Scott Spark che passione!!!!!!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ciao a tutti, dopo cinque mesi passati pedalando sulla mia scott aspect 930 con 1600 Km alle spalle, vorrei passare ad una full, e per rimanere in casa scott avrei pensato alla spark. Questo week end ho prenotato una 920 in bike test. Gradirei consigli su come provarla.

X prima cosa prova a fare un tracciato che conosci molto bene! Poi dove ti porta il cuore!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
e dato che è lunga, ricordati di mettere molto peso sull'anteriore in discesa.
 
e dato che è lunga, ricordati di mettere molto peso sull'anteriore in discesa.

Infatti,!!!per la prima volta mi trovo a salire su una full e visto che la posso provare per due giorni, mi piacerebbe sfruttare al massimo le sue, ed anche le mie,potenzialità. Spero mi aiuti in salita ma soprattutto è in discesa che vorrei capire fin dove si può mollare i freni visto che con la aspect bisogna andarci veramente con cautela.
 

Stubnitz

Biker novus
20/9/12
24
0
0
aa
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi! E' corretto paragonarla alla cube ams? Quali differenze tra le due?!

Dopo un anno e quasi 2000km con una carnielli presa da longoni (non conoscevo per niente questo mondo...) sono pronto per prendere la prima vera mtb.
Budget 2k €. vengo da front. Amo stare tanto in sella e lanciarmi in lunghe discese, ma guadagnandomele con belle salite.. purtroppo è possibile solo nel week end, in settimana posso ritagliarmi massimo un paio d'ore su saliscendi cmq accidentati... Per questo Scott spark e cube ams mi sembravano le principali indiziate...
Sono fuori strada ?!


Grazie mille
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi! E' corretto paragonarla alla cube ams? Quali differenze tra le due?!

Dopo un anno e quasi 2000km con una carnielli presa da longoni (non conoscevo per niente questo mondo...) sono pronto per prendere la prima vera mtb.
Budget 2k €. vengo da front. Amo stare tanto in sella e lanciarmi in lunghe discese, ma guadagnandomele con belle salite.. purtroppo è possibile solo nel week end, in settimana posso ritagliarmi massimo un paio d'ore su saliscendi cmq accidentati... Per questo Scott spark e cube ams mi sembravano le principali indiziate...
Sono fuori strada ?!


Grazie mille
http://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-ams-100-super-hpc-race-29-blackline-243011
Se è questa o analogo modello più economico sono concettualmente simili, a parte il carro horst della cube (quello che conta però è sempre la piattaforma dell'ammo). L'ammo float ctd è valido, ma non ha il blocco totale del Nude (il blocco totale è poco utile in fuoristrada).
La differenza la fanno i componenti e la geometria del telaio. Valuta bene, bike lunga significa stabile sul veloce e lenta sullo stretto/curve (confronta interasse e carro e posizione in sella)
 

Stubnitz

Biker novus
20/9/12
24
0
0
aa
Visita sito
Grazie mille! Altri consigli?!
Modelli analoghi?!
Spark passa dall allestimento entry a 1600 a 2700 per lo step successivo!! Sono fuori budget maledizione.. La versione entry mi sembra proprio scarsina..
 

vasco2000

Biker popularis
30/7/08
54
1
0
Bergamo
Visita sito
Grazie mille! Altri consigli?!
Modelli analoghi?!
Spark passa dall allestimento entry a 1600 a 2700 per lo step successivo!! Sono fuori budget maledizione.. La versione entry mi sembra proprio scarsina..
Come qualcuno ha sottolineato i prezzi di Scott sono ormai da gioielleria per avere un allestimento adeguato.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
visti quelli di Specialized o Cannondale? assurdo il top di gamma!
E' colpa nostra. Basta tenersi le bike che abbiamo (che comunque non siamo in grado di sfruttarne tutte le possibilità) per il doppio degli anni. Tanto di tutte queste innovazioni annuali possiamo benissimo farne a meno (anche perché la metà di queste non ci serve e l'altra metà è peggiorativa per quello che facciamo e sappiamo fare ...).
 
  • Mi piace
Reactions: biker 69

ReValt

Biker popularis
18/12/13
97
5
0
Roma
Visita sito
Bike
Scott Spark 710
E' colpa nostra. Basta tenersi le bike che abbiamo (che comunque non siamo in grado di sfruttarne tutte le possibilità) per il doppio degli anni. Tanto di tutte queste innovazioni annuali possiamo benissimo farne a meno (anche perché la metà di queste non ci serve e l'altra metà è peggiorativa per quello che facciamo e sappiamo fare ...).

Aspettavo la presentazione delle Spark 2016, poi visti i prezzi ho appena preso una 740 (in carbonio) del 2015 al costo della 750 (in alluminio) del 2016.
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
La cosa buona, visti i prezzi del nuovo, è che le nostre Spark terranno meglio il prezzo dell'usato in caso di vendita[emoji383][emoji383]
 

beammeupscotty

Biker serius
31/10/10
174
1
0
Val Susa
Visita sito
Comunque faccio notare :
- che ieri c'e' stata la coppa del mondo di XC.
- che il tracciato presentava alcuni passaggi abbastanza tecnici e resi difficili anche dal fango.
- Che su questi la spark 700 di Nino ci saltava sopra come una gazzella mentre gl'altri con le 29 alcuni pure solo front annaspavano o se la facevano a piedi.
- Che ha vinto naturalmente la spark 700 di Nino Schurter ovvio :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo