Chi riconosce questo telaio Bianchi in carbonio?

arcif8

Biker novus
28/8/15
3
0
0
Visita sito
Salve! Ho 22 anni e ho deciso di cominciare a fare mtb da zero. Con qualche spicciolo da parte, ho puntato su qualcosa di livello medio di seconda mano sulle 400€.
Sulla home di un noto mercatino mi capita st'annuncio della mia zona "Bianchi Carbon mtb" a 620€. Da profano penso subito che una bianchi in carbonio minimo dovrebbe costare un paio di centinaia di euro in più, e penso sia un affare. Attirato dalla spesa tutto sommato non eccessiva rispetto al mio budget, vado a provarla. Nonostante qualche imprecisione del cambio e qualche segno sul telaio, è decisamente un telaio in carbonio Bianchi, leggero, esteticamente gradevole (ha i tubi centrali di forma quadrata, insolito ma bello secondo me), insomma, mi convinco ancora di più che sia un affare.
Il punto è: ma che telaio è? Sull'annuncio c'era scritto "carbon 9000" che chiaramente è sbagliato. L'unica etichetta sul telaio indica "Bianchi Engineered Carbon Monocoque Tecnology" e Google tace. Sicuramente è montata diversa dall'originale, quindi la dotazione non mi aiuta molto nell'identificare il telaio, ma vi do comunque alcune specifiche: gruppo completo SLX, forcella Rock Shox Recon SL a bloccaggio remoto. Allora, ho fatto davvero un affare o ho preso una sola? Qualche esperto sa di che telaio si tratti?

Qualche altra domanda: ho fatto male ad approfittare di questo presunto affare? E' una buona bici per cominciare o mi conveniva prendere qualcosa in alluminio? Io abito in Sicilia orientale, zona di "sciara", a Misterbianco per la precisione, che è una collina, cosa che mi ha in passato scoraggiato nell'uso della bici. Le strade sono di basolato e sento molto la rigidità del carbonio. Per cominciare sto facendo circa un'ora al giorno 4 giorni a settimana, cerco di non sfinirmi, sono abbastanza fuori forma (l'università...). Ho fatto bene o sto sbagliando qualcosa?

La sella antiprostata è necessaria? Conviene comprare i pantaloncini imbottiti?

Scusate questi piccoli OT, se potete rispondete, ma il main topic rimane il telaio misterioso :mrgreen:

Grazie dell'attenzione!
 

Allegati

  • 2015-08-28 14.20.35.jpg
    2015-08-28 14.20.35.jpg
    406,3 KB · Visite: 167

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
Sembrerebbe una pulse personalizzata citroen, non ti saprei dire l'anno, comunque non meno di 3-4 credo. Ad ogni modo se è in buone condizioni è stato un buon acquisto, anche se sulle 26 al giorno d'oggi si trova di tutto a prezzi allucinanti. Ormai che l'hai comprata pensa a pedalarla e basta.
La sella antiprostatite non è indispensabile, dipende dall'anatomia e dalle condizioni di ognuno, quindi valuta tu ma prima vedi se la sella che già hai è comoda per te.
Il pantaloncino imbottito per me è indispensabile.
 

crazyuby

Biker popularis
29/6/15
75
0
0
Visita sito
Bike
camber
Bella complimenti!!
Quoto [MENTION=123158]Nikkeribe[/MENTION] leva dei qr all'opposto di come sono adesso!!!
Ti chiedo se il telaio è la tua misura ,vedo la sella un po bassa :nunsacci:
Buone :i-want-t:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Troppe domande sul ''fatto bene o fatto male''...ormai l'hai presa...sperando sia della tua taglia,altrimenti una risposta c'è ...hai fatto male...:celopiùg:
 

arcif8

Biker novus
28/8/15
3
0
0
Visita sito
Intanto grazie mille delle risposte, scusate il ritardo, ho scordato di sottoscrivere.
Grazie nikkeribe per la segnalazione, mi hai probabilmente salvato la faccia! :maremmac:

Avete ragione, e il titolo dell'annuncio a questo punto era impreciso ma corretto: è la Pulse 9000. Gli adesivi che vedete sono coperti da una qualche vernicetta, ma il modello originale è quello in questo link. Su internet la vendono come Citroen made by Bianchi e sta sulle 2000€ circa.http://www.bachecaannunci.it/115/po...224_VENDO_BIANCHI_PULSE_CARBON_MONOCOQUE.html
A giudicare dalle specifiche, direi che il precedente proprietario l'abbia un po' cannibalizzata per fare un'altra bici, visto che la mia monta diversi pezzi Btwin... Probabilmente la bici l'ha avuta pure in omaggio. Ma vabbè, chissene.

Ti chiedo se il telaio è la tua misura ,vedo la sella un po bassa
Il telaio DOVREBBE essere una taglia M. Io sono alto 173cm e la M a quanto ho letto dovrebbe essere la misura giusta, ma posso aver frainteso qualche tabella :pirletto:
Sella bassa? A stento arrivo a toccare coi piedi quando mi fermo! :nunsacci:

Oltre che un po ' troppo inclinata....
In che senso troppo inclinata?

E grazie belvis, comprerò un buon pantaloncino per cominciare! :)
 

jackson1967

Biker superis
13/11/14
386
0
0
prov. BG
Visita sito
Devi regolare l'altezza della sella. Se cerchi nel forum trovi come fare. il fatto di non toccare quando sei in sella non è un problema. quando ti fermi, avanzi col sedere e scendi di sella, poi poggi il piede. oppure inclini la bike di lato fino a poggiare il piede
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Sella bassa? A stento arrivo a toccare coi piedi quando mi fermo! :nunsacci:


In che senso troppo inclinata?

Se la sella fosse all'altezza giusta non toccheresti proprio con i piedi. La taglia M per la tua altezza dovrebbe essere ok. Alza la sella.

Inoltre la sella dovrebbe essere in bolla. Adesso ha la punta in su'. Qualche mm ci puo' stare, va a gusti. Ma cosi' e' troppo inclinata. Questo volevano dirti.
 

Classifica mensile dislivello positivo