Considerazioni su due modelli Canyon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


diegoz

Biker serius
Ciao a tutti....sto dando uno sguardo alla probabile sostituta della mia attuale 26 cube e volevo rimanere su questo marchio ma stasera nelle varie ricerche mi sono imbattuto nel sito della Canyon ed ho preso in considerazione due modelli che poi sono andato a confrontare....

[URL]https://www.canyon.com/it/tools/bike-comparison/#biketype=2&bike1=3799&bike2=3690[/URL]

la cosa molto strana e' che quella in carbonio viene scontata di 100 euro e costa 300 euro in piu' rispetto a quella in alluminio.....ora il punto e' questo....la 6.9 pesa 11.4kg mentre la CF pesa solo 400gr in meno....

Se guardate il confronto noterete che sono montate IDENTICHE...cambia forse solo la sella....ed i freni ma credo siano identici come qualita'.

Sono giustificate quelle 300 euro di differenza???

voglio dire 11.4kg per una 29 in alluminio mi sembra un bel traguardo....11kg per una in carbonio boh.....che ne pensate?
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Vai con il carbonio...non c'è storia!!! È un'altro pianeta!!! Fidati..io ho sempre avuto bike in alluminio...quest'anno ho una cube reaction gtc race 29er in carbonio...confort e rigidità quando serve!!! E poi è molto più bella la CF...
 

diegoz

Biker serius
Vai con il carbonio...non c'è storia!!! È un'altro pianeta!!! Fidati..io ho sempre avuto bike in alluminio...quest'anno ho una cube reaction gtc race 29er in carbonio...confort e rigidità quando serve!!! E poi è molto più bella la CF...

Vedi....ho aperto questo topic per capire bene le questioni di prezzo...quindi non e' un discorso di peso quanto il carbonio e' sicuramente piu' rigido e performante in tal senso....

Va da se che la bici che hai tu e' quella cui sto pensando come candidata numero 1 al mio prossimo cambio bici....se andiamo a vedere e' montata molto meglio della CF ma costa anche 400 euro di piu'......ovvero.....la si trova(modello 2016) a 1799 e prevedo qualche sconticino in piu'....

Ma a questo punto potrei optare anche per la GTC base che preferisco alla PRO visto che la Manitou mi pare anche meglio della recon silver(forca che non amo particolarmente)....
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Vedi....ho aperto questo topic per capire bene le questioni di prezzo...quindi non e' un discorso di peso quanto il carbonio e' sicuramente piu' rigido e performante in tal senso....

Va da se che la bici che hai tu e' quella cui sto pensando come candidata numero 1 al mio prossimo cambio bici....se andiamo a vedere e' montata molto meglio della CF ma costa anche 400 euro di piu'......ovvero.....la si trova(modello 2016) a 1799 e prevedo qualche sconticino in piu'....

Ma a questo punto potrei optare anche per la GTC base che preferisco alla PRO visto che la Manitou mi pare anche meglio della recon silver(forca che non amo particolarmente)....

Il modello 2016 rella gtc race sta di listino 1999...ben 200 euro in più del prezzo 2015..io la mia l'ho pagata 1700 euro puliti..su bike-discount qualcosa forse ancora si trova..io l'ho presa in negozio qui a roma..
 

diegoz

Biker serius
Il modello 2016 rella gtc race sta di listino 1999...ben 200 euro in più del prezzo 2015..io la mia l'ho pagata 1700 euro puliti..su bike-discount qualcosa forse ancora si trova..io l'ho presa in negozio qui a roma..

Si addirittura la race mi pare ne abbiano una a 1639 euro tipo....comunque ho finalmente il modello di riferimento....la pro non ha senso se intendo poi fare upgrades...a sto punto la base mi sembra un buon compromesso.....ma con la race uno puó stare tranquillo per un bel po'....

Vedremo
 

Classifica mensile dislivello positivo