le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vortex69

Biker serius
1/8/13
182
2
0
Visita sito
si scusa....e' che se vedi...la pro ha la recon silver mentre la GTC base ha una manitou che mi sembra molto piu' bella e fatta meglio...ha gli steli dorati mentre la recon ha i classici in acciaio "silver"....infatti tra le due non c'e' molta differenza di peso.....

Credo che manitou abbia un ottimo rapporto qualita' prezzo rispetto a rockshkkkk ;)

Se non ricordo male la GTC base ha la Manitou M30, inferiore alla Marvel e alla Minute.
Personalmente ho posseduto la recon Silver TK e rispetto alla attuale Marvel secondo me andava meglio (Marvel troppo lineare)
 

diegoz

Biker serius
Se non ricordo male la GTC base ha la Manitou M30, inferiore alla Marvel e alla Minute.
Personalmente ho posseduto la recon Silver TK e rispetto alla attuale Marvel secondo me andava meglio (Marvel troppo lineare)


Sara' che gli steli in acciaio silver mi ricordano la XCM suntour e quindi mi creano un preconcetto psicologico :specc::smile:
Attualmente ho e mi trovo benissimo...una Reba RL leggerissima quindi buono a sapersi....optero' per la stessa forca che trovo nella Race 2016 se non erro.....
 

vortex69

Biker serius
1/8/13
182
2
0
Visita sito
Sara' che gli steli in acciaio silver mi ricordano la XCM suntour e quindi mi creano un preconcetto psicologico :specc::smile:
Attualmente ho e mi trovo benissimo...una Reba RL leggerissima quindi buono a sapersi....optero' per la stessa forca che trovo nella Race 2016 se non erro.....

Mi sa di no, la race ha la Manitou Minute e la SL ha la nuova Fox Float 32 Performance con cartuccia FIT4 (onestamente mi orienterei più su questa)
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
Ciao Lantony
se hai a disposizione la catena nuova cambiala, anche se penzo che basta cambiare qualche maglia della vecchia non mi sembra usurata.....ma darei anche una bella sgrassata a tutta la bike :bollicine:

Andrè1982;7603945 ha scritto:
Direi che la colpa è della maglia!

ciao ragazzi, effettivamente era quella maglia, ho sostituito la catena con una XT HG95 ed ho risolto!

Ecco qualche foto al parco ;)

DSC06650.jpg
DSC06652.jpg

DSC06654.jpg
DSC06655.jpg
 

KZK75

Biker novus
23/5/15
7
1
0
Verona
Visita sito
Bike
Focus Raven
La mia Cube Analog 2015-27,5".

Riprendo la mia atività ciclistica con questa splendida (a mio parere) hardtail...peccato per alcuni piccoli dettagli (ad esempio i comandi Altus che saranno da sostituire), per il resto molto reattiva e divertente nelle colline che circondano Verona!

Ho visto che nel modello 2016 la forcella è diventata una Sontour XCM
 

Allegati

  • IMG_0254.jpg
    IMG_0254.jpg
    466,7 KB · Visite: 67

_Sakurambo_

Biker novus
4/8/15
41
0
0
Torino
Visita sito
La mia Cube Analog 2015-27,5".

Riprendo la mia atività ciclistica con questa splendida (a mio parere) hardtail...peccato per alcuni piccoli dettagli (ad esempio i comandi Altus che saranno da sostituire), per il resto molto reattiva e divertente nelle colline che circondano Verona!

Ho visto che nel modello 2016 la forcella è diventata una Sontour XCM


Ho la tua stessa bici ma in versione 29...ho visto che hai abbassato tutto il manubrio spostando i tre spessori...io per il momento ne ho "tolto" uno dei due piccoli. Si guadagna tanto in controllo e reattività abbassandola tutta?
Hai montato gli shimano di pedali?
Comunque ottima bici, io sono innamorato perso...
 

lantony

Biker urlandum
28/3/13
502
10
0
Milano
Visita sito
La mia Cube Analog 2015-27,5".

Riprendo la mia atività ciclistica con questa splendida (a mio parere) hardtail...peccato per alcuni piccoli dettagli (ad esempio i comandi Altus che saranno da sostituire), per il resto molto reattiva e divertente nelle colline che circondano Verona!

Ho visto che nel modello 2016 la forcella è diventata una Sontour XCM

non è vero la forcella è Rock Shox Recon Silver TK Air (contro la reba della race one 2015). Però ha guarnitura 2x e il nuovissimo pacco pignoni e cambio 11v.
 

KZK75

Biker novus
23/5/15
7
1
0
Verona
Visita sito
Bike
Focus Raven
Ho la tua stessa bici ma in versione 29...ho visto che hai abbassato tutto il manubrio spostando i tre spessori...io per il momento ne ho "tolto" uno dei due piccoli. Si guadagna tanto in controllo e reattività abbassandola tutta?
Hai montato gli shimano di pedali?
Comunque ottima bici, io sono innamorato perso...
Ciao Sakurambo,
in realtà ho modificato da poco la configurazione manubrio...ho lasciato una fascetta stretta sotto la pipa e ne ho spostato due sopra, inoltre ho capovolto la pipa stessa se noti! ... maggiore controllo sul tecnico ed un pò meno confortevole sul pedalato. Intanto la tengo così poi vedo come mi trovo man mano che la uso ;-).

Ho messo i pedali spd e devo dire che migliora la pedalata ed il controllo bici (anche li..da poco ho fatto il salto e non sono ancora troppo sereno sul tecnico puro tipo discese e salite su ciottolato o pietroni).
la cosa tediosa, non so se anche per te, è il deragliatore posteriore che quasi ad ogni uscita mi si "stara" e fatica a trovare il 9 ed il 1 e probabilmente è il tendicavo sul manettino che molla la registrazione...ma appena posso lo cambio col Deore.

Per il resto piace molto anche a me come bici! Me ne sono innamorato subito quando la vidi in negozio ed abbandonai la mia vecchia FRW.
 

KZK75

Biker novus
23/5/15
7
1
0
Verona
Visita sito
Bike
Focus Raven
non è vero la forcella è Rock Shox Recon Silver TK Air (contro la reba della race one 2015). Però ha guarnitura 2x e il nuovissimo pacco pignoni e cambio 11v.
Bene! Allora la cambio subito! Ma mi sa che abbiam visto bici diverse! La mia è la Analog..non la Race One (purtroppo!) Ciao :-) :-)
 

diegoz

Biker serius
Scusate....magari se ne e' parlato ma sinceramente non riesco a capire la differenza non solo "fisica" ma a livello di "tipologia di bike"....tra una LTD Pro 2015 (che il cube store propone a 990€ scontata) e una RACE One (proposta a 900€).

La race one sembra montata in modo identico....anzi...ha la Reba.....

Premetto che sto orientandomi sulla Reaction GTC ma l'idea di avere una bici montata da favola pagando una piccola differenza vendendo la mia attuale mi spinge a prendere in considerazione la Race One....cui in futuro,volendo,potrei sostituire il telaio e otterrei una GTC Race o Sl(a livello di montaggio se non erro)

Ma smentitemi se sbaglio ragionamento!
 

vortex69

Biker serius
1/8/13
182
2
0
Visita sito
Scusate....magari se ne e' parlato ma sinceramente non riesco a capire la differenza non solo "fisica" ma a livello di "tipologia di bike"....tra una LTD Pro 2015 (che il cube store propone a 990€ scontata) e una RACE One (proposta a 900€).

La race one sembra montata in modo identico....anzi...ha la Reba.....

Premetto che sto orientandomi sulla Reaction GTC ma l'idea di avere una bici montata da favola pagando una piccola differenza vendendo la mia attuale mi spinge a prendere in considerazione la Race One....cui in futuro,volendo,potrei sostituire il telaio e otterrei una GTC Race o Sl(a livello di montaggio se non erro)

Ma smentitemi se sbaglio ragionamento!

Sostituire il telaio la vedo dura: Cube non vende direttamente i telai (trovi qualcosa solo su Bikediscount).

La Race ONE 2016 non mi risulta con la Reba ma con la Recon Silver TK pari alla PRO.
Le differenze sono nei freni (XT per RACE ONE e Magura per PRO), nei mozzi (migliori nella RACE ONE a mio avviso), nel trittico (manubrio, pipa e reggi sella) di diverse marche, nel peso (minore sulla RACE ONE).
Il prezzo ufficiale è lo stesso per entrambe 1099 euro
 

diegoz

Biker serius
Sostituire il telaio la vedo dura: Cube non vende direttamente i telai (trovi qualcosa solo su Bikediscount).

La Race ONE 2016 non mi risulta con la Reba ma con la Recon Silver TK pari alla PRO.
Le differenze sono nei freni (XT per RACE ONE e Magura per PRO), nei mozzi (migliori nella RACE ONE a mio avviso), nel trittico (manubrio, pipa e reggi sella) di diverse marche, nel peso (minore sulla RACE ONE).
Il prezzo ufficiale è lo stesso per entrambe 1099 euro

eh si....ora ho letto bene....faccio un po' di confusione coi vari modelli tra le 2015 e quelle gia' a catalogo 2016....ma considerando che queste ultime ancora non sono disponibili e che vorrei godermi ancora la mia 26 posso dire che ho tutto il tempo di metter qualcosina da parte e magari pensare alla reaction GTC che attualmente vendono con forti sconti sui modelli 2015 e a dire il vero con i nuovissimi 2016 non ci sono molte differenze.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo