Club Le Vostre Focus Qui

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Sono stati cambiati i dischi con degli Ashima ARO-08. Il peso è di circa 10,6kg con pedali e portaborraccia (ruote e pneumatici fatti tubeless).


Ciao ! Potresti indicarmi i componenti che monta ? Te lo chiedo perché la mia
Sembra molto simile a quella di tuo padre ma ci stanno ancora 800 gr di differenza !non riesco a capire...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ciao ! Potresti indicarmi i componenti che monta ? Te lo chiedo perché la mia
Sembra molto simile a quella di tuo padre ma ci stanno ancora 800 gr di differenza !non riesco a capire...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comandi, deragliatore e cambio XT, freni Magura MT2 (2015), guarnitura FSA Comet (38-24), cassetta SRAM PG-1050 (11-36), catena KMC X10, forcella Fox Float Evolution (QR9), ruote Crankbrothers Cobalt 3, sella San Marco Aspide Xsilite (stretta), trittico di serie Concept, manopole Crankbrothers Cobalt, pneumatici Schwalbe Racing Ralph Performance con camera d'aria al posteriore, Vredestein Black Panther Xtrac tubeless all'anteriore.

Il peso si riferisce a quando la bici aveva i Racing Ralph sia davanti che dietro fatti tubeless, ma davano problemi e quindi adesso l'unico rimasto ha la camera d'aria, sella Selle Italia Superflow S (la Aspide comunque dovrebbe essere un po' più leggera) e dischi di serie Magura.
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Comandi, deragliatore e cambio XT, freni Magura MT2 (2015), guarnitura FSA Comet (38-24), cassetta SRAM PG-1050 (11-36), catena KMC X10, forcella Fox Float Evolution (QR9), ruote Crankbrothers Cobalt 3, sella San Marco Aspide Xsilite (stretta), trittico di serie Concept, manopole Crankbrothers Cobalt, pneumatici Schwalbe Racing Ralph Performance con camera d'aria al posteriore, Vredestein Black Panther Xtrac tubeless all'anteriore.



Il peso si riferisce a quando la bici aveva i Racing Ralph sia davanti che dietro fatti tubeless, ma davano problemi e quindi adesso l'unico rimasto ha la camera d'aria, sella Selle Italia Superflow S (la Aspide comunque dovrebbe essere un po' più leggera) e dischi di serie Magura.


Ok grazie allora capisco i 10.6kg !
La mia raven 6.0 con cobalt 3 e copertoni 720gr cadauno più lattice segna 11.4kg!!compreso pedali e portaborraccia.
Ora m chiedo:ma quanto pesava in realtà con i componenti di fabbrica???
C'è chi dice 11.5kg o addirittura 12.7kg!
Spero solo che la bilancia che ho usata sia rotta!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

M@nc@

Biker popularis
2/9/14
87
38
0
Sinnai
Visita sito
Ciao a tutti sono alla ricerca della mia nuova front sono capitato da un concessionario Focus che mi ha proposto la RAVEN 29R 3.0 FACTORY 2015 a 3300 + 10% in accessori cosa mi sapete dire su questa bike, l'altra mia scelta e la Grand Canyon CF SL 29 8.9 Race a 2800 con forcella RS1 naturalmente on line o la GT Zaskar Carbon Pro 27.5. 2990.
Accetto consigli :nunsacci:
La taglia vista la mia altezza 1.65 e Small.
Grazie
 

Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito
Ciao a tutti sono alla ricerca della mia nuova front sono capitato da un concessionario Focus che mi ha proposto la RAVEN 29R 3.0 FACTORY 2015 a 3300 + 10% in accessori cosa mi sapete dire su questa bike, l'altra mia scelta e la Grand Canyon CF SL 29 8.9 Race a 2800 con forcella RS1 naturalmente on line o la GT Zaskar Carbon Pro 27.5. 2990.
Accetto consigli :nunsacci:
La taglia vista la mia altezza 1.65 e Small.
Grazie
Grand Canyon CF tutta la vita a quel prezzo
 

Tizzone

Biker novus
19/6/11
2
0
0
macerata
Visita sito
Ciao a tutti. Sto per acquistare una focus Ravenna 29 2015 4.0 in negozio me ne hanno fatta vedere una in colorazione blu che non trovo da catalogo dicendomi che é una edizione limitata. Il blu lo trovo sulla 6.0 ma tutte le componenti sono quelle della 4.0. Mi devo fidare secondo voi? Vi risultano edizioni limitate del 2015
 

Robyflash

Biker serius
17/10/11
151
0
0
Ischia
Visita sito
Quanto è bella la nuova Raven max factory....! Ha un design eccezionale....! Pulitissima... E particolare... Con la forca rigida poi è una vera figata...!
Stavo x ordinare la nuova BMC te01 con MTT... Mah questa la vedo con un design pulitissimo e funzionale... Leggera! Come una bdc...! E meno costosa... Poi danno la possibilità di scelta con un modello dedicato alla forca rigida...!
A tal proposito chiedo a voi esperti con la factory che monta forca rigida... Se ci monto un bel paio di ruote con cerchio largo come da ultima tendenza... Ne ho visti con canale interno di 30 - 35 mm che allargano il tubles e aumentano la quantità d'aria contenuta... Aumentando aderenza e capacità ammortizzante del pneumatico... Arrivando a circa 2 cm di ammortizzo...
Ci schiaffo un 2,2 ant è 1,9 posteriore secondo voi vado da dio su gran parte dei sentieri... Logicamente senza nessuna velleità agonistica o corsaiola....
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
E su eventuali pietraie o percorsi abbastanza sconnessi come faresti? L'ho visto anch'io quel modello e la forca rigida è effettivamente bellissima da vedere! Però se io potessi prenderei una bella RS-1!
 

Robyflash

Biker serius
17/10/11
151
0
0
Ischia
Visita sito
Andrè1982;7623327 ha scritto:
E su eventuali pietraie o percorsi abbastanza sconnessi come faresti? L'ho visto anch'io quel modello e la forca rigida è effettivamente bellissima da vedere! Però se io potessi prenderei una bella RS-1!

Si certo sarebbe una bike con dei limiti... Mah x dei giri non estremi... E senza l'assillo del cronometro penso si possa affrontare quasi tutti i percorsi da xc...
Eventualmente in un secondo momento potrei prendere in considerazione una forca ammortizzata...
Ma quale forca...!? La rs1 esteticamente x ora è il top... Ma ho molti dubbi sulla sua affidabilità nel tempo... La vedo rognosa da settare e poi il blocco è un blocco al 100% oppure quando la si blocca ha sempre un po di gioco...?
Sono orientato verso la factory con forca rigida anche in considerazione del fatto che le forche ammortizzate danno sempre problemi di settaggio e manutenzione... Uffffff...!
 

Classifica mensile dislivello positivo