allenamento etna marathon o granfondo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
Ciao a breve farò l iscrizione per una di queste due manifestazioni del 27 settembre. Una è la famosa etna marathon. Una marathon molto dura. 75 km per 2500 di dislivello. L altra è la gran fondo che si tiene lo stesso giorno in simultanea con la marathon ed è "solo" 45 km per 1600 di dislivello. La mia intenzione è Fare la marathon ma ho grandi difficoltà a simularla per vedete se effettivamente reggo uno sforzo tale. Al massimo riesco ad accumulare 1600-1700 di dislivello stando 4-5 ore in sella. Non arrivo stanco morto ma veramente non riesco ad arrivare a 2500 e in questi giorni sto pensando che forse se faccio la Gf me la godo di più magari andando anche più forte e puntando a un piazzamento migliore rispetto alla marathon dove l obiettivo sarebbe solamente arrivare alla fine. Ma non sono un tipo che molla e fino alla fine mi allenero per la marathon.
Consigli su come allenarmi al meglio? Grazie
 

emig72

Biker superis
20/8/10
458
46
0
Friul
Visita sito
Bike
Niner Air9
Ormai per allenarti sei un po' tardi,prova a fare il giro della marathon una volta per settimana,quindi un paio fino alla data fatidica.Se poi vedi che non ce la fai opti per la granfondo.
 

Classifica mensile dislivello positivo