al posto di mettere e togliere la camera metti e togli il lattice.

lo togli con un cucchiao, lo metti nella tazzina, pulisci cerchio e copertone con uno straccio. cambi copertone e rimetti il lattice della tazzina più un piccolo rabbocco. ci vogliono solo un paio di minuti in più!

magari le prime volte è un po scomodo, ma poi impari!! quando capita che metto gomme da fango perdo 10minuti in garage prima di uscire.
 

zedda91

Biker serius
20/6/12
164
0
0
palau
Visita sito
ma tanto i giri vicino casa sono tranquilli... percio basta che mi porto una camera di scorta....
e se vedo che buco di certo non proseguo nei percorsi ancora piu impervi ma scelgo quelli piu battuti...
e poi i copertoni vecchi comunque li devo mettere con camera...

quando vado a fare i percorsi seri ok sicuramente metto il lattice... perche essendo un occasione piu unica che rara non la voglio rendere un calvario...

altrimenti se sò che sto due settimane a fare percorsi vicino casa di certo i copertoni buoni non li uso proprio...
e quindi dovrei comunque girare con camere e il problema non si pone...
anche perche il maxxis dhr ha la spalla tagliata... l'HR invece trasuda...
mentre i copertoncini a 5/6 bar dubito che reggono il tubeless
 

Comi_S

Biker serius
7/9/11
199
6
0
everywhere
Visita sito
Bike
normale, plus, speciale
Ciao, chiedo una cosa che sicuramente é già stata detta ... ma ho questo dubbio (che alle 7 del mattino forse é preoccupante :nunsacci:)
"Grippa" di più il 3C di Maxxis o il Vertstar di Schwalbe?
La domanda é finalizzata a capire se per umido-bagnato sia più indicato all'ant un DhrII 3C o un MM Sg Vert.
3c l'ho già usato davanti con un HrII e non mi ha fatto schifo, il Vert di Schwalbe mai usato ma conto di farlo a breve in quanto possessore del MM sopra indicato.
Quindi a seconda delle situazioni meteo mi adeguerei.
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo