Club Le vostre decathlon qui (parte 4).

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vincenzoo83

Biker urlandum
In realtà mi pare di ricordare che all'inizio Adryanx le aveva montate con la xcr

Se il telaio avesse le stesse geometrie della 5.3 non ci sarebbe nessun problema per il passaggio nel carro...io monto le 27,5 già da diversi mesi

Esatto l'ha fatto anche adrianx....pee un periodo.lo so che tt dipende dalla forma del carro post...a sto punto bisognerebbe sapere se qualcuno in possesso della 8.1 l ha fatto....
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Ma fino a qualche mese fa, cambiare la dimensione delle ruote non era considerata una idea malsana che portava a variare tutte le geometrie della bici alzando il MC ?

Ora son cambiate le idee? Perchè ogni tanto leggo di persone che vogliono cambiare le ruote, ma poi il reale motivo qual'è, dato che si snatura la bici stessa ?
 

vasco9519

Biker popularis
2/4/13
95
0
0
Acireale
Visita sito
Il motivo è che praticamente non ci sono più ruote da 26 in giro, per me :asd:
la ruota nel mio telaio posteriore con delle 2.3 passa molto vicina, dite che ci entrerebbero le 27.5?
Io sapevo che con la recon gold TK ci passassero le 27.5 :O
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
sta già calando... http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-720-s-id_8326408.html
tra l'altro l'ho vista dal vivo sabato al decathlon....esteticamente a me piace molto
Viste oggi, sia la 720S che la 740S meritano tutte e due la 740S bicolore è qualcosa di meglio poi forca ed ammo posteriore con gli adesivi "originali" sanno di roba di alto livello, belle anche le ruote con cerchi Mavic ed i copertoni Taipan sono veramente aggressivi. Credo.... Spero che da mese prossimo le facciano testare...[emoji7] [emoji7]

uploadfromtaptalk1441476296172.jpg
uploadfromtaptalk1441476527010.jpg
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Al Deca di Busnago se a qualcuno interessa ci sono due 9.2 (1 l ed 1 xl) ed una 8.1 (s) IN SUPER SCONTO, allego foto.

uploadfromtaptalk1441476942205.jpg uploadfromtaptalk1441477111914.jpg uploadfromtaptalk1441477362434.jpg
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Nel frattempo ho ordinato un paio di cosucce on-line... :mrgreen:

eh....tu un paio di cosucce....io cosucce per montare una bici intera.....anzi il corriere mi ha appena consegnato telaio e forcella.....ora controllo se è tutto a posto e comincio a montare....statemi vicino....:specc:
 

armandomtb

Biker popularis
11/5/15
82
0
0
bari e prov
Visita sito
ciao raga...
conoscete le Michelin Country Trail..?? sono montate sulla mia 560...

oggi In meno di 3 mesi ho forato per la 3 volta...

ma sono cosi scandalose queste gomme..?? o sono io sfortunato..

per non parlare del grip in curva pessimo su pietrisco...

qualcuno di voi puo consigliarmi dei copertoni decenti..??
 

ciupercio

Biker superis
24/5/13
369
51
0
Trapani / Gorizia
Visita sito
Bike
RR5.3Upgrade, Kinesis CXlight2, C'ndale Synapse, RR 5.3 Cicloturismo
ciao raga...
conoscete le Michelin Country Trail..?? sono montate sulla mia 560...

oggi In meno di 3 mesi ho forato per la 3 volta...

ma sono cosi scandalose queste gomme..?? o sono io sfortunato..

per non parlare del grip in curva pessimo su pietrisco...

qualcuno di voi puo consigliarmi dei copertoni decenti..??


dipede dai percorsi. io dopo le hutchinson python e le country trail sono approdato alle Schwalbe.

ho provato la NobbyNic davanti ed è uno spettacolo per tenuta in tutti i frangenti. dietro ho avuto la Rocket Ron che si comporta divinamente, è molto leggera, ma si consuma a vista d'occhio. c'è da dire che anche consumandosi continua a svolgere il suo lavoro onestamente. attualmente ho al posteriore una Smart Sam che assicura una lunga durata e, seppur inferiore alla Rocket Ron, se la cava discretamente tra ghiaia, terra e fondi misti. noto però che è estremamente sensibile alla pressione.
con le piogge ed il fango monterò anche al posteriore una Nobby nic.

per quanto riguarda i trasferimenti su asfalto io ne faccio pochissimi però ho notato che:
Nobby nic davanti e dietro è un cingolato.
Nobby Nic davanti Rocket Ron dietro è scorrevole
Nobby nic davandi Smart Sam dietro è molto scorrevole
 

Centa87

Biker serius
1/12/14
150
3
0
Salsomaggiore Terme (PR)
Visita sito
Bike
Scott Genius 60 2010
ciao raga...
conoscete le Michelin Country Trail..?? sono montate sulla mia 560...

oggi In meno di 3 mesi ho forato per la 3 volta...

ma sono cosi scandalose queste gomme..?? o sono io sfortunato..

per non parlare del grip in curva pessimo su pietrisco...

qualcuno di voi puo consigliarmi dei copertoni decenti..??

Gurada, io ho la 8.1 da circa 10 mesi (usata per circa 8 mesi), e sono sulle 13-15 forature con le Country Trail…vado a memoria eh, ma le cifre son quelle..
Ho fatto un periodo in cui foravo anche 2 volte su 3 uscite…
Per il feeling confermo che non sono granchè, ma con le giuste pressioni , sul compatto non sono nemmeno così tragiche. Non mi piacciono su sterrato e non le trovo nemmeno molto scorrevoli su strada, ma le sto finendo.. ormai almeno dietro è da cambiare.

Davanti mi piacerebbe mettere un Kenda Nevegal… dietro pensavo ad un Crossmark o comunque qualcosa di abbastanza scorrevole..
 

armandomtb

Biker popularis
11/5/15
82
0
0
bari e prov
Visita sito
Gurada, io ho la 8.1 da circa 10 mesi (usata per circa 8 mesi), e sono sulle 13-15 forature con le Country Trail…vado a memoria eh, ma le cifre son quelle..
Ho fatto un periodo in cui foravo anche 2 volte su 3 uscite…
Per il feeling confermo che non sono granchè, ma con le giuste pressioni , sul compatto non sono nemmeno così tragiche. Non mi piacciono su sterrato e non le trovo nemmeno molto scorrevoli su strada, ma le sto finendo.. ormai almeno dietro è da cambiare.

Davanti mi piacerebbe mettere un Kenda Nevegal… dietro pensavo ad un Crossmark o comunque qualcosa di abbastanza scorrevole..


Hai ragione..ieri dopo aver forato, prima di rimettere la camera d'aria ho controllato l'interno del copertone...era pieno di spine e schegge di rami...
Assurdo...questa gomma e morbida come burro...

quanti km hai percorso piu o meno con le michelin fin'ora
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
ciao raga...
conoscete le Michelin Country Trail..?? sono montate sulla mia 560...

oggi In meno di 3 mesi ho forato per la 3 volta...

ma sono cosi scandalose queste gomme..?? o sono io sfortunato..

per non parlare del grip in curva pessimo su pietrisco...

qualcuno di voi puo consigliarmi dei copertoni decenti..??
Quanti km hai percorso? Perché ho notato che i copertoni usurati tendono a bucarsi tantissimo,a me è successo con un maxxis crossmark. Ora monto uno shwalbe thunder burt dietro,e per un periodo ogni uscita era una foratura,nonostante fossero nuove.Ho risolto con le camere d'aria latticizzate del deca,pesano un po' di più ma sono una manna dal cielo. I tuoi copertoni li monta mio fratello mi pare,ma finora non ha avuto problemi particolari di forature
Ciao ragazzi, presente anche io.
Da Dicembre 2014 posseggo una Rockrider 8.1 presa nuova.
Per il momento ho solamente cambiato sella ed ho trasformato la recon silver da molla ad aria.

Benvenuto!ottima cosa la trasformazione della forcella,non sapevo si potesse fare[emoji4]
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo