Specialized turbo levo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
rotwild e bulls di fatto sono la stessabici e ci sono dallo scorso anno , ma non hanno avuto tutto sto entusiamo finchè non sono state associate a specialized per via delle similitudini.

Forse perché non hanno una rete di assistenza/vendita all'altezza, come magari haibike, con Specy è sicuramente diverso, ha una rete vendita molto capillare, per cui speriamo che i vari concessionari siano debitamente formati anche per le nuove EMTB.
[MENTION=149813]albertoalp[/MENTION], no, non è che debba per forza assomigliare ad una muscolare, ma a me piace più cosi, come ho detto, è soggettivo. Però probabilmente la cosa può influire anche sulla guidabilità, da quel poco che ho letto, essendo appena capitato in questo mondo elettrico, chi ha avuto la fortuna di provare una Rotwild o una Specy, dice che siano eccezzionali, fino a dire che segnano nuovi parametri in questo settore.
Boh, vedremo come sarà, resta il fatto che "per me", sono proprio belline!!:mrgreen:
 

alepeo

Biker extra
27/7/11
725
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito
Dopo aver avuto 4 Specy per la mia prima e-bike ho scelto Haibike... oltretutto conosco bene il concessionario della mia zona ma ho preferito dare fiducia all'esperienza dei Teutonici... e poi devo dire che la Xduro Fullseven RX che ho ordinato esteticamente mi piace molto.
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Innegabile che Specy, Rotwild e Bulls siano belline. Come è innegabile che lo siano le Haibike.
A mio parere però le e-bike devono essere considerate nel loro insieme (telaisticamente e tecnologicamente indissolubilmente) e Haibile dà questa garanzia di completezza, fino ad ora.
Quando vado in fuoristrada è più importante l'affidabilità e godermi il giro, che stare lì a rimirarmi la bici, che per la carità, ci stà anche quello. Dipende dalle priorità che ognuno dà alla cosa.
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
in estate tutto ok ma in nverno ci vogliono i guanti apposta per il touch.
Comunque notevole la quantita' di dati che si possono settare/controllare ,oltre il settaggio dell livello di assistenza motore ,anche la pressione delle gomme :hahaha:
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Più che i guanti ci vuole grande sensibilità e mira per beccare al volo, guidando con una mano sola, il selettore modalità a sinistra sul tubo obliquo...sperando di aver schiacciato giusto.
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Sono puri esercizi di stile, senza alcuna utilità pratica.
E' indispensabile un semplice selettore per l'assistenza sul manubrio vicino ai comandi.
Poi quando uno si ferma può fare tutte le regolazioni che vuole sullo schermo.

Inoltre ritengo piuttosto inutile anche la modalità di preimpostare un percorso e il sistema in automatico ci regola l'assistenza necessaria.
Ma se cambio traccia? E se voglio fare più fatica in un punto oppure di meno?

Si rischiano le stesse esagerazioni e forzature con alcuni sistemi delle auto, tipo la correzione automatica in caso di oltrepassamento della mezzeria. Se faccio un sorpasso in un punto non segnalato dalla riga alternata il sistema di corregge lo sterzo....qui si sta andando in quella direzione.
Ok l'assistenza elettrica, ma che poi la bici rimanga un po' anche bici.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
io il cellulare con mappe lo uso in bici, ma mai mi sognerei di sspostarci tutta la gestione della bici , è pura follia pensare che la genti usi il garmin sul manubrio per cambiare assistenza
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Ciao Nicotrev,
io per esempio con la Levo sarò alla mia quarta E-Mtb elettrica, dunque in questo mondo non sono di primo pelo, anzi proprio nelle particolarità delle mie ex bici cerco nella Levo quella sensazione che Specialized mi ha sempre regalato con le mie muscolari, attualmente uso una stumpy.
Come biker della domenica e sapendo perfettamente come vanno yamaha e bosch mi aspetto una cosa simile da brose, quello che invece attendo con fervore è la ciclistica telaio e assemblaggio della Levo che spero sia nettamente superiore.
Logicamente mi posso anche sbagliare, ma e concludo con le altre emtb che avevo già andavo su per i muri.
Non devo scalare la torre Eiffel dunque nonostante tutte mi abbiano lasciato un buonissimo ricordo, nella guidabilità da questa mia nuova mi aspetto qualcosa in più.

Ciao, sbaglio se penso che tu, prima di prenderla però la proverai?:smile:
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Sapete cosa costano quei Garmin? Per il 1000, quello più grande, prendendolo on-line, ci vogliono circa 400€ e il 520 (che ce l'ho anch'io), ci vogliono minimo 280€. Furba la Specialized che fa pagare al cliente il computer di bordo, svincolandosi da eventuali malfunzionamenti:smile:
 

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
Sapete cosa costano quei Garmin? Per il 1000, quello più grande, prendendolo on-line, ci vogliono circa 400€ e il 520 (che ce l'ho anch'io), ci vogliono minimo 280€. Furba la Specialized che fa pagare al cliente il computer di bordo, svincolandosi da eventuali malfunzionamenti:smile:

Si ma volendo uno può usare anche uno smartphone, se proprio non vuole comperare il Garmin.
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Sono puri esercizi di stile, senza alcuna utilità pratica.
E' indispensabile un semplice selettore per l'assistenza sul manubrio vicino ai comandi.
Poi quando uno si ferma può fare tutte le regolazioni che vuole sullo schermo.

Concordo, senza il selettore al manubrio finisce che il cambio assistenza se guidi in salita, sul tecnico e non solo su stradoni dove cambia solo la pendenza, se devi staccare la mano dal manubrio finisci per non cambiarlo mai..
Ho provato una bosch 2015 su un percorso di circa 30km con una miriade di singletrack in salita brevi e il tasto al manubrio l'avro' usato almeno 20-30 volte!! fallo staccando la mano dal manubrio..
Diventa un po come il reggisella telescopico senza comando al manubrio...pericoloso e basta..:medita:
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
57
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
sbaglierò ma... credo proprio che la Levo 2017 monterà almeno i pulsanti per l'assistenza al manubrio.
Lasciarli sul piantone, per risparmiare i pochi gr di cavo e comando, è un'assurdità
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
sbaglierò ma... credo proprio che la Levo 2017 monterà almeno i pulsanti per l'assistenza al manubrio.
Lasciarli sul piantone, per risparmiare i pochi gr di cavo e comando, è un'assurdità

Mi sembra il minimo, ma trovo vergognoso che vendano i modelli 2016 con questa grave pecca.
Ma ancor di più mi sorprende chi fa la corsa per acquistarla.
Siamo ai livelli della corsa all'Iphone!
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and GIUIO10

demo-niaco

Biker superis
12/3/07
404
1
0
FEL3 BELLUNO
Visita sito
secondo me il problema in caso non ci si trovi soddisfatti della levo nn esiste si trovera' sicuramente da rivenderla senza rimmetteci troppi soldi e visto la richiesta e secondo me pochi pezzi disponibili, piuttosto è da capire rimane l autonomia se con una batteria si riesce a concludere il giro che si prevede di fare,io con il bosch e batteria 400 faccio12km 1300 metri dislivello stando attendo a dosare ,penso di comprare seconda batteria che mi sta comodamente nello zaino con la specy la vedo dura come batteria nello zaino.... per il resto a me piace molto
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Direi che i parallellismi tra Specialized e Apple sono parecchi...

Si ma volendo uno può usare anche uno smartphone, se proprio non vuole comperare il Garmin.

...Ma ancor di più mi sorprende chi fa la corsa per acquistarla.
Siamo ai livelli della corsa all'Iphone!

:smile: :smile: :smile:

secondo me il problema in caso non ci si trovi soddisfatti della levo nn esiste si trovera' sicuramente da rivenderla senza rimmetteci troppi soldi...

Proprio come l'Iphone 6, sono tornato al 5 perchè il padellone non mi sta intasca...
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Mi sembra il minimo, ma trovo vergognoso che vendano i modelli 2016 con questa grave pecca.
Ma ancor di più mi sorprende chi fa la corsa per acquistarla.
Siamo ai livelli della corsa all'Iphone!

Io infatti non capisco proprio questa corsa ad acquistarla al buio senza nemmeno averla vista di ciccia..ha un motore, non è una bici e basta, quindi si dovrebbe ragionare almeno come si fa con moto e scooter..
Cmq IO L'HO VISTA DAL VIVO almeno ( Eurobike , stand design e innovazione ce n'era UNA, perchè specialized non ha partecipato al salone)
Allora la bici è bella niente da dire, però la vista dall'alto la rende molto più massiccia di come si vede in foto, anzi il tubo obliquo è proprio enorme dove si raccorda col motore, diciamo che se non avesse le ruote 650b+ sarebbe molto meno armonica..
L'indicatore col tasto sul lato batteria è semplicemente ridicolo, per vedere il led devi o fermarti o sporgerti giù con la testa.
In ogni caso il progetto sembra discreto, ma quello che non capisco è questa ressa ad accaparrarsi una bici che ha un motore praticamente mai testato ( bulls e Rotwild sono altre bici ed altre ottimizzazioni) , del quale non si conosce l'affidabilità ne la resa reale.
Innsomma di auto, moto , scooter si aspetta almeno un anno prima di comprare un nuovo modello, per lasciare le magagne ai primi acquirenti..:il-saggi:
Qua invece sembra che non se ne possa fare a meno quasi e che tutto il resto ( Bosch e yamaha ) sia preistoria...:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and mikku

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
mi chiedo come mai questo astio verso una bici che nessuno di voi ha provato,avete l'haibike vi piace tenetevela , io l'ho presa perche' dovendo comprare un e-bike con gomme plus era l'unica della quale si potessero leggere un sacco di recensioni tutte strapositive, delle e-bike plus della haibike non c'e' al momento nessuna recensione di nessuna testata, addirittura qualche venditore haibike non ne conosceva l'esistenza.Per quanto riguarda l'affidabilita' e' un normale motore brose al quale si puo' cambiare il livello di potenza per i 3 livelli di assistenza tramite lo smart. o il garmin (ti sembra poco?),
l'affidabilita' del nuovo bosch cx e' stata testata? no visto che esce adesso e per vedere quanto e' affidabile ci vogliono mesi
 

quadmania

Biker serius
9/11/10
237
11
0
Alba (CN)
www.sauzemtb.it
Ragazzi, stiamo parlando di uno dei leader indiscussi del mercato delle MTB: Specialized!
Quando sono uscito con la prima fat bike, dopo che altre case su questo segmento ci avevano investito per oltre 10 anni (Salsa, Surly, 907, etc.), tutti sostenevano che la Specy avrebbe fallito con la sua Fat perchè non aveva esperienza... E invece? in pochi mesi ha venduto più Fat bike lei che moltre altre case tutte messe insieme!
La potenza finanziaria che una casa come Specialized può riversare sulla ricerca e sviluppo (dopo, ovviamente, aver carpito tutti i segreti della concorrenza!) è devastante. E se c'è veramente qualcuno che ancora pensa che Specilized con questa Levo farà un buco nell'acqua.... beh, allora dico che il mondo è bello perchè è vario!
Peccato solo che costi così tanto.... altrimenti l'acquisterei subito!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo