Cube Stereo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
ciao ragazzi, avevo bisogno di un aiuto. Non so se è capitato a qualcun'altro. Vengo al dunque: ho una Stereo HPA PRO 140 da qualche mese. Pedalando sentivo uno strano rumore, una sorta di cigolio, insomma un classico... provi a capire da dove può venire, fai mille ipotesi e impazzisci... ma alla fine l'ho trovato.
In pratica il telescopico/reverb RS provoca il rumore sul tubo orizzontale. Quando sono in sella se sto fermo nulla, ma appena mi muovo parte il cigolio.
Se prendo in mano la sella e la forzo avanti e indietro il rumore si sente.
Anche se prendo in pugno l'orizzontale e faccio forza, compare il rumore.
Problema quindi del tubo orizzontale che però a vista è integro... non so come eliminare questo fastidioso rumore...
è un difetto del telaio? secondo voi gestibile in garanzia? :nunsacci:
Prima cosa andrei dal rivenditore.
 

Andar

Biker serius
10/4/14
102
0
0
Visita sito
Prima cosa andrei dal rivenditore.

essendo praticamente esaurito come modello, l'ho comprata "online" da un rivenditore italiano che ne aveva una a magazzino, ma che ha la sede a 400km di distanza...
non so come si comporta Cube con l'assistenza/garanzia. Se fosse possibile portarla da qualsiasi rivenditore, potrei anche pensare ad andare da quello più vicino
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
696
319
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Svelato l'arcano, praticamente il tendicatena XCX montato sulla nostra stereo è compatibile solo con corone che vanno addirittura da 33-42 quindi per assurdo anche con la 32 non sarebbe ok da come riportano le specifiche tecniche anche qui su crc
http://www.chainreactioncycles.com/...pe-montaggio-diretto-e-thirteen-/rp-prod82804http://www.chainreactioncycles.com/i...-/rp-prod82804

Comunque ierisera test del 30 senza tendi, fatto anche scalinate sbalzi ecc, nessun problema di caduta, quindi per adesso vado senza, tolti 55g :smile:
per assurdo è anche più bella e pulita

Ciao, vorrei sapere se dopo lungo utilizzo sei rimasto senza tendicatena senza inconvenienti. Io ho montato il 30, è vero che striscia però è una cosa minima, solo rumore senza attriti. E' un fastidio più che altropsicologico, senza risvolti funzionali (credo).
Infatti, per la verità, strisciava anche il 32 del montaggio originale, solo che strisciava giusto quel pelino di meno per fare un rumore minimo ed impercettibile.
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
696
319
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Ecco la prima uscita test della mia HPA 160 con 30 denti, alcuen settimane fa.
https://youtu.be/QJGOBB25wNY
Un salitone malefico ai i primi caldi di Luglio, in un contesto di prati ancora non bruciati da questa schifezza di tempo (prati fioriti che ancora non sapevano cosa li avrebbe attesi...).... :specc:
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Ciao, vorrei sapere se dopo lungo utilizzo sei rimasto senza tendicatena senza inconvenienti. Io ho montato il 30, è vero che striscia però è una cosa minima, solo rumore senza attriti. E' un fastidio più che altropsicologico, senza risvolti funzionali (credo).
Infatti, per la verità, strisciava anche il 32 del montaggio originale, solo che strisciava giusto quel pelino di meno per fare un rumore minimo ed impercettibile.

Guarda devo dirti che non ho avuto mai una caduta, zero, ho fatto ovviamente anche percorsi molto scassati, gradoni ecc, nessun problema!
Faccio prima per pulirla, linea ancora più pulita della bici:celopiùg:

Per adesso il tendi smontato l'ho prestato ad un mio amico con la YT Capra, a lui ad esempio, stessa trasmissione della mia gli esce diverse volte:nunsacci: è vero che lui in discesa è un trattore però bo!
Comunque io Stereo nessun problema:celopiùg:
 

Michaelteddy

Biker novus
2/7/13
43
0
0
33
Treviso
www.facebook.com
Ciao a tutti sto cercando un paio di pastiglie ice tech in resina da cambiare ai miei xt (mod. BR-M785) della mia stereo, non risco però a capire la differenza tra i tipi di mescole in resina...
Ho trovato 3 tipi con 3 mescole in resina diverse, qualcuno sa dirmi la differenza? anche guardando lo schemetto in fondo alla pagina non riesco a venirne fuori...
Le 3 pastiglie in questione sono queste_

[url]http://www.bike-discount.de/it/compr...7813/wg_id-282[/URL]

[url]http://www.bike-discount.de/it/compr...4823/wg_id-282[/URL]

[url]http://www.bike-discount.de/it/compr...2903/wg_id-282[/URL]

Si tratta di f01a, h01a e j02a

Ho ripostato qui questa domanda che avevo fatto in altra sezione che forse è sbagliata, se è sbagliata anche questa fatemi sapere
THX
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.238
9.658
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao a tutti sto cercando un paio di pastiglie ice tech in resina da cambiare ai miei xt (mod. BR-M785) della mia stereo, non risco però a capire la differenza tra i tipi di mescole in resina...
Ho trovato 3 tipi con 3 mescole in resina diverse, qualcuno sa dirmi la differenza? anche guardando lo schemetto in fondo alla pagina non riesco a venirne fuori...
Le 3 pastiglie in questione sono queste_

[url]http://www.bike-discount.de/it/compr...7813/wg_id-282[/URL]

[url]http://www.bike-discount.de/it/compr...4823/wg_id-282[/URL]

[url]http://www.bike-discount.de/it/compr...2903/wg_id-282[/URL]

Si tratta di f01a, h01a e j02a

Ho ripostato qui questa domanda che avevo fatto in altra sezione che forse è sbagliata, se è sbagliata anche questa fatemi sapere
THX
Dai link non si vede niente, prova a linkare di nuovo...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.238
9.658
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
696
319
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Ciao a tutti,
Non ho la bici con me poiché la tengo in montagna, ho trovato un'occasione per un Reverb da 150, io ho attualmente lo stealth 125 31,6 (ma non so se sia il 380 o il 420).
Qualcuno che ha la cube stereo HPA 160 del 2015 su taglia 20" saprebbe dirmi se un Reverb da 150, che ha un tubo inferiore da 210mm (http://media1.alltricks.fr/ckfinder/images/shemas-tige-de-selle+tableau.jpg) può andare dentro fino in battuta?
Grazie
 

fake__plastic

Biker serius
1b4ed361653427b967dd2f1a688919ff.jpg


Mi avrà preso il pollice verde? :mrgreen:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.238
9.658
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao a tutti,
Non ho la bici con me poiché la tengo in montagna, ho trovato un'occasione per un Reverb da 150, io ho attualmente lo stealth 125 31,6 (ma non so se sia il 380 o il 420).
Qualcuno che ha la cube stereo HPA 160 del 2015 su taglia 20" saprebbe dirmi se un Reverb da 150, che ha un tubo inferiore da 210mm (http://media1.alltricks.fr/ckfinder/images/shemas-tige-de-selle+tableau.jpg) può andare dentro fino in battuta?
Grazie
Bella domanda, potresti provare con un reggisella normale e vedere quanto entra, poi in base al tuo fuorisella dovresti fare un po' di calcoli e vedere se ti avanza spazio o no. Tieni conto che rispetto al tuo attuale 125 lo devi inserire 25mm in più, visto che lo stelo del 150 che fuoriesce è tanto più lungo.
Questo per mantenere la stessa altezza sella.
inviato dal mio Moto G
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.238
9.658
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ps. Se ben ricordo tu avevi preso una misura piuttosto piccola per te, quindi dovresti avere molto svettamento, che va a tuo vantaggio.
Io per esempio dovessi mettere un 150 anche ad inserirlo tutto sarei forse troppo alto.
Ma perché Cube non ha fatto il piantone più corto come usano le altre case, che so, 45 o 43.
Il modello 2016 l'hanno finalmente accorciato.

inviato dal mio Moto G
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
696
319
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Ps. Se ben ricordo tu avevi preso una misura piuttosto piccola per te, quindi dovresti avere molto svettamento, che va a tuo vantaggio.
Io per esempio dovessi mettere un 150 anche ad inserirlo tutto sarei forse troppo alto.
Ma perché Cube non ha fatto il piantone più corto come usano le altre case, che so, 45 o 43.
Il modello 2016 l'hanno finalmente accorciato.
inviato dal mio Moto G

Sì ricordi benissimo, non dovrebbero esserci problemi per me, solo che vorrei montare un reggisella totalmente compatibile, anche nell'ipotesi che la usasse uno più basso di me (es. vendita).
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.238
9.658
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sì ricordi benissimo, non dovrebbero esserci problemi per me, solo che vorrei montare un reggisella totalmente compatibile, anche nell'ipotesi che la usasse uno più basso di me (es. vendita).
Se pensi a questo allora meglio lasciare il 125, non tutti potrebbero avere bisogno di tanto svettamento da poter usare il 150.

inviato dal mio Moto G
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
696
319
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Mannaggia a me che ho lasciato la bici in montagna! Sto facendo queste domande che sembro stupido, ma non posso verificare di persona finché non torno lassù.... :rosik:
Qualcuno che ha una CUBE dell'anno 2015, ha per caso verificato sei il REVERB che monta è l'ultimissimo modello attuale col connettore rapido Connectamajig, oppure lo standard precedente senza connettore rapido? (Quest'ultimo una volta scollegato necessita di spurgo).
Grazie se potete aiutarmi.

Per chi non avesse capito il senso della domanda, vorrei prendere un reverb a maggiore escursione da portarmi sù, e poterlo sostituire in utonomia senza dover ripassare il cavo e poi spurgare....
I reverb che si trovano oggi sul mercato son quelli nuovi col Connectamajig, ho verificato che invece delle blasonate bici 2015 (non CUBE) montano i reverb con il vecchio standard senza aggancio rapido...
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Mannaggia a me che ho lasciato la bici in montagna! Sto facendo queste domande che sembro stupido, ma non posso verificare di persona finché non torno lassù.... :rosik:
Qualcuno che ha una CUBE dell'anno 2015, ha per caso verificato sei il REVERB che monta è l'ultimissimo modello attuale col connettore rapido Connectamajig, oppure lo standard precedente senza connettore rapido? (Quest'ultimo una volta scollegato necessita di spurgo).
Grazie se potete aiutarmi.

Per chi non avesse capito il senso della domanda, vorrei prendere un reverb a maggiore escursione da portarmi sù, e poterlo sostituire in utonomia senza dover ripassare il cavo e poi spurgare....
I reverb che si trovano oggi sul mercato son quelli nuovi col Connectamajig, ho verificato che invece delle blasonate bici 2015 (non CUBE) montano i reverb con il vecchio standard senza aggancio rapido...


Posso dirti che a me il mio sivende per accorciare il tubo al momento del ritiro della mia 2015 ha solo tagliato il tubo, svitato il connettore dal pulsante con chiave inglese, tolto l'innesto svitandolo dal pezzetto di tubo tagliato, riavvitandolo nel tubo accorciato e riavvitato il tutto al pulsante senza fare il minimo spurgo [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapaCube
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo