BLINGORILLA Crew

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Per il reverb fai uno spurgo.. segui le istruzioni di questo video [url]http://youtu.be/MsRlj_JJ8t0[/URL]
è facile da fare, e se è un bel pò che non lo fai l'olio esce molto sporco vedrai..

Per i freni, secondo me sono spurgati male.. prova a rifarlo, lo spurgo degli shimano è facile..

Cmq ho notato le rifiniture azzurrine della bike.. :up::up:

praticamente lo spurgo non l'ho mai fatto da quando l'ho comprata e cioè a gennaio 2014.. son sempre andati bene, sia freni che reverb..
è che devo comprare il kit, per una cosa che si e no fai una volta l'anno e mi scocciava.. va beh farò io allora..
si si di azzurro c'é, collarino, pulegge, viti guarnitura e tappi valvole.. che occhio attento.. :spetteguless: ci sono dalla bici della settimana, ma rispetto allora le cose luccicanti sono rimaste quelle.. è cambiato il resto.. :smile: sospensioni (2 ammo e una forcella), monocorona, dischi freni, manopole e qualche gomma.. :i-want-t:
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
praticamente lo spurgo non l'ho mai fatto da quando l'ho comprata e cioè a gennaio 2014.. son sempre andati bene, sia freni che reverb..
è che devo comprare il kit, per una cosa che si e no fai una volta l'anno e mi scocciava.. va beh farò io allora..
si si di azzurro c'é, collarino, pulegge, viti guarnitura e tappi valvole.. che occhio attento.. :spetteguless: ci sono dalla bici della settimana, ma rispetto allora le cose luccicanti sono rimaste quelle.. è cambiato il resto.. :smile: sospensioni (2 ammo e una forcella), monocorona, dischi freni, manopole e qualche gomma.. :i-want-t:

Ogni tanto andrebbe anche revisionato il reggisella o può fare questa fine..
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=1000815289952948&set=pcb.1000816389952838&type=3&theater

Io il kit per lo spurgo ce l'ho di serie, era insieme alla bici quando l'ho comprata..
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Ogni tanto andrebbe anche revisionato il reggisella o può fare questa fine..
[url]http://www.facebook.com/photo.php?fbid=1000815289952948&set=pcb.1000816389952838&type=3&theater[/URL]

Io il kit per lo spurgo ce l'ho di serie, era insieme alla bici quando l'ho comprata..

Azz che brutta fine.. già hai ragione anche te, ma il mio è uno stealth, e mi sa che non è cosi facile da aprire.. o almeno quando avevo cercato non avevo trovato nulla di fattibile da me.. per lo spurgo provvederò, il kit del reverb me l'hanno dato con la bici, comprerò olio e kit per il shimano..
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Azz che brutta fine.. già hai ragione anche te, ma il mio è uno stealth, e mi sa che non è cosi facile da aprire.. o almeno quando avevo cercato non avevo trovato nulla di fattibile da me.. per lo spurgo provvederò, il kit del reverb me l'hanno dato con la bici, comprerò olio e kit per il shimano..

anche io ho lo stealth, ma non è difficile.. trova solo il modo per tenerlo dritto e fuori dalla bici, poi si tratta di svitare due viti, e pompare due siringhe...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Azz che brutta fine.. già hai ragione anche te, ma il mio è uno stealth, e mi sa che non è cosi facile da aprire.. o almeno quando avevo cercato non avevo trovato nulla di fattibile da me.. per lo spurgo provvederò, il kit del reverb me l'hanno dato con la bici, comprerò olio e kit per il shimano..



Io l'avevo preso after market e l'intero kit di spurgo era compreso ( olio e le due siringhe ).

Dai un'occhio qui: su questo sito i kit sono sempre ai prezzi migliori della rete ( vendono anche su ebay )

[url]http://www.epicbleedsolutions.com/products/bleed-kits/rockshox/reverb/complete-kit/[/URL]
 
  • Mi piace
Reactions: The Riccio Returns

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Io l'avevo preso after market e l'intero kit di spurgo era compreso ( olio e le due siringhe ).

Dai un'occhio qui: su questo sito i kit sono sempre ai prezzi migliori della rete ( vendono anche su ebay )

[url]http://www.epicbleedsolutions.com/products/bleed-kits/rockshox/reverb/complete-kit/[/URL]


interessante, penso che ordinerò da li il kit per i freni shimano.. dalle altre parti non è mai completo.. quello del reverb (siringhe e olio) era gia dentro con la bici.. ma voi dite che, per il reverb, devo fare lo spurgo del comando oppure fare proprio la revisione completa smontandolo? che mi sembra complicata vendendo il manuale.. io devo solo eliminare quel affondamento di mezzo cm, e farlo estendere più velocemente.. non nascondo che far la revisione al reverb mi preoccupa non poco.. anche perché dello stealth non c'è un video manco a pagarlo..
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
interessante, penso che ordinerò da li il kit per i freni shimano.. dalle altre parti non è mai completo.. quello del reverb (siringhe e olio) era gia dentro con la bici.. ma voi dite che, per il reverb, devo fare lo spurgo del comando oppure fare proprio la revisione completa smontandolo? che mi sembra complicata vendendo il manuale.. io devo solo eliminare quel affondamento di mezzo cm, e farlo estendere più velocemente.. non nascondo che far la revisione al reverb mi preoccupa non poco.. anche perché dello stealth non c'è un video manco a pagarlo..
Lo spurgo per lo stealth è identico a quello del video che ti ho suggerito..
La differenza è che la viti sta alla base del reggisella..
Fai lo spurgo poi vedi se risolvi.. dovrebbe essere quello, magari c'è un po di aria dentro..

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Step #1

fdff82abce081d6cdf5d0bfb3207ee16.jpg


a15a11e75c281883e484065d67734556.jpg


Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Eh ma questo allora e perfezionismo.. Bravo!

Ragazzi sabato invece sono andato a girare in posto qua vicino che mi piace sempre molto.. Sembra di andare su Marte.. Si chiamano le Rive Rosse.. Con alcuni trail davvero interessanti a picco che danno su un lago artificiale molto molto particolari.. Terreno e sabbioso ma di rocce.. Sono rocce granulari tipo carta vetrata grossa mista a sabbione compatto.. Davvero strano ma la parte più bella è andare dopo che ha piovuto x trovare un terreno molto grippante.. Comunque bando alle ciance vi posto la foto della fine di una trail ,

c07610691d17bdd2357dc4bb553cb8e6.jpg


E poi da li siamo andati nel trail "i salti" a divertirci un po..

df6166f6880f66f726bb99abf9b47bea.jpg


Dal salto, alla radice dove atterrò sono poco più di 7 metri in linea d aria.. E per arrivare a quel salto c'è ne sono altri due dove si salta senza vedere l atterraggio.. Posto fighissimo..
Vi allegò il video

https://youtu.be/rhdtS90xOjA
 

Classifica mensile dislivello positivo