Consiglio copertone MTB 26

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pressing

Biker novus
31/8/15
3
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti.
Vista la mia ignoranza in materia, avrei bisogno del vostro aiuto per scegliere i nuovi copertoni per la mia MTB.
Attualmente monto copertoni Michelin Country Trail 26X1.90 (47-559) sia al posteriore che all'anteriore.
I cerchi riportano le seguenti misure e sigle: ETRTO 599X21 DIN ALLOY 6063 T6; all'interno: high pressure rim tape size 20-559
Nelle mie uscite, circa una a settimana, percorro sia tratti di asfalto sia tratti di sterrato secco, breccia e rocce.
Purtroppo con l'attuale configurazione ho sempre una sensazione si scarso grip specialmente all'anteriore.

Un mio amico mi ha suggerito di indirizzarmi verso una soluzione tubeless Schwalbe Racing Ralph 26X2.10 previa conversione del cerchio attraverso la latticizzazione con nastro, valvola e liquido.
Voi cosa mi suggerite? Una soluzione con copertone più largo sull'anteriore?
Grazie a tutti
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
2.10 senz'altro, all'anteriore se vuoi grip starei su un advantage maxxis, gran gomma tuttofare e in versione lust si trova ad ottimi prezzi. Le RR sono di carta velina, davanti sono da panico e si consumano presto, van bene se cerchi scorrevolezza.
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
io per anteriore ho appena preso dal deca un toro della hutcinson, ne ho sentito parlare molto bene. Al posteriore ho un massi ignotor, niente infami niente lodi
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
2.10 senz'altro, all'anteriore se vuoi grip starei su un advantage maxxis, gran gomma tuttofare e in versione lust si trova ad ottimi prezzi. Le RR sono di carta velina, davanti sono da panico e si consumano presto, van bene se cerchi scorrevolezza.


Concordo. La mia configurazione per la front da 26" e' Maxxis Advantage anteriore e Maxxis Crossmark posteriore.
 

Classifica mensile dislivello positivo