Tutte le vostre Commencal meta parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ganassa

Biker popularis
26/8/07
77
1
0
varese
Visita sito
Ciao ragazzi, gentilmente mi dareste un consiglio sulla taglia telaio della V4? Sono alto 1.79 con 83cm di cavallo. Sono tra M e L la bici lunga non è un problema ma un possibile tubo sella troppo alto si.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk


Io sono alto come te, forse un cm in meno, quando ho usato la bici ho preso una L, il tubo sella magari poteva anche essere un paio di cm piu basso, ma non l'ho trovato limitante. Sono anche salito sulla M, ma l'ho sentita troppo corta, la posizione era più rannicchiata. Per contro ho girato con Pier-Edouard Ferry che sarà alto piu di 1,90 ed usava un L con lo stem da 35...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

FRANK11

Biker novus
28/10/14
21
0
0
ancona
Visita sito
scusate ho da qualche mese acquistato una commencal meta ht come prima front enduro (è uno spasso!!:celopiùg:) solo che ho notato che alla ruota anteriore fa un leggero movimento a destra e sinistra, volevo sapere se è normale questo movimento o ha qualche cosa che non va?
 

Cerbo

Biker serius
1/6/13
205
13
0
Verona
Visita sito
Parlando con i ragazzi nello stand Commencal in Val di Sole mi dicevano di stare su una M. Che dire; bici molto bella! Da quello che ho letto nel forum sale anche molto bene. Bel dilemma Metà V4 o Strive...mmmm

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

J3rry_OUT

Biker serius
13/5/11
144
3
0
Pesaro
Visita sito
Parlando con i ragazzi nello stand Commencal in Val di Sole mi dicevano di stare su una M. Che dire; bici molto bella! Da quello che ho letto nel forum sale anche molto bene. Bel dilemma Metà V4 o Strive...mmmm

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Io ho sentito con commencal e per la mia altezza di 1,79 con 84 di cavallo mi ha assolutamente consigliato una taglia L !

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T utilizzando Tapatalk
 

Cerbo

Biker serius
1/6/13
205
13
0
Verona
Visita sito
Chattando con loro on line mi han detto di stare sulla L mentre andando allo stand e parlando sono a cavallo delle due taglie e mi han consigliato la M. Insomma ora ho una discreta confusione in testa.....

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

friz991

Biker novus
31/5/12
17
0
0
San Bonifacio
Visita sito
ragazzi nessuno ha provato a montare la doppia montando un adattatore per l'attacco deragliatore?
ero interessato all'acquisto della v4, sono 1.75 per 81 di cavallo e pensavo di prendere la m. Qualcuno la usa con una forca da 150mm?
 

Foit

Biker serius
14/7/12
125
0
0
Treviso
Visita sito
Ciao ragazzi. Sono sulla via per l'acquisto di una nuova am meta v4 race (devo ancora decidere se prendere Marzocchi o RS - purtroppo per la Pike c'è un sacco di attesa ma è anche vero che di Marzocchi al momento non si sa ancora molto) e volevo solo sapere se qualcuno ha mai provato o sa se è possibile sostituire l'ammo ad aria con uno molla? Lo spazio sembra molto limitato dalla particolarità del telaio.

Grazie in anticipo.
 

Andreabelotti91

Biker novus
8/12/10
40
0
0
BERGAMO
Visita sito
Ciao ragazzi. Sono sulla via per l'acquisto di una nuova am meta v4 race (devo ancora decidere se prendere Marzocchi o RS - purtroppo per la Pike c'è un sacco di attesa ma è anche vero che di Marzocchi al momento non si sa ancora molto) e volevo solo sapere se qualcuno ha mai provato o sa se è possibile sostituire l'ammo ad aria con uno molla? Lo spazio sembra molto limitato dalla particolarità del telaio.

Grazie in anticipo.

Se Prendi la marzocchi e vuoi la pike facciamo scambio reparto sospensioni...ahahahah
 

filodownhill

Biker novus
1/10/11
26
2
0
erba
Visita sito
Grazie mi saresti molto di aiuto... sono giorni che cerco in tutti i forum di tutte le nazioni ma nulla.... nella mia testa se la contende con la yt capra.... quest'ultima è montata meglio ma per le sx ho sempre sentito parlare di "mini dh" feeling. Io vengo dalla dh e vorrei iniziare a pedalare ma ho paura a prendere bici under 160.... al tempo avevo una reign 1 e mi stava molto molto stretta
 

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
43
Piacenza
Visita sito
Ragazzi,
ho bisogno di un aiuto. Ho acquistato da poco telaio Commencal Meta V4.
Vorrei capire che tipo di boccola e in che modo devo collegare il mono al link di spinta del leveraggio.

Qualcuno può aiutarmi con una foto o con una spiegazione?
La boccola iglidur sul mono va lasciata o sostituita con una particolare?

Nella spedizione del telaio non c'erano le boccole di montaggio...

A poco posterò le foto del mezzo...credetimi sarà una bomba!!

Grazie mille in anticipo
 

00devilman00

Biker urlandum
29/9/06
544
1
0
Brescia
Visita sito
Ragazzi,
ho bisogno di un aiuto. Ho acquistato da poco telaio Commencal Meta V4.
Vorrei capire che tipo di boccola e in che modo devo collegare il mono al link di spinta del leveraggio.

Qualcuno può aiutarmi con una foto o con una spiegazione?
La boccola iglidur sul mono va lasciata o sostituita con una particolare?

Nella spedizione del telaio non c'erano le boccole di montaggio...

A poco posterò le foto del mezzo...credetimi sarà una bomba!!

Grazie mille in anticipo


sono spessori ( spallamenti ) custom dello spessore totale di 14mm
io me li sono fatti fare da un tornitore, ci ha messo 5 min e li infili nella boccola du che dovresti gia avere nell'ammo
 

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
43
Piacenza
Visita sito
sono spessori ( spallamenti ) custom dello spessore totale di 14mm
io me li sono fatti fare da un tornitore, ci ha messo 5 min e li infili nella boccola du che dovresti gia avere nell'ammo

cioè, praticamente è un tubo/spessore di 14mm di lunghezza con un foro passante del 10 per la vite di serraggio?

E il diametro esterno del tubo è pari a quello interno della boccola DU?
 

00devilman00

Biker urlandum
29/9/06
544
1
0
Brescia
Visita sito
cioè, praticamente è un tubo/spessore di 14mm di lunghezza con un foro passante del 10 per la vite di serraggio?

E il diametro esterno del tubo è pari a quello interno della boccola DU?

http://fcdn.mtbr.com/attachments/sh...-shock-eye-bushings-bushings_and_reducers.jpg

Qui si capisce meglio
Il problema è che con l'ingombro tot di 14mm la parte che va in battuta sulla biella del telaio è molto sottile

Io mi ero portato dei classici spallamenti con misure standard tipo 22 e qualcosa pensando di farli accorciare ma ci ha messo di meno a farli da zero
 

Classifica mensile dislivello positivo