Pedali flat leggeri e con ottimo grip : consigli ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Salve,
mi consigliereste dei buoni pedali flat leggeri e con buon grip ?

Cosa ne pensate di questi ?

SAINT Pedals PD-MX80





Tutti ne parlano bene ma sono un po' pesantini, quasi 500 grammi...
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Salve,
mi consigliereste dei buoni pedali flat leggeri e con buon grip ?



.

Io ho gli HT AE01...una bomba...grip devastante, pin indistruttibili, leggeri (356g pesati da me), sottilissimi e fighi...in negozio sono sui 110euro...io li ho trovati sulla baia a 69

52bb116d4468b3f201446eaa05f90020
 

gxin

Biker serius
27/10/11
292
2
0
Prato
Visita sito
Bike
Un'endurona verde
In effetti il rapporto q/p che ha exustar con questi pedali (di splinter78) è veramente alto.
Li ho avuti anche io e mi son trovato bene

Amici hanno anche il pedale che ti ha consigliato spiri (Exustar E-PB531) e si trovano bene
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Io monto proprio gli shimano che hai postato. Siamo intorno ai 500gr. Li uso con le 5_10 ed il grip è elevatissimo. Tra l'altro è raro che si riempiano di fango.
Io mi trovo benissimo.
 

giuliohw

Biker serius
Io ho i saint pd-mx80 da due anni su 2 bici, hanno un ottimo grip la superficie di appoggio è ampia e sono indistruttibili, di colpi sulle pietre ne hanno presi tantissime e per adesso nesun problema hai cusxinetti

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
il vero vantaggio dei pin installati come sui wellgo è che la filettatura rimane sempre al riparo dai colpi.....di conseguenza la sostituzione è sempre possibile e semplice in quanto non ci sarà mai nulla da dover raddrizzare :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo